domenica 27 marzo 2011

Ottima partecipazione all’incontro organizzato dai 10 consiglieri dimissionari -26 marzo 2011-

Palestra gremita oltre la sua capienza (poco meno di 400 le persone presenti, molte costrette ad ascoltare in piedi), numerosi interventi dal pubblico, domande, risposte, richieste e tanta voglia di sapere.
Se c’era bisogno di una conferma che una parte sempre più consistente della comunità di Borso del Grappa vuole finalmente essere informata, l’ottima partecipazione all’incontro ce l’ha fornita pienamente.


E tra pochi giorni, pubblicheremo il video della serata.

Ancora grazie.

144 commenti:

Anonimo ha detto...

Si vede che ha partecipato ad una o più assemblee convocate dai "vecchi" dove loro hanno spiegato le "vere" ragioni per cui siamo arrivati a questo tipo di soluzioni...
Oppure, visto che a me e a molti altri a quanto pare, questa situazione non crea alcun disagio, anzi, avrà avuto interessi personali...
Chissà...e visto che sono 10 giorni che è successo il fatto e visto che è la prima volta che succede e visto che proprio perchè è la prima nessuno sa che "disagi" ci saranno, se ce ne saranno, mi chiedo di che catastrofici disagi si stia parlando!?

Anonimo ha detto...

Trovo che l'unico discorso serio sia stato fatto fatto dal Prof. Zordan il quale ha spiegato esaustivamente la questine biomasse smentendo, in pubblico, sia il suo collega di partito Sig. Dall'Agnol che ha parlato di responsabilità in merito da parte dell'amministrazione leghista, sia coloro i quali hanno cavalcato l'onda delle biomasse per chiedere le dimissioni del sindaco con manifestazioni davanti al municipio (vedi Comitato Oasi S.Daniele).

Per tutto il resto della serata, a senso unico, non si è capito effettivamente quale sia stato il vero motivo delle dimissioni dei 10 consiglieri.

Anonimo ha detto...

Mettendo i puntini sulle i, potremmo correggere il post precedente precisando che,nessuno mai ha attribuito alla maggioranza,o alla Lega che dir si voglia,la responsabilità di quanto accaduto,le colpe che sono state attribuite e le accuse che sono state fatte avevano tutte come oggetto la """leggerezza""" con la quale l'amministrazione ha affrontato il problema...cioè fregandosene e facendo orecchie da mercante,anche in quella occasione non ho mai partecipato agli incontri organizzati dal comune di Borso,non perchè non volessi ma perchè non li hanno fatti!Non hanno incontrato la gente,hanno rifiutato di informare e di essere informati,preoccupandosi solo ed esclusivamente di difendersi e scaricare ( LORO PER PRIMI ) le colpe sulla precedente amministrazione...e allora mi chiedo io:se sono sempre stati contrari perchè non hanno firmato le petizioni?Se sono sempre stati contrari perchè non hanno fatto una azione di minoranza contro la allora amministrazione?Visto che le DIA erano in bacheca e loro ci passavano davanti tutti i giorni, avrebbero guadagnato la fiducia della gente?? invece no!
Non odiate gli altri per quel che è successo...
Il punto di incontro tra il buon governo ed il cattivo governo è il non governo.

Anonimo ha detto...

La verità finalmente è emersa e ora tutti sanno bene di chi sono le colpe e le responsabilità, hanno nome e cognomi i responsabili di questa Caporetto: Tarcisio Alfonso, Cecilia e topo Gigio Moro, poi che dire del generale Igino sempre assente e incapace di essere Sindaco. Fatto bene a casa, prima dovevate mandarli a casa, bravo Mauro hai detto tutto.

Anonimo ha detto...

Mi pare sia stata un eccellente serata, mi è piaciuto veder così tanta gente e capir che la sensibilità del paese sta lievitando. Per quanto riguarda gli interventi sono stati disciplinati e corretti, il vecchio potere borsat con in testa battilana e forner ha dimostrato l' arroganza di sempre..anche dopo il tonfo!

Anonimo ha detto...

L'arroganza casomai sarà stata di chi, con paura di non saper rispondere ai fatti, zittisce colui che è un cittadino comune che vuole porre una semplice domanda altrimenti la prossima volta fate una selezione fuori dalla palestra di chi può e chi non può entrare, di chi può o chi non può porre domande così create un cittadino di serie A ed uno di serie B! Bella figura si è fatto il PolLo zittendo l'ex-viceSindaco, carica che gli sarebbe piaciuta molto per poter pavoneggiarsi lungo Via Roma!

Anonimo ha detto...

Mauro Polo, un uomo un perchè....

Il Gazzettino di treviso ha detto...

BORSO DEL GRAPPA Assemblea pubblica dei dieci consiglieri che hanno fatto cadere la Giunta
I dimissionari: «Ci sentivamo emarginati»
________________________________________
Lunedì 28 Marzo 2011,
di Gabriele Zanchin
Palestra piena per i «dissidenti»: «Finalmente riusciamo a parlare e dire le nostre ragioni». Palestra della scuola media di Borso del Grappa piena sabato sera per l'assemblea pubblica indetta dai dieci consiglieri, cinque di maggioranza (quattro della Lega Nord già espulsi) e cinque di minoranza che dieci giorni fa hanno rassegnato le dimissioni facendo cadere, di fatto, il consiglio comunale e la giunta leghista del sindaco Igino Fabbian. L'ex sindaco non era in sala ma c'era l'ex assessore ed esponente del carroccio Tarcisio Ziliotto al quale non è stato concesso di parlare. «Abbiamo organizzato - spiega l'ex capogruppo ed ex segretario della Lega di Borso Mauro Polo (espulso dal partito) - questa serata per spiegare le ragioni che ci hanno indotto a rassegnare le dimissioni. Loro, hanno avuto tutto il tempo per organizzarne una e non l'hanno mai fatto: adesso parliamo noi». E così i consiglieri hanno parlato, spiegando le motivazioni che li hanno spinti a rassegnare le dimissioni: «In due anni di amministrazione - hanno affermato - si è sempre rifiutato il confronto e anzi, come consiglieri di maggioranza, ci sentivamo anche emarginati, venivamo solo informati, magari dieci minuti prima del consiglio ed invitati a votare. Questo comportamento lo abbiamo ritenuto scorretto e lo abbiamo detto più volte sia al sindaco che ci ha risposto che potevamo dare le dimissioni, che alla nostra parte politica e cioè alla Lega Provinciale. Abbiamo avvisato Da Re tre volte, compreso riguardo la paventata possibilità di dare le dimissioni, ma lui ci ha solo risposto "portè pasiensa". Questo è un modo vecchio di governare che a noi non sta bene e per questo abbiamo rassegnato le dimissioni». Il pubblico ha applaudito, non lesinando però anche qualche voce contraria e pungolante. Sull'affare volo libero, ad esempio, dove è stato paventato che l'ex assessore Codemo possa aver avuto un ruolo nel far dare le dimissioni ai suoi amici di giunta: «Il volo libero - ha ribattuto Codemo - è stato solo uno dei tanti problemi a cui non è stata data risposta. Noi chiediamo che ci sia un regolamento chiaro ma non siamo contro questa attività».
A nome dei cinque consiglieri di minoranza Flavio Dell'Agnol ha spiegato: «Vista la situazione le minoranze non potevano essere la terza gamba della maggioranza. Dare le dimissioni è stata una decisione sofferta ma non avevamo altra alternativa».

