giovedì 14 aprile 2011

Solidarietà ad Alfonso Battilana

Il gruppo Borso Viva unito agli amministratori del blog esprimono solidarietà e vicinanza al sig. Alfonso Battilana, ex Vice-Sindaco del Consiglio Comunale, per l'atto intimidatorio subito. Si tratta di un gesto inqualificabile che va condannato fermamente. Siamo certi che le indagini delle Forze dell’Ordine chiariranno al più presto il triste episodio.
Link articolo la Tribuna 14 aprile 2011

17 commenti:

Anonimo ha detto...

"Chi semina nella sabbia raccoglie sabbbia, chi semina vento raccoglie tempesta, chi ben semina meglio raccoglie"
E' brutto dirlo, ma questa è la verità.
Avanti così Borso Viva, che il raccolto alla fine sarà abbondante.

Anonimo ha detto...

...Gli inquirenti accertarono in seguito che il furgone visto allontanarsi dalla scena del crimine era della ditta "Alfonso Battilana snc" e che a guidarlo era lui stesso!!!! Poreto dopo el toro ana ea molotov!!! che abbia capito che la gente si è stufata di starlo ad ascoltare?? Meditate ex amministratori meditate...

Anonimo ha detto...

Mi chiedo con quale coraggio gli esponenti di Borso Viva porgano la loro solidarietà al Sig. Battilana dopo che hanno ospitato nel loro blog, senza prendere le debite distanze, la minaccia di morte verbale apparsa nel commento n°86 nel capitolo che riguarda la smentita della Senoble all'ex-Sindaco Fabbian.
Complimenti!

Anonimo ha detto...

Solo una mente perversa, vittimista e con qualche problema di autostima può pensare che quel commento fosse ben più di una semplice goliardata, le minacce di morte hanno ben altro stampo!

Anonimo ha detto...

Tutta la mia solidarietà ad Alfonso Battilana.
Mi dispiace constatare che chi scrive non sia capace di essere civile nel confronto politico...
Nemmeno di fronte a fatti così gravi...
Il dibattito politico presuppone innanzitutto il rispetto dell'avversario, anche se non se ne condividono opinioni ed idee. I nostri antenati sono morti sul nostro territorio per la nostra libertà di esprimere pareri diversi e contro ogni dittatura o forma di intimidazione...
Leggo continue battute e frecciatine tra i vari contendenti, senza che vengano mai presi in esame i problemi reali del paese...
Ragazzi così non si va da nessuna parte...
Quando crescerà il livello culturale del nostro paese?
Credo che questa sarà l'ultima volta che scriverò su questo blog. I miei ripetuti inviti alla riflessione non sono stati colti...quindi credo che ciò che penso io non interessi a nessuno di coloro che si confrontano su queste pagine...
Mi dispiace... Ciao
Maria Teresa

Anonimo ha detto...

Parole sante Maria Teresa, purtroppo in un sito in cui si dovrebbe discutere di politica e problemi reali, come dici tu, si sfocia nella rissa verbale e questo non fa altro che demolire questa lista civica che magari avrebbe qualcosa da regalare al paese. Mi associo alle tue parole.

Anonimo ha detto...

USARE IL "FORUM di borso viva" NON SAREBBE MALE PER AVERE LE RISPOSTE CHE CERCATE...

Mantoris ha detto...

Ritengo che un periodo di "decantazione" visti anche gli ultimi avvenimenti, sia naturale. Ció nondimeno è auspicabile che si rivolga l'attenzione verso nuove prospettive e proposte. Il forum è il luogo ideale per esprimere idee e progetti. A breve verrà aperta una nuova sezione dedicata alla comunicazione e alla promozione di eventi. L'impegno non viene meno, e come in ogni cosa, c'è bisogno di un periodo di gestazione in cui si riordinano le idee e si pianifica il futuro. L'improvvisazione non va d'accordo con gli obiettivi, specialmente se questi interessano la comunità. Una volta di più, chi desidera un futuro migliore per tutti, cominciando da sè, è bene che inizi sotterrando l'ascia di guerra. Buona vita a tutti

Anonimo ha detto...

Perchè non aprite uno spazio dove la gente possa fare delle segnalazioni sui problemi o i lavori da fare in ogni frazione?? visto anche che oramai è cominciata una vera e propria (forse anche agguerrita) campagna elettorale?? non sarebbe male raccogliere dei suggerimenti no??!!! Misquilese79

Mantoris ha detto...

Caro Misquil! Il forum é stato creato apposta per raccogliere quello che ognuno ha da dire: idee, consigli, segnalazioni, suggerimenti, critiche... Basta aprire una nuova discussione sul tema proposto. Lo puó fare chiunque si registri con uno degli account disponibili.

Gianfranco Girardi ha detto...

