venerdì 15 aprile 2011

Giù le mani dal blog

Il gruppo Borso Viva ha espresso sincera solidarietà e vicinanza, a mezzo stampa e direttamente, al sig. Alfonso Battilana per il grave atto intimidatorio subito.
Si tratta di un gesto inqualificabile che va condannato fermamente.
Tuttavia, trovo inopportuno che ancor prima di conoscere l'esito delle indagini, tuttora in corso, si imputi la responsabilità di quanto accaduto esclusivamente alla politica. Il sig. Battilana, come noi tutti, ha una vita privata, è titolare di un'impresa artigianale, non è più da quasi un mese il Vice-Sindaco e al momento del fatto non rivestiva alcuna carica amministrativa.

In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi al quotidiano "il Gazzettino di Treviso" Molotov sotto la casa dell'ex vicesindaco da parte di Tarcisio Ziliotto, sono esterefatto e dispiaciuto per il suo intervento. Probabilmente il sig. Ziliotto, sebbene persona adulta e di navigata esperienza politica, per l’ennesima volta ha dimostrato di non saper governare le situazioni difficili. Ritengo che attribuire responsabilità per quanto accaduto al Gruppo Borso Viva, o al blog sia un modo spregevole per denigrare l'avversario politico.

A parte questo, per quanto riguarda il nostro blog, di cui sono uno degli amministratori desidero chiarire che per noi il blog è e rimarrà per sempre uno strumento libero come è giusto che sia: un luogo virtuale dove tutti possono esprimere le loro opinioni assumendosi la responsabilità di quanto scrivono. Non è un mistero che, pur usufruendo della funzione "anonimo", gli autori dei commenti sono facilmente rintracciabili, non da noi, ma dalle forze dell'Ordine.

Confido che in tempi rapidi si ritrovi la lucidità e quel doveroso senso di responsabilità indispensabili per un sereno clima politico.

Flavio Dall'Agnol.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ho letto l'articolo e trovo le rivendicazioni di Pancaldo assurde... fino ad ora ho sempre interpretato commenti goliardici e non credo abbiano nessun collegamente con i fatti avvenuti... gli ex amministratori dovrebbe solo meditare sul malcontento generale venutosi a creare,e non parlo solo delle dimissioni dei consiglieri, ma della gente, e sopratutto di chi li ha votati, me compreso, per poi pentirsene amaramente!!! reazioni come quelle a carico di Battilana sono sbagliate, ma è evidente che a qualcuno hanno pestato i piedi... perchè prendersela con il Blog poi??? Assurdo...

Anonimo ha detto...

Condivido il messaggio.. senza conoscere il disgraziato che ha compiuto l' atto osceno dal Sig. Battilana, non si può additare nessuno, ancora meno la politica,in parole spiccie!:"Sarebbe darsi la zappa sui piedi!" A parte questo fattaccio,Borso Viva giustamente difende il blog, purtroppo questa vicenda lo sta uccidendo!!(il blog) Tutti ora hanno paura di commentare e scrivere... "la libertà x un attimo l'ho vista e poi se ne scappata!"

Antonio Bianchin ha detto...

Purtroppo mi ricordo troppo bene gli avvenimenti del 1999, già citati, per fare qualche paragone tra linguaggio e comportamenti delle vittime e la solidarietà degli avversari politici che ci furono allora rispetto a quelli che ci sono stati in questi giorni.
Dico solo... anzi no, non dico niente!

Caro Flavio, non abbocchiamo a chi vuole far tacere la voce libera di questo blog (libera per chiunque voglia scrivere).
Vorrei concludere con il celebre aforisma di Voltaire: Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.

un pacifista che si è rotto a sentire parlare i leghisti di armi e poi fare le vittime ha detto...

Ma i leghisti al posto di lamentarsi tanto del linguaggio di questo blog perché non vanno a dire a quei portatori sani di deficienza mentale tali Sperone e Castello che a parlare di armi e di ammazzare persone, prima o dopo qualcuno che li prende alla lettera, ma contro di loro, lo trovano?????

