sabato 19 marzo 2011

Dimissioni: un atto dovuto

Un atto sofferto ma di responsabilità da parte di tutti, esclusivamente nell’interesse dell’intera comunità.

In un momento di grave crisi economica come questo, con i bisogni dei nostri concittadini in continuo aumento, il bilancio di previsione 2011 prevede tagli inaccettabili al sociale, ai giovani, alla scuola alle associazioni di volontariato. Non sono previsti interventi e iniziative volte al risparmio energetico, alla riduzione dei costi.

Diverse sono state le difficoltà riscontrate in questi 20 mesi di gestione Fabbian, tra le più significative il rifiuto di un costruttivo dialogo-confronto, la sostanziale assenza di coinvolgimento delle minoranze nelle scelte amministrative del Comune, l’assenza di iniziative finalizzate a rendere partecipe la popolazione, inoltre, nessun punto del documento programmatico è stato rispettato.

Niente di personale contro il Sindaco, mi limito a criticare l’operato politico, ho l'impressione che l'Amministrazione Fabbian sia stata condizionata dal comportamento arrogante di alcuni componenti della Giunta, il quali hanno costantemente operato come se le loro idee e proposte non dovessero essere messe in discussione, il Sindaco ha ignorato il pensiero dell’intera compagine di maggioranza.

E’ un’assurdità che in una realtà così piccola, a misura d’uomo com’è Borso del Grappa non si riesca a collaborare con serenità e rispetto reciproco ma ci si atteggi con comportamenti che più si riconoscono nella politica “romana” che al nostro piccolo paese montano.

Sinceramente spero che da questo atto, le future amministrazioni, possano trarre beneficio ed insegnamento.
Flavio Dall'Agnol

3 commenti:

Mantoris ha detto...

Chi amministra lo fa in nome e per conto dei cittadini, o almeno così dovrebbe essere. Ci si mette a servizio della comunità. Ciò comporta più sacrifici che onori. Non si è nominati ma eletti. Riscopriamo il significato ed il valore di questi concetti. E' innanzitutto una missione. Anche se in Italia sembra una mission... impossible, credo che una sana presa di coscienza ed una certa dose di umiltà, può solo far del bene, agli individi prima, alla società poi. Rimbocchiamoci le maniche e non perdiamo la speranza, l'impegno ripaga, sempre!

Anonimo ha detto...

parole Sante Loris, parole Sante

Anonimo ha detto...

confermo le Sante parole di Loris Milani ma ho dei dubbi su quanto afferma Dall'Agnol Flavio Domenico.
I miei dubbi sorgono dal suo atteggiamento in netto contrasto con l'arrendevole atteggiamento del Prof. Zordan Ivano in occasione dell'ultimo Consiglio Comunale relativo alle conclusioni della Commissione d'Inchiesta sulle biomasse.
Ritengo deleterio l'atteggiamento dei gruppi di minoranza in proposito!!!!