venerdì 22 aprile 2011

Lega nord S.p.A.

Dimenticate pure le canotte sudate del Senatur. Ormai la lega viaggia in Audi ed indossa il doppiopetto. Grazie chiaramente ai soldi di “Roma ladrona”. Leggete l’articolo apparso oggi su “Il Giornale” un quotidiano non certo nemico del più fedele alleato del suo editore.

Alcuni dati interessanti: solo nell’ultimo anno la lega è riuscita a spendere per il parco macchine quasi 900.000 euro. L’utile netto di 7,5 milioni di euro potrebbe essere quello di una florida grossa industria italiana. Non dimentichiamo che ben 18 milioni di euro arrivano dallo Stato come “rimborsi elettorali”a fronte di un solo milione speso per manifesti e propaganda elettorale. Insomma un bell’affare, alla faccia degli ideali e dei proclami contro “Roma ladrona” e contro lo spreco della politica.

5 commenti:

Antonio Bianchin ha detto...

Si parla di 800 mila euro di spese elettorali per Muraro in questa campagna provinciale...
Qualcuno si informi su quanto costa all'anno la sede della provincia a Sant'Arsemio: una cosa spropositata!
E poi in regione aumentano i ticket sui farmaci generici........ (e non si dica che provincia e regione sono diverse, perché le governa entrambe la lega di Treviso)

G.Franco Girardi ha detto...

E dove sono finiti i soldi che noi, giovani ed ingenui leghisti della prima ora, abbiamo investito in quella che doveva essere la

GRANDIOSA BANCA DELLA LEGA NORD?

Ce li siamo presi tutti in quel posto, alla faccia di chi oggi predica la trasparenza, l'onestà, il buon governo e .... compagnia cantante nelle osterie.

E scrivo! E sì che scrivo!
E mi firmo! E sì che mi firmo!

G.Franco Girardi

G.Franco Girardi ha detto...

LE API, LE FORMICHE E LA FINE DEL MONDO

Durante la perquisizione che i carabieri fecero alla mia abitazione il giorno 18 aprile per cercare le prove del mio coinvolgimento nel foglio satirico "A STRADA DE SABO" uno dei carabinieri lesse il mio scritto, vergato a mano, che qui riporto integralmente.

Corsica 22/06/2009

Qualche tempo fa ho letto un articolo su una rivista scientifica in cui si diceva che il mondo sarebbe finito il giorno in cui sarebbero scomparse le api e le formiche.
Oggi, facendo una passeggiata con mia moglie in un bosco, ho notato diverse colonie di formiche che attraversavano i sentieri trasportando cibo nelle loro tane. Ho detto a mia moglie di fare attenzione e di non calpestarle.

NON VOGLIO ESSERE IO IL RESPONSABILE DELLA FINE DEL MONDO!

Il carabiniere, dopo aver letto il foglietto, disse: "bello ed interessante".

Allora pensai, fra me e me: anche quando svolgono il loro lavoro i carabinieri hanno un cuore ed una sensibilità!
Oggi io stimo i carabinieri di più di quanto non li stimassi già prima.
Qualche imbecille adesso sicuramente pensa che sono, oltre tutto il resto, anche scemo!
Ma perchè?

E SCRIVO! E Sì CHE SCRIVO!
E MI FIRMO! E Sì CHE MI FIRMO!

G.Franco Girardi

Anonimo ha detto...

http://pdpedemontana.ilcannocchiale.it/

Stefano Dall'Agata ha detto...

L'articolo non parla delle spese in spot, mi pare che sia corretto dire 1Milione solo per i manifesti, senza contare quello che viene speso per il Piuano Strategico di Zaia e Muraro...
http://seltv.wordpress.com/elezioni-2011/lista/stefano-dallagata/