martedì 22 marzo 2011

Incontro con la popolazione

SABATO 26 MARZO ore 21:00
PALESTRA COMUNALE di BORSO
spiegheremo le ragioni della nostra scelta.

Vi aspettiamo, i 10 Consiglieri dimissionari.

33 commenti:

Antonio Levi ha detto...

Auspico ad un chiarimento della vicenda "dimissioni consiglieri" credo che nella palestra di Borso finalmente riusciremo a trarre le nostre conclusioni. Ringrazio il gruppo B.Viva per la seria e sempre presente informazione. p.s. Ma quei commenti di oggi sono scritti dall'ex ass. Pancaldo?

Anonimo ha detto...

Condivido gli apprezzamenti di Antonio per la puntuale informazione, questo è l'unico blog di Borso ancora attivo e costantemente aggiornato.
Tutti gli altri blog sono chiusi. Cioè "non sono più", sono ex-blog. All'improvviso tutto è diventato "EX"
LISTA DEGLI "ex-"
ex-consiglieri
ex-amministratori
ex-assessori
ex-fatti non parole
ex-capi
ex-capetti
ex-referenti
ex-maggioranza
ex-minoranza
ex-PAT
ex-amici
ex-nemici
ex-amministratori
ex-assessori
ex-dichiarazioni di un ex-sindaco [link]
Per fortuna il tempo aiuta a dimenticare. Gli ex smetteranno presto di essere ex, nel senso che ci saranno "i nuovi"(magari con le stesse facce e con gli stessi nomi ma "i nuovi"); la comunità ritroverà il suo equilibrio e l'intero paese, ora in fermento, tornerà ad adagiarsi ai piedi del Grappa. Tutto tornerà come prima. Tutto o ... quasi tutto!
Un ex simpatizzante della Lega

Stefano Dall'Agata ha detto...

Comunicato stampa

Con l'espulsione dei 5 Consiglieri del Carroccio colpevoli di essersi dimessi e di aver chiuso l'esperienza della Giunta del Sindaco Igino Fabbian, la Lega Nord per bocca del suo Segretario Provinciale Toni Da Re prende di fatto posizione sulla vicenda dei contestati impianti a biomasse a Borso del Grappa.
Dopo tutte le parole spese in favore del territorio, si sta dalla parte di chi ha avuto una posizione discutibile su tutta la vicenda, il Sindaco ed i suoi fedelissimi, invece di sostenere chi ha cercato di farsi interprete delle ragioni della popolazione.
L'unica logica che appare è quella della volontà di difendere ad ogni costo le poltrone conquistate dalla Lega Nord e peggio per chi non è d'accordo, il buongoverno evidentemente non interessa a Da Re.
Credo che a Borso del Grappa si sarebbe compreso meglio la messa da parte del signor Fabbian, ma evidentemente, con buona pace di chi ancora pensa che la Lega Nord sia un partito per il cambiamento e non un poltronificio interessato al rapporto con affaristi e poteri forti, la strada scelta è quella del "meglio avere torto dentro al Partito che avere ragione fuori dal Partito".
Stefano Dall'Agata
Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà
Provincia di Treviso

Anonimo ha detto...

Che perle di intelligenza si sentono in questo blog!

Anonimo ha detto...

ma Dall'Agata non ha altro da fare che dare interpretazioni errate e fazione su dichiarazioni e cose che non lo toccano minimamente? chi l'ha mai sentito nominare questo Dall'Agata a Borso prima del fatto Biomasse? non sapeva neanche dell'esistenza di Borso, ora perchè ha bisogno di voti per le prossime elezioni provinciali cerca di fare la bella faccia! anche lui è attaccato alla poltrona del consiglio provinciale!

Antonio Bianchin ha detto...