CHI PARLA E MINACCIA IN UN CERTO MODO (italiani, europei o marocchini fa lo stesso) è' PREGATO DI NON LAMENTARSI SE POI MINACCIANO LUI O I SUOI AMICI(un pò di coerenza ecchecca...!)

stefano ha detto...

Mah...
No se sa mai cossa dir...
Se el fatto ze capità davera me despiaze,ma se a ze stata na trovata pa spaurar a gente che scrive qua,sarie altrettanto deuso...

In ogni caso se vede che a gente no scrive pì parchè a ga timor...

Mi no credevo che a bors ghe fusse jente maeada fin sto punto,
Adess che se gheva sistemà e robe in maniera civile proprio per merito de Borso Viva me par assurdo attaccarve poiticamente.

Pensavo che se rivasse a aver un poca de pace invesse qua ze sempre pedo...

Buon lavoro a tutti

Anonimo ha detto...

Tutti leggono e nessuno scrive... coscienza sporca di qualcuno? paura di essere intercettati? chi ha la coscienza pulita può scrivere, chi ce l'ha sporca "so dan"...

stefano ha detto...

Beh,no ze che dess tutto su un colpo,tutti quei che no scrive pi i ghesse partecipà a sta assion criminae dai...

Piuttosto credo che magari a gente ghesse timor che durante e eventuai indagini devente de dominio pubblico el so nome reativamente a qualche commento sgradio ai leghisti e,siccome a condotta de st'altri nei confronti de chi che ghe ze """ndato contro""" no ze stata proprio corretta e conforme ai principi dea democrassia,magari a gente garie caro che no ghe capitasse quel che ga subì a fameja Fabbian par esempio...

Mi, pa no sbagliar, metto el nome :D

Antonio Bianchin ha detto...

Tanti hanno usato l'anonimato per scrivere goliardate più o meno simpatiche o, tal volta, qualche accusa più o meno volgare; credo tuttavia che le forze dell'ordine siano in grado (più di Tarcisio) di attribuire valore a questa o quella affermazione, non andando certamente a riferire agli interessati se la tal battuta su Rino Marmo o su Pancaldo era fine a se stessa o piuttosto premessa di un reato; per non parlare della Strada del Sabo che è scritta da persone sicuramente molto più intelligenti di quelle che si sono messe a intimidire Alfonso.

stefano ha detto...

Sinceramente,abbandonando per un attimo il simil dialetto,ciò che mi lascia più stupito del fatto che (e c'era da aspettarselo)abbiano preso la palla al balzo per abbracciare ancora una linea politica palesemente denigratoria nei confronti di qualsiasi altro, è il fatto della totale mancanza di rispetto (anche dello stesso interessato) rispetto al suo caso; mi spiego: quanto successo è un fatto gravissimo dal punto di vista umano e sociale,tuttavia si stanno concentrando ancora sulla politica e sulla bandiera,come se al di fuori di queste non avessero una vita o una personalità,è come se neanche lui/loro fossero preoccupati della sua/loro incolumità (perchè,se attacco politico fosse,sarebbero tutti in pericolo allo stesso modo credo) invece no, si sta ancora battagliando per l'assurda politica...
Non mi dilungo oltre, spero di essere riuscito a spiegarmi insomma...

Buona giornata

Anonimo ha detto...

Agiscono ora come hanno governato fino allo sciogliemento del consiglio comunale praticamente! la gente di borso però non è interessata a questo scontro... vuole fatti e persone oneste che si mettano a servizio della comunità locale!!

Anonimo ha detto...

ogni giorno una novità... che schifo!
i modi di fare di Berlusconi a Roma sono arrivati a Borso (grazie alla Lega) roba da matti!

G.Franco Girardi ha detto...