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 14.45 "poi che dire del generale Igino sempre assente e incapace di essere Sindaco"... ma che razza di considerazione fa certa gente? Cosa sarebbe dovuto venire a fare l'ex-sindaco? Tanto la parola veniva data solo a chi sta dalla vs. parte! Sei proprio un genio, sarebbe bello vederti in faccia!

Anonimo ha detto...

Premesso che ho votato lega e vorrei votare ancora lega, permettetemi di dire che ho una opinione diversa da chi sopra. E’ indispensabile fare chiarezza. Io come tanti altri sostenitori della Lega Nord chiedo vi sia maggiore senso di responsabilità e di trasparenza. Igino Fabbian ex sindaco doveva presenziare alla riunione, ascoltare le motivazioni dei consiglieri dimissionari di maggioranza, in fin dei conti sono loro che lo hanno “trombato”, replicare. Se non gli fosse stato possibile, indire con urgenza propria riunione per chiarire alla popolazione responsabilità, mancanze, incomprensioni, ricatti e quant’altro ritiene di dover dire. I cittadini hanno il diritto di sapere quali siano i problemi interni alla squadra, perché, se sono vere le dichiarazioni di Polo, (per ora nessuna smentita), allora amici miei sindaco, assessori e perfino Da Re e Marcolin di responsabilità ne hanno da vendere.
Il Sindaco è il Sindaco è lui che abbiamo votato, non può sottrarsi all’evidenza.
Antonio, un leghista arrabbiato ma molto arrabbiato.

Anonimo ha detto...

Non è che il leghista qui sopra più che Antonio si chiama Mauro?

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di andare ad una assemblea dei "vecchi leghisti"!!
Ma secondo me non si cimentano neanche stavolta...
In ogni caso, l'assenza del sindaco alla riunione riporta in evidenza il fatto che ha solo prestato la sua immagine per la causa di altri... che, come lunedì scorso e come in altre occasioni hanno sentito la necessità di DIFENDERSI! BRAVI BRAVI BRAVISSIMI A CHI NON HA PERMESSO LORO DI PARLARE!
Almanco i se ga sparagnà n'altra figura de me....

Anonimo ha detto...

Più che la necessità di difendersi hanno sentito la necessità di far sapere la verità al popolo ma il vs. gene non glielo permette! Troppa era la paura di essere smascherati! Siete proprio bravi a girarvi la frittata a vs favore ma pochi sono coloro che seguiranno voi ed il "genio" di Girardi!

Anonimo ha detto...

Ma senti un po' quante stupidaggini, alla riunione in Cassanego di mercoledì sera scorso alla presenza di Da Re e Marcolin (strateghi della Lega Nord di Treviso) il "capo" di Borso prospettava ben tre riunioni pubbliche una per frazione. Allora quando iniziamo??
Antonio, leghista arrabbiato e molto incazzato ora hai capito chi sono vero?

Anonimo ha detto...

Diciamo che sarebbe stato bello se fosse stata data la parola a Battilana, ma tenendo conto di quanto accaduto il lunedì precedente, Mauro e Flavio non potevano fare altrimenti.
E comunque, a chi parla tanto di democrazia, voglio ricordare che non c'è democrazia quando non viene data la parola alla minoranza, non quando la minoranza non dà la parola a chi ha avuto il potere.
Se poi Pancaldo, Marmorino e amici vogliono parlare, che parlino! Li ascolteremo volentieri! L'ex Sindaco non fa testo perché tutti sanno benissimo che non contava niente

Anonimo ha detto...

Cito: "Più che la necessità di difendersi hanno sentito la necessità di far sapere la verità al popolo" ...Faccio notare che c'è gente che ci crede ancora signori! o anche il mio omonimo delle 15.40 ha degli affari privati in sospeso? o delle promesse? o dei favori?
Hanno sentito la necessità solo dopo che hanno preso "la paga", e quando era ora di far sapere le altre verità dove erano?!? davanti a pometti a bere in compagnia e a ridere dietro alla """loro gente""" come ha fatto il pancaldo!!!
Più che far sapere la verità al popolo era il caso di spiegare al popolo il perchè del bruciore al fondoschiena!!!

Anonimo ha detto...

leggo da giorni questi commenti e mi rendo conto quanto la vecchia politica , fatta di tutte le amministrazioni di borso, lega , ziliotto, igino , zordan e company abbia lacerato questo paese e lo abbia ridotto cosi' com'e'. Quando un amministrazione ha paura di confrontarsi, e' la fine e le persone devono aprire gli occhi e non trincerarsi dietro a bandiere e slogan, Qui c'e' in gioco il futuro di una comunità e quando l'ignoranza e l'arroganza prendono il soppravvento (stile amministrazione fabbian ) , allora è il momemto di tirare fuori la ragione e senso civico. ORA c'e' bisogno di cambiare pagina. Basta con i vecchi amministratori da poltrona , spesso in conflitto di interessi. Anche le minoranze hanno avuto le loro colpe. Va ricostruito un senso civico e un tessuto sociale di questo paese, vanno riconosciute le competenze e i valori delle persone e va unito questo paese. PARONI A CASA NOSTRA..,,,non funziona piu', serve di piu'e forse la lega a Borso a segnato la sua fine presentando delle persone incapaci di gestire un paese . CHI E' CAUSA DEL SUO MAL ..PIANGA SE STESSO.

Anonimo ha detto...

Voteremo tutti Un'altra Borso allora! La nuova lista civica che spacca!!!

Anonimo ha detto...

Quale nuova lista civica, spiegati meglio, grazie.

Anonimo ha detto...

Guarda Facebook e scrivi :
Un'altra Borso.

RICORDO CHE :
Coloro che gestiscono questo sito Flavio e Loris riescono a identificare chi manda i commenti. Anche in forma anonima.
Vedi Campagna elettorare del 2009.

Certamente smentiranno !!!!!!!

administrator ha detto...