In prossimità delle elezioni provinciali tutti cercano visibilità: in questi giorni tutti i pulmann che circolano in provincia hanno il bel faccione di Muraro in 2x2 mq con la scritta "solo fatti"... Mi pare che i fatti siano una fantastica Sant'Arsemio come sede della provincia ma qui a Borso la Lega provinciale che fatti ha fatto? Zero su zero! Dall'Agata (che non conosco) almeno, da quel che dici, un pò si è interessato di Borso... Muraro viene solo a mangiare in agosto e poi non ci ha dato negli ultimi 15 anni (compreso Zaia) nemmeno un euro! Questi sono "solo fatti"!

Anonimo ha detto...

Infatti la corsia di immissione in Via Molinetto (altezza Officina Citton) è stata finanziata completamente con i soldi del Sig. Bianchin... gisto per fare un esempio! Sig. Bianchin sono le 15 passate è ora di aprire gli occhi!

Antonio Bianchin ha detto...

Oh caspita... è vero... hanno anche asfaltato ogni tanto! Ma siamo seri per cortesia! Questo unico lavoretto in 15 anni sarebbe degno di essere citato? il mio anonimo interlocutore si è mai recato per caso in un qualsiasi comune nella zona di Conegliano, Vittorio Veneto, Treviso o Riese o Altivole... e ha mai visto le rotonde che sono state fatte? Ma siamo seri per favore.

Anonimo ha detto...

bravo Sig. Bianchin, riguardo le rotonde, perchè non parliamo di quella a sant'eulalia (incorcio via molinetto e via piave) per la quale l'amministrazione Fabbian stava per ricevere un finanziamento dalla provincia di svariate centiania di migliaia di Euro? lei dirà, va beh, una ed una sola opera pubblica, siamo seri!! in 20 mesi poi!!! un'opera, dico una, portata avanti dalle amministrazioni Zilio e Bertapelle l'abbiamo mai vista in 15 anni? io nn ho ricordi....ma loro investivano tutto sulla cultura o sbaglio? se qualcosa è stato fatto in questi ultimi anni il merito è di quei poveri dementi, ignoranti, spregevoli esseri verdi chiamati leghisti...
Roberto F.

Antonio Bianchin ha detto...

Finalmente un nome anche se non ho capito il cognome F.!
Riguardo a "dementi, ignoranti, spregevoli" l'ha detto lei, io al massimo credo di aver detto "arroganti" sicuramente non gli altri tre epiteti.
Svariate centinaia di migliaia di euro? Con i se e con i ma si fa pochino, tenendo conto che le premesse (1999-2004 Zaia - Fabbian Igino) sono state pari a ZERO (a parte un muro a Borso a tutto guadagno della provincia).
E poi se la provincia davvero volesse anche in futuro dare questo ipotetico (peraltro non si capisce perché non l'abbia mai concesso in passato) e indispensabile finanziamento spero non dipenda dal colore del governo di Borso altrimenti saremmo davvero messi male...

Anonimo ha detto...

Ne vedremo delle belle ....... Antonio sei già in campagna elettorale ??????
Da tutta questa situazione ne perde solo chi ????
IL CITTADINO !!!!!
La filiera LEGA NORD Comune-Provincia - Regione stava portando avanti molti Interessanti Progetti. per chi ??????
PER IL CITTADINO.
La Lega è, e sempre sarà, vicino al CITTADINO.

Anonimo ha detto...

non mi riferivo a Lei Sig. Antonio, ma a tutti quelli che in questi giorni, sfruttando il momento, si divertono a scrivere e commentare con linguaggio a dir poco scurrile la situazione degli esponenti (nn quelli espulsi) della Lega di Borso.
per la cronaca, il lavoretto di via molinetto era stato finanziato dalla provincia grazie all'asse Zaia-Fabbian.
un po' pochino? va beh almeno era qualcosa, ribadisco con Bertapelle prima e Zilio poi io non ricordo un granchè...
R.F.

Antonio Bianchin ha detto...