Stamattina ho avuto la visita di tre carabinieri incaricati dalla Pocura della Repubblica di Treviso, nella persona del Pubbico Ministero Dr.ssa Valeria Sanzari,i quali hanno provveduto alla perquisizione della mia abitazione "in relazione al reato di cui all'art. 595 c.p. (diffamazione tramite volantini "A strada de Sabo), ritenedo che vi è fondato motivo di ritenere che presso l'abitazione io conservi tracce del reato per cui si propone rilevanti ai fini probatori ...."
Ho consegnato copie di tutti gli scritti in mio possesso pervenutimi tramite posta e/o lasciati nella mia cassetta della posta. I Carabinieri hanno sequestrato anche il mio computer portatile usato per la mia attività imprenditoriale.
Tutti sanno che io ho sempre firmato ogni mio scritto e tutti sanno perfettamente che non ho nulla a che vedere nè direttamente nè indirettamente con i gli scritti "A strada de Sabo" "Il depuratore" "Translucidus". Chi può essere l'individuo o gli individui che hanno presentato una denuncia in tal senso nei miei confronti? Questa volta hanno esagarato e vi garantisco che una tale infame azione non resterà impunita.
Utilizzerò ogni mezzo previsto dalla legge per colpirli soprattutto nei loro interessi.

G.Franco Girardi

Flavio Dall'Agnol ha detto...

Alcune persone criticano il blog ritenendolo uno strumento inutile, altre sostengono che sia capace di incitare gli animi più deboli alla violenza. Oggi con piacere constatiamo che alcuni giornali locali prendono spunto dal nostro blog per "dare la notizia".

G.Franco Girardi ha detto...

Il mio professore di matematica all'Università di Zurigo, allievo di Albert Einstein, soleva ripeterci che il grande scienziato, padre della teoria della relatività, diceva ai suoi studenti che di infinito ci sono solo tre cose:

IL TEMPO
LO SPAZIO
LA STUPIDITA' DI CERTE PERSONE

In questi giorni ho avuto la conferma che quanto sostenuto da Einstein è oggi più vero che mai.

PREGO, DENUNCIATEMI !!!

G.Franco Girardi

G.Franco Girardi ha detto...

LE API, LE FORMICHE E LA FINE DEL MONDO

Durante la perquisizione che i carabieri fecero alla mia abitazione il giorno 18 aprile per cercare le prove del mio coinvolgimento nel foglio satirico "A STRADA DE SABO" uno dei carabinieri lesse il mio scritto, vergato a mano, che qui riporto integralmente.

Corsica 22/06/2009

Qualche tempo fa ho letto un articolo su una rivista scientifica in cui si diceva che il mondo sarebbe finito il giorno in cui sarebbero scomparse le api e le formiche.
Oggi, facendo una passeggiata con mia moglie in un bosco, ho notato diverse colonie di formiche che attraversavano i sentieri trasportando cibo nelle loro tane. Ho detto a mia moglie di fare attenzione e di non calpestarle.

NON VOGLIO ESSERE IO IL RESPONSABILE DELLA FINE DEL MONDO!

Il carabiniere, dopo aver letto il foglietto, disse: "bello ed interessante".

Allora pensai, fra me e me: anche quando svolgono il loro lavoro i carabinieri hanno un cuore ed una sensibilità!
Oggi io stimo i carabinieri di più di quanto non li stimassi già prima.
Qualche imbecille adesso sicuramente pensa che sono, oltre tutto il resto, anche scemo!
Ma perchè?

E SCRIVO! E Sì CHE SCRIVO!
E MI FIRMO! E Sì CHE MI FIRMO!

G.Franco Girardi

G.Franco Girardi (la penna avvelenata) ha detto...

A proposito del mio intervento

"LE API, LE FIORMICHE E LA FINE DEL MONDO",

mi sono molto ricreduto su quanto ho scritto ......

Mi dispiace, anche perchè devo ricoscere che chi pensava che fossi scemo aveva ragione.

Qualcuno mi ha sopranominato "la penna avvelenata"
Oggi mi firmo proprio così:

La penna avvelenata
G.Franco Girardi

06 maggio 2011 16:51