Ehi tu! Se sei così sicuro che ti possiamo riconoscere, perché ti ostini a firmarti anonimo? :)

Definizioni:
- Il VISITATORE è colui che, navigando in Rete, effettua autonomamente, attraverso il proprio browser, la richiesta della pagina di un sito sul quale è inserito il codice HTML di ShinyStat.- L’UTENTE è colui che utilizza il servizio ShinyStat nella versione gratuita, o a titolo oneroso, per monitorare le visite al proprio sito. Privacy del visitatore La tecnologia sviluppata da Shiny srl per il sistema di monitoraggio e analisi ShinyStat, consente di rilevare il flusso delle visite al sito Web senza l’utilizzo di strumenti che permettano l’identificazione personale degli individui. La metodologia utilizzata per la raccolta dei dati è, infatti, in grado di fornire solamente informazioni riguardanti il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del sito con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate. Non è in alcun modo possibile risalire all’identità del VISITATORE in quanto le rilevazioni vengono effettuate in tempo reale utilizzando cookie(*) e memorizzando i dati sui server di Shiny srl nella sola forma aggregata. La rilevazione ed elaborazione dei dati, in forma assolutamente anonima, è finalizzata solamente a fornire all’UTENTE di ShinyStat indicazioni circa il maggiore o minore interesse dei VISITATORI rispetto al sito e, più in generale, ad evidenziare l'eventuale mutamento dei loro comportamenti.

Anonimo ha detto...

Balle. Come sempre.

administrator ha detto...

uhm... mi sa che oggi non hai una gran giornata eh?

Anonimo ha detto...

Pure sabato sera in palestra, qualcuno ha interrotto gridando: palle, palle, queste sono palle.....sei sempre tu? anonimo delle 16:28

Anonimo ha detto...

In questo blog si parla spesso degli interessi privati che gli amministratori. Siccome è un argomento delicato mi sembra giusto che chi accusa qualcuno porti dei fatti reali, riscontrabili da chiunque. Invece, se scrivete solo per infangare la gente, che potrà anche non essere del vs. schieramento politico, beh allora siete degli infami!
Aspetto prove non baggianate!
Ps. com'è che quando qlcn parla male dell'amministarzione fabbian il ns. caro amministratore non si indigna per l'anonimità del commento???

il dizionario ha detto...

amministrare v. tr.
1 prendersi cura dell'organizzazione, della gestione di un ente, un bene, un'attività, pubblici o privati: amministrare un comune, un'azienda, delle proprietà, la casa amministrare lo stato, governare amministrare la giustizia, esercitare le funzioni proprie del potere giurisdizionale
Dizionario Garzanti

Anonimo ha detto...

X ANONIMO DELLE 18:47

Sembra che questo blog non ti stia molto simpatico, e allora, se invece di pretendere prove dalla gente che lo frequenta, e che, a quanto pare, la vede in maniera diversa da te, molto diversa, POTRESTI FARCI CAMBIARE IDEA TU, PORTANDOCI LE PROVE DEL CONTRARIO! CHE NE DICI?
...RISPETTO PER RISPETTO...
INFAMIA PER INFAMIA!

PS: o hai degli interessi????????

Anonimo ha detto...

Vedo che non hai capito una mazza: avere idee diverse dalla Lega è lecito, accusare le gente di interessi privati è diverso: finchè non si hanno prove contrete che devono essere portate giustamente alle luce, se esistono, sarebbe meglio stare zitti, poi di fronte all'evidenza si può commentare l'accaduto.
Aspetto ancora le vostre prove al fine di smentirle come mi hai richiesto. Se non so di cosa uno è acusato come faccio ad informarmi ed in caso difenderlo?
SVEGLIATI!

Anonimo ha detto...

Sono sveglio da un pezzo io...
Non hai lo stesso motivi per difendere i tuoi amici? devo darteli io? Dobbiamo darteli noi?

Difendili...tanto, visto che dormo, mi pare che tanti motivi per farsi difendere non ne hanno neanche loro da darti!Per caso hanno fatto convegni, riunioni o assemblee per dare a te dei motivi per difenderli e a noi motivi per ricrederci? Hai qualcosa da ridire anche su questo?
Devi difenderli tu perche non si difendono da sè???
Svegliati tu che è ora...macaco!!!!

Anonimo ha detto...

Francamente trovo poco utile la disputa tra di voi.

Faccio io una domanda: nel PAT che la Lega (o qualcuno) aveva fatto, c'era la possibilità di costruire nella zona Rore Malan verso la valle, dicono.
I proprietari di quei terreni hanno a che fare con qualche persona importante della Lega di Borso? alcuni dicono SI.
Se così è W Mauro

Anonimo ha detto...

Visto che la gente dorme, posso sapere in quanti dei post precedenti hai letto che "In questo blog si parla spesso degli interessi privati che gli amministratori."(cit)
C'è un post solo che parla di interessi ed è del 28/03 ore 10:31 ed è, a quanto pare, riferito all'autore del primo messaggio, non centra nulla con la tua affermazione.
mah!?
No so se un che dorme possa dirghe a n'altro de svejarse!
Comunque, se no te dormi impara edar.

Continuerai eventualmente ad informarti sugli spazi che ti offrono i tuoi eroi e li difenderai nelle numerose occasioni che ti daranno per difenderli a pugno chiuso!
A meno che, una volta organizzato un incontro, al quale ci sarà sicuramente una nutrita partecipazione di tutte le parti, qualcuno non esordisca dicendo "riguardo al primo punto all'ordine del giorno...rinviamo qualsiasi dichiarazione alla prossima assemblea, che si svolgerà in data da destinarsi" (sempre che i a fae) come co jera ora dee centrai...

administrator ha detto...

Ragazzi, vi prego di mantenere i toni della discussione entro i limiti di un'etica accettabile... sempre della serie: prevenire è meglio che curare. :)

Anonimo ha detto...

Ciò, qua i taze sempre e dopo, tutto su un colpo, i se infiamma! te ghe razon admin!

Bisogna capirli sti """"Leghisti""""
no i ga spassii pa sfogarse e siccome che qua nessun ghe sara a boca (no fa sabo) i aprofita!

Bravo!
Ciao!

loris ha detto...

:))) sì però il mio voleva essere un monito per tutti, perchè mi sembra che... anca da sta parte se infervora i animi... :))

l'ironia è sempre la miglior risposta. Divertente, mai offensiva, e soprattutto, intelligente.

Anonimo ha detto...

Aspetto sempre documenti che attestino gli interessi privati degli amministratori (i veci dea Lega) nel PAT e non frasi tipo "alcuni dicono di si".
Ci vogliono fatti, non si parla per sentito dire!

Anonimo ha detto...