Anonimo delle 18.41: forse non lo sai ma tra meno di due mesi si vota, quindi direi che è normale in un paese democratico essere in campagna elettorale. tra l'altro scrivere in questo blog non è fare campagna ma più che altro esplicitare concetti su cui riflettere.
Tutti i partiti dovrebbero avere lo scopo di fare progetti per "il cittadino", ma, in una democrazia, si dovrebbe anche avere la maggioranza dei cittadini che condivide quei progetti! Ma che oltre alla non maggioranza dei cittadini la settimana scorsa è venuta anche a mancare la maggioranza degli eletti e questo, credo, conti ancora qualcosa in una democrazia.
Per la cosiddetta filiera: beh se in 15 anni di cui sette a totale guida leghista (regione provincia comune) si parla ancora di interessanti progetti, mi pare che sia come il ponte sullo stretto di Messina o la Salerno Reggio Calabria o la riduzione dei parlamentari, tutti si lavano la bocca "in campagna elettorale" e poi tutto fuuu, sparisce.
Il lavoretto in questione è stato finanziato solo dopo che il comune ha portato a casa la cessione dell'area da parte del privato e questo non è avvenuto nell'ultima amministrazione Fabbian

Mantoris ha detto...

Forse è un po' presto per scaldare gli animi, non credete? (la primavera si annuncia bollente e non solo dal punto di vista climatico) Sabato sera verranno espresse le motivazioni per cui si è giunti a questo punto, quindi, portate pazienza. In questo momento non giova a nessuno rivangare cosa è o non è stato fatto, cosa si sarebbe potuto fare se... Con i se e con i ma non si è va lontano. E' auspicabile invece ritrovare quanto prima un clima sereno, perchè se è vero, come è vero, che l'amministrazione (leghista o meno) è al servizio del cittadino, quest'ultimo si aspetta di comprendere, prima, per decidere, poi. Questo blog rimane aperto ed aggiornato in virtù di quanto espresso poco sopra, ospita chiunque abbia qualcosa da dire, nella speranza che ciò sia di pubblica utilità. Vogliate pertanto facilitarci il compito rinunciando ad inutili quanto sterili polemiche in favore di un confronto aperto e per quanto possibile sereno. Grazie.

Antonio Bianchin ha detto...

Caro Loris,
permettimi di dirti che questo tuo intervento di "censura preventiva" mi è piaciuto proprio pochino.
In politica un po' di verve polemica non fa certamente male e non mi pare di aver letto, in questa serie di interventi, niente di offensivo o particolarmente caldo.
Questo è, per merito tuo e di Flavio, l'unico blog attivo del Comune, per cui se ritieni che gli interventi di cui sopra si discostino dall'oggetto iniziale, allora ti propongo di destinare una pagina o un titolo per questo genere di interventi, secondo me, utilissimi alla dialettica comunale.
Con stima e affetto

Stefano Dall'Agata ha detto...

Per anonimo, chi sono:

http://sdallagata.wordpress.com/about/

Mantoris ha detto...

Caro Antonio, ho imparato che "prevenire" è meglio che curare (vedi gli antefatti di 2 anni or sono, per i quali siamo giunti a chiudere temporaneamente il blog). Nulla di offensivo è vero, ma di caldo sì, almeno a giudicare dalle mitragliate di punti di domanda ed esclamativi, che nella netiquette, corrispondono ad un imperioso "alzare la voce". Nulla di personale ovviamente, ricambio stima ed affetto. :)

Anonimo ha detto...

Eh...
Borso che? Borso cosa? Borso chi?
Una immissione!!! uno sforzo incredibile!!!
E' meglio pensare a quello che è stato fatto per non pensare a quello che resterebbe da fare!
E non potersi neanche firmare, miseriaccia...
No me tocasse mai far a fine de quel dea paestra...............
ALE'!

Anonimo ha detto...

Non parliamo del partito che, NON VOLENDO vedere il MARCIO storico, caccia le matricole perchè si sono ammutinate GIUSTAMENTE al capitano o meglio, ai capitani!
Certa gente non dovrebbe neanche sognarla di notte la politica!
Poi, il marcio lo hanno tutti i comuni è vero, diciamo che Borso più le due frazioni marcio ne ha per tre!

