mercoledì 27 aprile 2011

BORSO del Grappa: consegnata la petizione pro Adsl

Consegnate oggi, al Commissario prefettizio Dott.ssa Paola De Palma, le "233 firme" raccolte per l’attivazione del servizio Adsl nel comune di Borso del Grappa (TV). Lo ha annunciato l’ex capogruppo consiliare del gruppo Borso Viva Flavio Dall’Agnol. "siamo consapevoli che alcuni servizi di carattere pubblico, pur sentiti in modo evidente dalla cittadinanza non possono essere risolti dal Sindaco, perché non rientrano nei compiti istituzionali dell’ente locale e spesso sono inquadrati in un contesto di logica economica e finanziaria”.

Ciò non significa che l’Amministrazione Comunale, la politica,  possano rimanere indifferenti alle necessità delle imprese, degli studenti e di tutti gli operatori turistici, va ricordato che il nostro comune è conosciuto a livello internazionale per il volo libero praticato sia in parapendio che in deltaplano.

Da anni cerchiamo in tutti i modi di colmare questa lacuna con atti di sensibilizzazione verso Telecom Italia S.p.A. e altri operatori senza raggiungere il risultato sperato.

Ecco il perchè “dell’iniziativa raccolta firme” che sarà inoltrata per conoscenza anche al Presidente della Regione del Veneto, al Presidente della Provincia di Treviso e ai maggiori operatori del servizio di banda larga.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri, ma sono molto scettico sul risultato (oltretutto 233 firme sono un po' pochine, segno di una bassa sensibilità dei cittadini di Borso). Amici e colleghi che abitano in zone meno "impervie" (Fellette,Bessica ecc.) hanno linee ADSL "dimezzate" causa centraline obsolete, la Telecom non vuole investire e questo governo l'ultima cosa che vuole è incentivare la conoscenza. Viva l'Italia.

Unknown ha detto...

Ho visto che nel sito del comune è apparso un avviso in cui si comunica che l'adsl arriverà per mezzo di un accordo con Asco TLC

Anonimo ha detto...

se arriva come a S.Fior oppure a Crocetta e in altri nmila posti, dove i file del telefono sono in condizioni disatrose attaccati con il nastro adesivo o dove le giunture sono "protette" da sacchetti di plastica Crai etc etc...
buona notte al secchio!
Inoltre c'e da fare una valutazione dei costi.
per avere l'adsl bisogna avere gia la linea voce con telecon(18.5 euri/mese) fare il contratto con asco altri 30euri/mese
Totale 48.5/mese per quanti mega reali poi?
e cosa ci potro fare?
telefono "adsl " e posso guardare la tv in streaming o saranno filtrate le connessioni cosi da precludermi questa possibilita?
MORALE: evidente operazione commerciale all'italiana con bufala compresa

Anonimo ha detto...

@Sebastaino Favero
[quote]Ecco il perchè “dell’iniziativa raccolta firme” che sarà inoltrata per conoscenza anche al Presidente della Regione del Veneto, al Presidente della Provincia di Treviso e ai maggiori operatori del servizio di banda larga.[\quote]
e quali sarebbero questi operatori del servizio banda larga?