Che basta, smettila! Se vuoi sapere di intrallazzi, interessi, privilegi ecc ecc perché é di questo che parli vero? Devi chiederlo ai 5 dissidenti della Lega Nord ci sarà pure un motivo perché hanno deciso di dimettersi O NO?

Anonimo ha detto...

E se invece di apettarli te li cercassi???

A mi no i min' ga fat de siguro piazeri quindi...

Ze 50 anni che e autorità zerca i documenti dea mafia, e no i ga gnancora catà gnent!?

Ti pensitu che a Bors ghe sie chi che ze bon da far sto miracoeo?!?
Un cossi ghe vorie anca a Roma!

Scoltame mi, mettate el cor in pace...Vansitu qualcossa? NO? Eora sta chieto sue toe che nessun de noaltri te mette e man in scarsea!

Ciao!

Anonimo ha detto...

e noi dovremmo essere rappresentati e amministrati da persone come sopra??? ma per piacere!!!!

Anonimo ha detto...

Se te parli de mi, mi no son ne amministrator nè poiticante, son sol che stuf che serta dent dughe a far poitica!

Se te vol aministrarme ti che te si pi bravo fa pure, comissari ghin'è des e anca dopo, par questi e anca pa i prossimi!

Adess che gon imparà come che se fa salvarse...

L'importante sarie che ti e i to amighi no ne metessi tutti su a m_rd_ de novo!
(vutu comprar na vocae??)

Ciao!

Anonimo ha detto...

99/100 che quel che scrive in diaetto xe Girardi! Uno che no ga mai fatto un c.... par Borso e el se impiense a bocca de sapiensa!

Anonimo ha detto...

Ho sentito che è uscito un' altro numero della "strada dei sabo" (Che strada sarabbe a borso?) Voglio leggerlo!!! Pubblicatelo please, dai dai dai...

Anonimo ha detto...

Me despiaze,
te ghe indovinà l'un su sento!
Poro Frank...cossa che ghe tocca passar!! Me vorie almanco almanco quattro volte a TO esperiensa pa poer mettarme e SO braghesse!!
E setu cossa che penso anca?
Che eu ghe mette anca a faccia, tant romai l'è usà dirle e ciaparle de risposta...mi e ti a faccia no a meton, el nom gnanca e intant sea conton ah!? Cossa ditu ti!?
De sapienti ze pien Bors, ghe ze chi che lo dis in piassa e chi che pretendarie da farlo de scondon, salvo sempre l'ammutinamento dea ciurma!

Speron che a barca cambie paron e rotta na volta par tutte...

Ah...ou!? no te pensarè mia che a Bors gh'in sie un sol che sa parlar diaetto!? Se vo vanti cussi imparo anca scrivarlo! Sta vedar!

Ciao!

Agli amministratori... ha detto...

considerati gli ultimi interventi,
è mia intenzione querelare Loris E Flavio perché passo troppo tempo qua a ridere piuttosto che a lavorare!

Presto avrete mie notizie

Anonimo ha detto...

Mi è giunta oggi la strada de sabo, io faccio fatica a leggere il dialetto, però il disegno è chiarissimo!! "L' ultima cena".Incredibile le faccie dei consiglieri..Ma chi sa spiegarmi che cosa centra il toro dietro al marmorino?..Cmq è un massacro per Pancaldo..oggi mi hanno confermato che quest' ultimo ha fatto le medie serali, ed era un asino!Come era possibile che gestisse un comune?? Era prevedibile quindi succedesse ciò!

Anonimo ha detto...

Non arrabbiarti con gli amministratori dai!!
Hanno invitato all'ironia e sono stati accontentati no?
In fin dei conti conviene ridere, la situazione è abbastanza pepata.

E poi, non dovresti passare il tempo sul blog invece di lavorare!

Il lavoro nobilita l'uomo, una risata allunga la vita, va a finire che si va in pensione a cent'anni ;)

Anonimo ha detto...

nessuno mi racconta di gigi moro quello edell'eco museo, dei grandi impianti, per fortuna da nessuno rimpianto che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.17

C*** son sta sfortunà con lun par sento!!!
"eu ghe mette anca a faccia..." rif.Girardi.
Mi me sa che'l ghea mette col vol perchè l'è un codardo de natura: col trova Regino, Pancaldo, Marmorino e Co. el sarà bon farghe a bèa faccia par dopo sputtanarli davanti a tutti.
E go senti che el xe anca bon disegnare!

Anonimo ha detto...

Mah, te dirò, no me inoltro so sti discorsi de rapporti tra un e altro, no go gnanca mai vu occasion de vedarli ridar e schersar insieme in te sti ultimi anni, ma son siguro che dopo tutte ste batalie no i se ride tant drio no!

Anonimo ha detto...

Notizia da Treviso da un mio amico giornalista.
La Commissaria, dopo aver sentito il Geometra comunale e gli esponenti della ex maggioranza, tenendo conto che ci sono già i pareri favorevoli di legge, si è riunita martedì con il prefetto, e mercoledì ha deciso che il PAT può essere APPROVATO.
Lunedì prossimo o quello dopo dovrebbe avviare la procedura finale di approvazione

Anonimo ha detto...

Se la notizia qui sopra fosse vera, non un pesce d'Aprile, seto dove che veo ciapè tutti quanti, Giradi compreso?

Anonimo ha detto...

Gheo sentì anca mi sta storia da uno da Vitorio che gà a che far con Da Re, ma no ghe credea...
Sperem che ao fae davero, cussita i sea ciapa 'ndove che no bate el sol...

Anonimo ha detto...

" ecco le prove che cercate! "

Anonimo ha detto...

Demo demo! Anca ti! ndar in giro semenar false speranse!

Soni siguri che magari no a posse capitar davera!?

Bel pesse! ma mi garie spetà mostralo...setu che rassa de porsil che te tiravi su!?

Bravo Bravo
Pa st'altro che ne augura de ciaparlo all'ombria (onde che no bate el sol): ara che lavora fora al sol solche i murer, i contadini, e qualche stradin...se no te si dea categoria te risci anca ti!
Sensa tegnir conto che se a jornada ze muea son a riscio tutti a stessa maniera!

Compreve pomata!!!

Ciao!

Anonimo ha detto...

In verità è difficile comprendere questi ultimi commenti, anche se veneti e promotori del dialetto, mi pare che l' azzardo della scrittura spetti a chi sa dove apporre gli accenti.. A prescindere da ciò, pesce o non, una cosa è sicura: l'INCUEADA di Pancaldo ex assessore, chi mi può smentire??Sicuramente fa male e di pomata che consigliate, ci vorrà piuttosto quella LENITIVA!Buon pesce agli ex Assessori ,(preferisco a questo punto consigliare una bella anguilla o piuttosto una bisatta!!)

Anonimo ha detto...