Anonimo ha detto...

il marcio è dappertutto, in tutti i partiti, in tutte le liste civiche...in ognuno di noi c'è un po' di marcio! chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Anonimo ha detto...

parlate sempre di chiedere al cittadino se è d'accordo, cosa ne pensa...... Al momento del voto il cittadino sottoscrive un PROGRAMMA. Stop. Io cittadino per 5anni, controllo verifico e alla fine dei 5 anni giudico. Questa è la demoscrazia.

Anonimo ha detto...

Alla fine dei 5 anni mi pare un pò tardi, soprattutto se qualcuno soffre di ragadi o emorroidi, i problemi potrebbero essere irreversibili, prevenire è meglio che curare...
Se tutti tirasse piere, Borso deventarie na margera!
Se invece tutti sapessero controllarsi e soffocare i malumori come fa il dott. Zordan, che ammiro profondamente ma che a tratti mi è parso di una pacatezza quasi inumana, certa gente non si prenderebbe mai le critiche che merita...e poi ho visto scene di gente arrampicarsi sugli specchi per cercare di difendere se stessa e il proprio operato che neanche il buon vecchio uomo-ragno non avrebbe osato tanto!
5 anni così sarebbero stati veramente troppi, anche se il timore è che possano tornare alla ribalta...Borso non cambia mai, e se quei personaggi dovevano rappresentare borso...pensa te quali ottime qualità possediamo!!!

mente banale ha detto...

Dopo la querelle di tanti e tali politici- aspiranti politici- figli e familiari di politici locali, il mio intervento risulterà banale perché irrisorie appaiono, agli occhi dei nostri rappresentanti, le esigenze e le aspettative dei cittadini. Non mi spiego per quale diabolico meccanismo chiunque intraprenda la strada dell’impegno politico cessi all’istante di riconoscersi nelle problematiche del vivere quotidiano.
Nel mio bilancio familiare non incide l’entità dei finanziamenti (stanziati o ipotetici) sin qui citati ma: il costo del trasporto scolastico, il costo della mensa, la necessità di chiedere un permesso per accompagnare mia madre dal medico, il sentirmi in dovere di portare di tanto in tanto una risma di carta alle maestre perché a scuola la carta scarseggia. Tutto qui? Sì. Faccio i conti con queste ed altre simili banalità tutti i giorni e do per scontato che Provincia e Regione investano con buon senso i denari pubblici in progetti di loro competenza laddove si rende necessario un intervento e NON laddove l’Amministrazione locale indossa il loro stesso colore.
Ingrata! Diranno gli zelanti cacciatori di consensi e di dote o semplicemente non diranno niente tanto sono solo
una cittadina banalmente pensante

Anonimo ha detto...

Complimenti! Non sei nè banale, nè pesante, sei semplicemente una donna concreta, così come lo sono la maggioranza delle donne.
Ti ammiro.
Scusa se non mi firmo, ma potrebbero pensare che lo faccio solo per convenienza.

Anonimo ha detto...

Volevo complimentarmi con coloro che comunicano attraverso questo e unico blog di Borso, è bello notare quanti malumori e non solo affliggano i "borsat"..L'emersione del caos postradimento lega-slega, ha procurato una fuga (no radioattiva) di notizie che hanno sconvolto credo definitivamente alcuni gerarchi del gruppo lega Borso..Auspico che i 3 re Magi leghisti convinti dell' immunità, comprendano il ruzzolone reale! Causato solo ed esclusivamente dall'arroganza e prepotenza verso i propri consiglieri!!...W L'ITALIA W BORSO

Antonio Bianchin ha detto...