Strada del sabo bellissima!!
Massacro per Pancaldo!Che espressione quel toro....Proprio soddisfatto!

Anonimo ha detto...

Te me assarè che impare o situ nasù maestro ti!?

Te mandarò na scatoea de accenti misti comprensivi de ( 50pz di accento grave, 50pz accento acuto e, se te vol far qualche poesia in stie, 50pz accento circonflesso ) cussi te me fe e corression!

Dopo, imparà parlarlo, edarlo e scrivarlo podarò smissiarlo al talian e chissà...far carriera!!

Ciao mestro!

Anonimo ha detto...

Pancaldo la tua carriera è già conclusa!!! Ciaooooo

Anonimo ha detto...

mi me par che co sta strada de sabo oltre aea soita figurassa de rino marmo e pancaldo stavolta si na fat una granda granda anca l architett immondo bravi cio gheo vist che brava gent che gon a bors

Anonimo ha detto...

'N dove se trovea a strada del sabo?
Mi no a gò gnancora leta

Anonimo ha detto...

a chi che scrive ea strada de sabo i dovaria darghe na laurea complimenti e chel poro giovanni lunardi sel podesse el se giraria soea cassa se fusse tutt vera che ea so bea villa ia ga trsformada in teo casin porigrami cossa pensavi de far che ve sara resta sol idea

Anonimo ha detto...

volevo rispondere a quella persona che non ha ancora visto la strada de sabo informati con qualcuno che ce l ha e fattela prestare magari anche tutte le precedenti uscite non sai quello che ti perdi altrmenti buon divertimento ciao

Anonimo ha detto...

chissa che adess pancaldo nol se sogne de metar in poitica uno de so fioi quei sapientini parche eori ea poitica ia ga sol sangue da do generassion indrio

Anonimo ha detto...

Diaetto contagioso!
Grandi xio canea!

99/100 semo tutti Girardi, ndove zeo ndat quel che se ciama fa mi!?!

Anonimo!? Anonimooo!? son deventai in tanti pa star su l'un par sento!
Slargame a stansia!!!

Scherso dai!

Ciao!

Anonimo ha detto...

Orami è palese che chi scrive insistentemente contro Battilana Fabbian ma soprattutto contro Ziliotto è il "Sig." Girardi.
Certo che sentirlo parlare dei figli degli altri è tutto dire... robe da cabaret!

Anonimo ha detto...

adess rino marmo e pancaldo no ve resta altro che far i nonni che forse ve riesse meio anca parche dess el temp eo ghe dopo quel che ghe combina gia no ghe ieri simpateghi a nessuni prima e adess propio saria meio che cambiassi paesetto magari alleghe o cortina sempre se ghe metu via qualcossa dei schei dei cittadini ciapai a star ea a far sol che dani

Anonimo ha detto...

caro anonimo no te vorre mia che chi che scrive qua rento el sia sol che girardi sacramento a ghe ze anca tanti altri che ghe sta soe baee marmo e pancaldo slarga e to vedute se te si bon parche tacca vegnirme qualche dubbio

Anonimo ha detto...

Volevo dire ad uno prima che ha chiesto dove trovar la strada de sabo, io l'ho trovata al distributore di semonzo, ma mi dicono che ci fossero anche da Canal(bar).Ho notato che chi scrive conosce benissimo Pancaldo...Sarà magari proprio il figlio a scrivere??Xe proprio divertente el disegno, ma chi xè queo a sinistra che dixe:Me ne lavo le mani...

Anonimo ha detto...

Ciò,17:48, anonimo chi? porta pasiensa ma so sto posto romai se ciamon tuti compagno!!
Ma se te dizevi de mi bisogna che te vai indrio un poco e te vedi de cossa che son drio parlar!
Disevo che un, ieri o ieri altro me ga dit che 99/100 jero girardi parchè scrivevo in diaetto...Mi ghe ghevo dit che a bors son in tanti che sa el diaetto!! e voaltri ghe o ghe dimostrà! o no!?

Ghetu capì còmodo!?

Ciao!

G.Franco Girardi ha detto...

Grazie per avermi citato più di una volta, positivamente o negativamente non importa, tanto, questa è la democrazia e se non vi fossero pareri diversi, sapete che noia sarebbe la vita....
Questa è la prima volta che scrivo in questo blog, confesso però di aver letto tutti gli interventi e di essermi anche molto divertito.

Vi assicuro che:

- NO, non sono io che scrivo in dialetto. Tu del 90/100 avresti perso la scommessa!
- NO, mi spiace ma non so proprio disegnare a mano, forse qualche disegno con riga e squadretta lo saprei fare.
- NO, io con il PAT non me la prendo in quel posto in nessun caso, perchè non ho terreni da render fabbricabili, nè ho investimenti nel nostro Comune.
- A chi ha scritto che sono un IDIOTA rispondo che rispetto la sua opinione, fortunatamente c'è anche lui e c'è anche chi non la pensa come lui.
- A chi dice che non ho fatto nulla per Borso vorrei far notare che per 10 anni sono stato consigliere di minoranza, contribuendo ad arginare lo strapotere della maggioranza DC.
Non credo sia opportuno parlare del mio lavoro e di tutti i giovani che ho avviato alla carriera informantica.

Comunque, chi volesse sapere per esempio la storia della lega di Borso può andare sul blog

www.francogirardi.blogspot.com

Infine, a tutti voglio dire che i miei scritti saranno sempre firmati, perchè ritengo giusto che la gente sappia quello che penso e non mi giudichi per sentito dire. E mi fa anche piacere se c'è chi non la pensa come me, però dovrebbe dirmelo direttamente in faccia, se non è un codardo che si nasconde dietro l'anonimato.
Signori bloghisti, a tutti un "in bocca al lupo", e fateci divertire.

G.Franco Girardi

Anonimo ha detto...

Complimenti G. Franco, che stile.

Nicoletta ha detto...

Se di fianco ai commenti ci fosse un bottone per espimere il mio gradimento avrei già fatto clic. In alternativa propongo una Standing ovation per G.Franco Girardi!
Nicoletta

Antonio Bianchin ha detto...

Finalmente qualcuno è uscito dall'anonimato.

Stefano Dall'Agata ha detto...

A Commissario mi pare ci sia una persona capace, farà sicuramente meglio dell'EX...

antonio levi ha detto...

Complimenti per gli interventi..Il blog è democrazia!

Anonimo ha detto...

Caro Dall'Agata, se ad amministrare il Nostro paese nn ci fosse stata la lega, che tu da irriverente compagno disprezzi, Borso lo dovevi ancora cercare sulla cartina! Quindi per favore evita di intrommmetterti, cerca voti altrove!

Anonimo ha detto...

Cosa ci sono adesso, le liste di proscrizione?
tu si, tu no, io in dialetto, tu in italiano, tu di borso per quattro quarti, tu foresto ecc?
Anonimo delle 12.05 Dall'Agata non ha importunato nessuno, se ha voglia di intervenire ne ha diritto come tutti, e se poi cerca anche voti, cosa ci sarebbe di male? (tanto nessuno lo vota ugualmente)

Stefano Dall'Agata ha detto...

Ho fatto meglio io per Borso eletto in un Collegio di Treviso, che alcuni nativi di Borso della Lega Nord, uno in particolare...
e firmati con nome e cognome o taci.

Steafano Dall'Agata ha detto...

E ovviamente quoto Girardi!

Anonimo ha detto...

Dall'Agata non è un gran merito dire che hai fatto più di qualcuno della Lega di Borso... fare più di zero ci vuole proprio poco

Anonimo ha detto...

Il video esce !!!!!

Anonimo ha detto...

Ma siete ancora qua a parlare con un Dall'Agata, l'ultimo dei comunisti in provincia? Ma lasciatelo in pace sto pover uomo! Uno che quota Girardi il quale, come con i volatini che girano a Borso, prima commenta anonimamente e poi si firma improvvisandosi persona seria e rispettabile... "ma mi faccia il piacere!" (TOTO')

Anonimo ha detto...

ma tu (anonimo 11.08) come fai a sapere che chi commenta anonimamente e poi si firma Girardi, sia la stessa persona?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.08:

Son tutti rispetabii aea stessa maniera. Son tutti liberi e tutti pol dir a soa.
Se qualcun se sente offeso dae ciacoe che gira pal paese, no el ga da far altro che smentirle...

visto che te fe citasion te consiglio a prima riga de "nessuno mi può giudicare" C.Caselli

antonio levi ha detto...

Finalmente sembra che il gruppo lega (vecchi di Borso) si sia deciso a far un incontro...!Peccato che i cittadini per quasi 2 anni l'abbiano richiesto al parossismo!.Mi sorprende cmq che l'ex sindaco accusi decisamente gli ex ass. e consiglieri(nel foglietto) con termini vergognosi della + bassa politica!!Inoltre chiedo:se Codemo e gli altri consiglieri avessero resistito ad altri tre anni, Fabbian e i vecchi avrebbero accusato loro x conflitti di interesse vari??

Anonimo ha detto...

Quale foglietto? Quali sarebbero i termini vergognosi della più bassa politica? Dai dai voglio sapere...

Anonimo ha detto...

Termini vergognosi?? ma forse ti confondi con il foglietto di Girardi...

Anonimo ha detto...

Hanno distribuito un foglietto in busta siglata con simbolo Lega-Bossi; all interno sono scritte neffandezze!! Sembra che Igino Fabbian ci tenga ad essere querelato.

Anonimo ha detto...

Hahahahahahaha chi xeo el genio che scrive qua sopra?!

Anonimo ha detto...

certo che Borso è un paese caldo,tutti inrabiai! fate tutti i bravi!?!

Anonimo ha detto...

nell ultimo consiglio comunale la maggioranza disse che con la crisi e il patto di stabilita quasi nulla si sarebbe potuto fare per il nostro comune(a parte qualche taglio al sociale) improvvisamente dopo la rovinosa caduta appaiono numerosi e improbabili progetti di cui sembravano gia' trovati i finanziamenti . c'è da crederci??? io proprio no!!!!

antonio levi ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te!I progetti fioccano improvvisamente, strano che non li abbiano confidati nemmeno ai PROPRI CONSILIERI!?

Anonimo ha detto...

Sicuramente il "GENIO" non è Pancaldo!

Anonimo ha detto...

Cosa vuto spetarte da uno che scrive CONSILIERI?

Anonimo ha detto...

Dopo aver èt, do volte!!!
E motivassion prevaenti par essar:

L'assesora Codemo gheva intaressi che no ze stati sodisfai,nel fratempo ghe garie dat fastidio i aquion...Intant però,Pomi,che a me inutie parer,l'è l'unico che ghe giova el turismo (se no l'è l'unico dizon che l'è al 95%), gheva bisogn de n'altro aterajo pa i so clienti,che vien divertii grassie aea coeaborassion col consorsio de vivar el Grappa, giusto?

Dunque,tegnu cont che magari i francesi i ghesse bisogno de spassio pa far magazin e no produssion (quai posti de lavoro!?!?), ma noaltri no podon saerlo...me domando:
A mi, de tutte ste operassion, cossa me intaressa!?!?!?
Dea rotonda!?!?
Feme na carità saeo!?!?!?!

Anonimo ha detto...

VENERDI 8 APRILE ORE 21 presso la Palestra di Borso INCONTRO CON LA CITTADINANZA - LEGA NORD.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 09:41! perchè non promuovi l'incontro della Lega sul vostro blog? ce l'avete anche voi uno spazio web no??? usatelo! oppure credi che, visto l'esiguo numero di lettori, l'evento non avrebbe sufficiente eco? Siete davvero un esempio di supponenza ed opportunismo da imitare... almeno salvatevi un briciolo di dignità, se non come politici (visto che per voi è un optional) almeno come esseri umani!

Anonimo ha detto...

perche' a ti te par che quei ghesse qualcossa de umano? a mi i me par tant de baucot montai ea testa! signor mandame pan che saeadi ghi non tanti!

Anonimo ha detto...

Visti gli ultimi commenti invito tutti i leghisti a lasciar perder questa specie di blog in cui si offende l'avversario politico. Lasciamo che Girardi e CO. navighino nella loro tanto amata cultura, che sfocia in questi bellissimi ed educativi commenti!

Anonimo ha detto...

Come dimostrato anche nel precedente,e per smentire quello scritto sopra:

Basta pan signor! Che quà sennò i sevita far saeadi!!

Anonimo ha detto...

al leghista anonimo delle 12,02:

"chi è causa del suo mal pianga se stesso"
proprio voi venite a parlare di offese, di educazione e cultura? mi sembri un tantino patetico oltrechè permalosetto...

Anonimo ha detto...

ma no i te ga' mia insegna' che quel che i ga' semena' adesso i se drio raccoglierlo? mi spero sol che co quel che se successo in te sto ultimo anno qua' visto tutto quel che i ga' combina' no i ghesse anca ea faccia tosta de presentarse naltra volta stano che vien a farse na figura dee soee dato che i se' ga' abitua' a aver pi' de on call!!! vedi comportamento biomasse figura di M.... in tutta la pedemontana!!!!!!

Anonimo ha detto...