Alla cittadina di Borso.
ci sono vari livelli di intervento quando uno amministra un Comune; dal particolare al generale direi: le questioni private, le scelte che hanno una ricaduta diretta immediata (tariffe, buoni, piccole manutenzioni), scelte urbanistiche (la casa...), scelte sovracomunali (trasporti CTM, viabilità ecc).
Per quanto riguarda le scelte a ricaduta diretta, è oggettivo ritenere che questa amministrazione ha fatto i tagli più grandi mai realizzati a Borso (autobus bambini a pagamento, taglio della Adelante, quasi totale eliminazione dei contributi alle associazioni). Per quanto riguarda CTM l'amministrazione Muraro in provincia ha bloccato la fusione con un'altra azienda che avrebbe garantito maggior numero di corse e un aumento del valore dell'azienda di cui siamo soci anche noi come comune (qualcuno si chiederà il perché: semplice, perché Muraro tifa per La Marca, mentre la fusione avveniva con ACTV che è di Venezia; e poi ovviamente con La Marca non si è provveduto ad alcuna fusione).
Per quanto riguarda il PAT no comment.
Per quanto riguarda le rotonde, e gli interventi fatti più sopra, fate una cosa semplicissima: andate nella sala del centro sociale di Semonzo e guardate nella cartina ufficiale della Provincia di Treviso dove sono e quante sono le rotonde e i miglioramenti della viabilità in provincia... e poi non lamentiamoci dei trenta incidenti annui in via Molinetto.

D'ora in poi interverrò su argomenti di carattere generale solo nel forum dell'altra pagina dove, spero, tutti avranno il coraggio di firmare le proprie idee

Anonimo ha detto...

Non capisco la curiosià del Sig. Bianchin di voler sapere a tutti i costi nome e cognome di chi commenta! Siccomè viene data la possibilità di scrivere anonimamente non ci si può lamentare che qualcuno usi questa forma di privacy.
Questo si mi sembra un bel modo dittatoriale di esporsi in pubblico: tipico stampo di estrema sinistra!

Anonimo ha detto...

Ps: Queste sono le persone che istruiscono i notri figli!
Pensateci!

Anonimo ha detto...

Tu che accusi bianchin usando l'anonimato invece sei un vigliacco!!!!
io educo mio figlio a essere responsabile e avere coraggio delle azioni che fa e che dice.

Antonio Bianchin ha detto...

Certe considerazioni si commentano da sole.
Un commento di stimolo, di complimento, di analisi, anonimo ha certamente dignità. Un'offesa avvalendosi dell'anonimato non merita neppure replica.

Per quanto riguarda l'istruzione, certamente posso dire che non istruisco i miei allievi all'uso del passamontagna, e di questo ne sono fiero!

Anonimo ha detto...

Finchè non offendo qualcuno, cosa che non ho fatto,in un paese democratico, posso esprimere le mie idee anche se a volte danno fastidio. Forse non conoscete il sigificato della parola "democrazia" di cui vi riempite la bocca a vostro piacimento e solo quando vi fa comodo salvo poi apoggiare i vari Tito Speri che calunniano il vostro avversario politico. Due pesi due misure!

Non serve che il Sig. Bianchin insegni l'uso del passamontagna, ci mancherebbe! Basta esporre il proprio pensiero condizionando quello altrui, magari di giovani che, giustamente visto l'età, non hanno ancora le idee chiare.

Antonio Bianchin ha detto...

Consiglio, per chi ne avesse il tempo e la voglia, la lettura di un bellissimo libro: VERITA' AVVELENATA - Buoni e cattivi argomenti nel dibattito pubblico - di Franca D'Agostini. Bollati Boringhieri(http://www.ibs.it/code/9788833920443/d-agostini-franca/verit-agrave-avvelenata-buoni-e.html)
In particolare consiglio la lettura attenta relativa alle Fallacie.

Perplesso ha detto...

"L'anonimato è di sinistra" e la spedizione punitiva è di destra!
E detto da uno che poi non scrive neanche il nome...commentiamo???

No.

Mi sgomenta pensare che ci sia ancora gente a Borso che non abbia la necessità di cambiare, la necessità non è una voglia, un capriccio, necessità è bisogno!

Se è sempre stato tutto giusto e se è sempre stato fatto tutto bene, non vedo che senso abbiano certi timori, certi malcontenti, se hanno lavorato bene ( ma forse le cose buone sono troppo poche per parlarne in una assemblea pubblica "propria", o l'hanno fatto?????? ) nuove elezioni saranno il modo migliore per dimostrare che quel che sta succedendo è privo di logica...