Auguro all'ex ass. Ziliotto di viver più sereno, visto mi pare soffra maggiormente,più di tutti gli altri. Vista l'età e l'esperienza politica, non dovrebbe ora calunniare e offendere nessuno, questo non lo salva, anzi!!Il foglio ricevuto stamane, mi pare assurdo e controproducente, punto 4: 12000m trasformabili di territorio...Ma siamo Pazzi??????in cambio di cosa??? Edificabilità a vantaggio della curia(cioè un privato),sottrazione di territorio ancora, case e case!!!Per completare cosa!!!Una scuola già morta!!! Comincio a pensare che sia stata opportuna la caduta dell' amministrazione!!!

Anonimo ha detto...

Bravo hai proprio ragione! Tutti loro non si rendono minimamente conto diquello che fanno ma come è possibile che si diano continuamente la zappa giu' per i piedi ma se ne rendono conto o no? ma che gente è questa?

Anonimo ha detto...

Chiedo delucidazione: L' ex assessore all' urbanistica è definito PANCALDO, PANFRESCO o PANVECIO??? perchè non PANBOENK????

Anonimo ha detto...

Ma i 10 consiglieri si sono dimessi solo per Pancaldo ??? Azzo.... mi sembra una cosa personale !!!

Anonimo ha detto...

Ho letto l' articolo su Borso nel quotidiano la Tribuna, ma cosa stanno combinando gli ex consiglieri della Lega??Prima parlano di rischio delocalizzazione(Bergamin-Senoble), ora dicono "Volevano solo i parcheggi x i camion!"... Io credo che per infierire sui dimissionari abbiano cercato scuse ed invenzioni, ma troppo GROSSE!! Spero non sia stato procurato un allarme gratuito, perchè altrimenti questo sì sarebbe terrorismo!! Senoble, quotata in borsa potrebbe richieder danni lo sapete??L'ex sindaco Fabbian sa che potrebbe perderci qualche soldino?? Visto che il foglietto vagante x il paese è firmato da egli???

Anonimo ha detto...

Visto che mi ha preceduto qualcuno mi piacerebbe anche sapere riguardo al punto 5(vedi fogliettino magico)

----> SONO STATI OTTENUTI <---- dalla regione il via libera alla progettazione ed i fondi per la realizzazine di una rotonda.

In base a quale principio è stata anullata la realizzazione di questa opera?

Leggere con attenzione non fa mai male, consigliabile leggere più di una volta dopo aver smesso di ridere alla prima lettura!

Anonimo ha detto...

Qualcuno era convinto che Borso fosse il paese dei Balocchi, si sono divertiti i pancaldi, ora ragliano come asini!

Satiricus ha detto...

Festeggiamo a Borso del Grappa l'assegnazione di n. 5 Lauree ad honorem a:
Franciosi Daniele - Laurea in Pianificazione Territoriale;
Favero Giacomo - Laurea in Ingegneria delle Costruzioni;
Andriollo Gianbattista - Laurea in Economia e gestione dell’ambiente e del turismo.
Polo Mauro - Laurea in Occupazione e Caregologia;
Codemo Lucia - Seconda Laurea in Scienze Rapaci e Ipnotismo.
La Festa di Laurea sarà in Villa Lunardi in data da destinarsi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.00 e 13.18

MA SAPETE LEGGERE?

Anonimo ha detto...

loro sì! e tu?

Anonimo ha detto...

Per Satiricus: credo che l'era delle "feste serene" in Villa Lunardi sia FINITA!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.32

Io non so leggere, per farmi aiutare chiamo i cani di sua maestà Dall'Agnol!

Antonio Bianchin ha detto...

Non ho niente da scrivere, ma vedere un nome ogni tanto fa bello :-)
A sabato...

Anonimo ha detto...

VENERDI 8 APRILE ORE 21 presso la Palestra di Borso INCONTRO CON LA CITTADINANZA - LEGA NORD.

Anonimo ha detto...

Meglio cani che ASINI COME GLI EX ASSESSORI! Tutto rispetto per gli asini!!

Anonimo ha detto...

Secondo voi in cosa ci delizieranno gli ex ass, leghisti di Bors venerdì??Verranno e parleranno tutti??O meglio ci convincerà l'ex vice sincato che è meglio il graffiato del rasato di calce per non dir marmorino?? O forse l' ex ass all' urbanistica ci mostrerà il piano stradale della Polistil(giochi preziosi)??Fatto di rotonde e rotondine che portano solo a cassanego??

Anonimo ha detto...

No... parlerà il toro soddisfatto venerdi!!

Anonimo ha detto...

0ppure e cavaee de marmorin? ma che e sie sempre e soite 0 che le ghesse cambiaee??? Ma, vendre vedaron!

Anonimo ha detto...

E se stavolta vendre i metesse a parlar Andreoke? No meio chel tase e chel stae in cassanego da iu sol a meditar! ghin sara' anca massa che parla par gnent! Ghe sara' proprio da ridar!

Satiricus ha detto...

C'era un vecchio che camminava, osservava e vedeva ....
Aveva su un occhio una fetta di mortadella e sull'altro una fetta di salame.
A seconda di chi incontrava ne alzava una.
Ad un certo punto il vecchio vide l'Imperatore "ZZ" e per LUI alzò tutte e due le fette e chinandosi
tirò fuori anche il pane.

Anonimo ha detto...

Bellissima!! il vecchio si chiama Igino Fabbian, e oltre al pane ha offerto anche il CULO!

Anonimo ha detto...

...Scusa, ma il pane lo tira fuori Pancaldo?? Visto che lui x la carega non si è solo chinato, ma ha calato anche le mutande! Complimenti per questa citazione confuciana-andreockiana...

Anonimo ha detto...

Satiricus mi ricorda Translucidus...'Gnanca boni trovar un nome novo!!

Anonimo ha detto...

Me racomando Auro Pancalt', vendre te voemo vestio col chimono, queo col buss da de drio!!P.S. Dighe a Rino chel porte el toro quel grant.

Satiricus ha detto...

Chiave di Lettura:
Il Vecchio è Borso Viva schiava di Zilio Ziliotto.

Anonimo ha detto...

Complimenti a Borso Viva per la qualità dei commenti dei suoi sostenitori!

Anonimo ha detto...

Ora che vi siete tutti sfogati da ambo le parti, vogliamo iniziare a parlare dei problemi di borso e proporre soluzioni e progetti. Sarebbe bello farlo in uno spazio aperto e pubblico come questo x dare una svolta e iniziare a mettere le basi di qualcosa di concreto.!

Anonimo ha detto...

Mi hai censurata Loris?

Anonimo ha detto...

Volevo semplicemente invitare tutti a parlare dei problemi di Borso per discutere insieme civilmente di proposte e soluzioni. Se non è questa la sede basta dirlo. Ciao.

Anonimo ha detto...

Solamente con questi termini si può parlare, visto che gli ex Ass non sanno una parola di italiano..Veniamogli incontro... cosi cominciano a capire qualcosa!Specialmente per l' ex Rinomarmo che legge documenti scritti in italiano e simultaneamente li traduce in dialetto...

Anonimo ha detto...

A satiricus: Una storiella non si svela!! Con la spiegazione cade tutto!!In verità credevo che lo "ZZ" fosse zorro!! Ho sbagliato film? Veri complimenti ai satiricus-genius-cassanegus-decadutibus! Ciao Auro.

Anonimo ha detto...

Xe ora de finirghea! Noaltri no ghemo fat nient de mae! Xe colpa de chealtri, no so chi...Ma chealtri..A prox volta in lista meton pì gente laureada..Doman se fasem sentir!! vedarè che Mi e chealtri ghemo rason!!No fasem interessi, semo onesti...E el prox ano vinsion alla grande!! Parchè mi no go paura de nient!! Borso viva me fa ridar...(prometemo soeo de incolorir tute e case de quei che ne darà el voto,pan gratis anca par un ano)Vota Pancaldo Vota Pancaldo!!

Anonimo ha detto...

Caro amministratore, vorrei un opinione dal Dott. Zordan a riguardo di tutti questi bei commenti che si leggono in questi giorni sul vostro blog, rivolti a "sparlare" dell'avversario politico. Penso che Borso Viva sia una lista civica nata per il bene del paese come antagonista alla Lega e non come contenitore di certi ridicoli commenti: visto che il Dott.Zordan, persona rispettabilissima, è il leader di questa lista civica potrebbe come amministratore chiedere una sua opinione in merito?
Grazie, Giuseppe

Anonimo ha detto...

@ Giuseppe, il blog di Borso Viva è un blog libero dove tutti possono esprimere le loro opinioni. Ciascuno è responsabile dei propri commenti. Si domandi invece perchè nel blog della Lega Nord di Borso del Grappa questo diritto democratico non è concesso. Mi associo ai complimenti che ha rivolto al prof. Zordan.

Anonimo ha detto...

Tutte bae...

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe anch'io credo che il Prof.Zordan sia persona rispettabilissima, ma sono anche convinto che ogni commento sopra elencato spetta di egual rispetto, ognun a suo modo si esprime, non per questo quando un "qualcun" lo decide si da via alla morale più demagogica possibile...Saluti gigi

Anonimo ha detto...

Al posto di commentare scemenze varie, perche' nessuno commenta la serie di str...e scritte da Regino e giunte nelle nostre case?

Mantoris ha detto...

Abbiamo più volte richiamato i frequentatori di questo blog (di ogni colore politico) a moderare i termini delle discussioni. Rinnoviamo per l'ennesima e spero ultima volta a mantenere un contegno "etico". Avete uno spazio pubblico, con un notevole numero di utenti, dove ognuno può esprimere il proprio pensiero, ma questo non significa che si possa sparlare o insultare gratuitamente chiunque. Tra l'altro, essendo appunto pubblico, e visto che viene visitato anche da utenti estranei alla nostra realtà, non è che con tale modus comunicandi, la popolazione di Borso ci faccia proprio una figura eccelsa.. non credete?

Anonimo ha detto...

Veditu, el fatto ze che no ghe ze bisogno de commentarle,gon capì tuti che e ze e ultime cartuce,quee che el spera de intivar sua ciòpa dea dent...
Pitost me stupisso de tutti quei che prova a pararghe el cul su sto blog!
Dent che no sa edar e che vol darghe da edar ai can, dent che fa propaganda col nome dea lega...
no so se i signori Zaia, Tosi, Bitonci i posse dir de aver da spartir coi nostri saeo...

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione Loris,
non credo che si stia approfittando in maniera poco consona del servizio ma, piuttosto, dell'anonimato che offre il vantaggio di potersi esprimere liberamente senza correre il rischio di essere prelevati dal vigile e portati in qualche sede a dare spiegazioni,comportamento che ricorda periodi decisamente poco felici vissuti nei nostri paesi, comportamento che inibisce tutti.
E' pure giusto che la gente possa finalmente gridare in qualche modo tutta la rabbia che non ha potuto sfogare fin'ora,e questo sembra essere l'ultimo posto in cui questo possa succedere.
Non possiamo essere tutti come il Professor Zordan.
Chi ci legge da fuori giudicherà,in prima battuta,una massa di "volgari" ignoti,in seconda analisi capirà sicuramente quanto malcontento ci abbia portati di nuovo sulle pagine dei giornali, e ci giustificherà.

Anonimo.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe molto che tutti coloro che scrivono su questo blog cominciassero a discutere nuove proposte per le problematiche del paese. Ormai i commenti e le battute sull'avversario sono scontati da ambo le parti ma nessuno parla concretamente di quali azioni riterrebbe opportune per un buon governo e una buona amministrazione degli interessi di tutta la cittadinanza, dall'infanzia agli anziani, passando per le attività produttive, la crisi e i problemi di chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese. Vogliamo parlare anche di questo?
A me piacerebbe molto.
Maria Teresa

Mantoris ha detto...

Grazie per il tuo intervento Terry. A tal proposito, su suggerimento di qualche lettore, ho da poco aperto la sezione Forum, con l'intento di dare uno spazio più consono ad accogliere discussioni di tenore diverso. Invito tutti ad utilizzarlo in modo proficuo.

G.Franco Girardi ha detto...

Stamattina ho avuto la visita di tre carabinieri incaricati dalla Pocura della Repubblica di Treviso, nella persona del Pubbico Ministero Dr.ssa Valeria Sanzari,i quali hanno provveduto alla perquisizione della mia abitazione "in relazione al reato di cui all'art. 595 c.p. (diffamazione tramite volantini "A strada de Sabo), ritenedo che vi è fondato motivo di ritenere che presso l'abitazione io conservi tracce del reato per cui si propone rilevanti ai fini probatori ...."
Ho consegnato copie di tutti gli scritti in mio possesso pervenutimi tramite posta e/o lasciati nella mia cassetta della posta. I Carabinieri hanno sequestrato anche il mio computer portatile usato per la mia attività imprenditoriale.
Tutti sanno che io ho sempre firmato ogni mio scritto e tutti sanno perfettamente che non ho nulla a che vedere nè direttamente nè indirettamente con i gli scritti "A strada de Sabo" "Il depuratore" "Translucidus". Chi può essere l'individuo o gli individui che hanno presentato una denuncia in tal senso nei miei confronti? Questa volta hanno esagarato e vi garantisco che una tale infame azione non resterà impunita.
Utilizzerò ogni mezzo previsto dalla legge per colpirli soprattutto nei loro interessi.

G.Franco Girardi