Vorrei ricordare a chi non lo ricordasse o non lo sapesse che anche contro la casa del sottoscritto fu lanciata una bomba, credo nel 1994, quando ebbi una disputa con un tipo di Semonzo per un mio volantino della lega contraffatto, e vorrei ricordare anche che in un'altra occasione fu incendiata la porta della casa del Sindaco Costante Bertapelle . A Borso quindi non è la prima volta che cose del genere accadono. Speriamo che questa sia l'ultima volta, anche perchè questi atti fanno male a tutte le parti.

G.Fanco Girardi

Antonio Bianchin ha detto...

Mi ricordo nel 1999, a campagna elettorale in corso, quando fu incendiata la porta di casa di Costante: avevano Beatrice di pochi mesi e Simonetta fu costretta, a causa del fumo, a "passare" la bambina alla suocera attraverso il poggiolo sul retro della casa e a scavalcare lei stessa la ringhiera; Costante era al lavoro in quel momento. Si fece qualche giorno dopo un consiglio comunale straordinario con i candidati dell'epoca e devo dire, perché lo ricordo benissimo, che il clima politico di quei giorni era molto, ma molto, più infuocato di quello che si respira ora. E comunque la solidarietà non fu granché all'epoca.
Ora c'è questo atto schifoso e vigliacco, evidentemente commesso da una persona non molto intelligente, anche perché probabilmente non si è nemmeno accorta che Alfonso, cui la solidarietà è scontata, in questo momento non ha più alcun potere. Pertanto è evidente che l'atto in sè deve destare ancora più preoccupazione in quanto frutto di una mente che non sa collegare gli avvenimenti che stanno accadendo.
Pensare che questo blog sia concausa del misfatto è secondo me del tutto sbagliato proprio per i motivi suddetti: chi ha letto questo blog in questi giorni conosce benissimo gli avvenimenti e se è solidale con Alfonso, non gli va a mettere una molotov, se ce l'ha con lui personalmente finora è stato molto felice che non sia più al potere e non avrebbe nessun ritorno ora a minacciarlo.

Personalmente, come ho più volte ribadito anche pubblicamente, pur contestando le scelte amministrative della Lega di Borso, ho sempre mantenuto un rapporto cordiale (basato anche su piccole e reciproche scaramucce che sono legittime) con tutta la nomenklatura leghista di Borso come peraltro mi è sembrata esserci reciprocamente e da parte degli ex consiglieri di Borso Viva e da parte degli ex amministratori della Lega.
A qualcuno nei giorni scorsi ho prospettato: una primavera calda (non certamente incendiaria) in quanto a toni, perchè la ferita è fresca, un'estate tranquilla, per poi avere una primavera del prossimo anno sicuramente foriera di una campagna elettorale accesa. Sono convinto che questo fatto raffredderà un pò le cose (giustamente), ma, e lo ripeto, attaccare i contenuti di questo blog perchè ci sono stati un pò di battibecchi mi sembra fuori luogo: in fondo da qui possono partire qualche idea, qualche conoscenza di problemi, correzioni rispetto a conoscenze sbagliate, ma non sicuramente l'elaborazione di un programma univoco per tutti che, invece, può derivare solo dal confronto personale di piccoli gruppi di persone che hanno alcuni punti di partenza comuni, stima reciproca, e voglia collaborare tra loro.
Il lavoro di elaborazione del programma fatto da Borso Viva due anni fa, fatto di riunioni con una decina di persone intervallate da altre con una cinquantina di persone e conclusosi con la piena adesione al programma da parte dei candidati consiglieri credo sia stato eccezionale e sicuramente da replicare.

Anonimo ha detto...

Il Gazzettino di Treviso
Venerdì, 15 Aprile 2011:

«È un episodio sconcertante, frutto del clima che si è creato, ma non mi fermeranno». Alfonso Battilana, ex vicesindaco, all’improvviso si ritrova indesiderato nella sua Borso. Da qualcuno che lo ha preso di mira, in modo eclatante: una scritta - "via mafioso da Borso" - sul suo cancello di casa, in via Apocastello, accompagnata da una molotov. L'episodio si è verificato alle 3 di martedì notte. Un furgone bianco è stato visto fermo davanti al portone, salvo sgommare quando qualcuno dei vicini,sentendo dei rumori, ha acceso la luce. «Sono subito corso fuori - spiega Battilana - e ho trovato la scritta, e poi un forte odore di benzina. Mi sono preoccupato anche perché ho un bombolone di gas. Infatti ho trovato una bottiglia piena di benzina con uno stoppino vicino alla mia fioraia. A questo punto ho chiamato i carabinieri, sporgendo denuncia contro ignoti». Un episodio grave, quasi certamente figlio del clima politico che si è creato dopo le dimissioni di dieci consiglieri (cinque di maggioranza e cinque di minoranza) che di fatto hanno mandato a casa la giunta Fabbian. «Non ho mai avuto minacce né come amministratore né sul lavoro - commenta l’ex vicesindaco -. Certo, sono preoccupato soprattutto per la mia famiglia e anche per i vicini perché questo episodio non è figlio della nostra cultura. Sono circolati foglietti che mi sono preso la briga di denunciare perché diffamanti, ma non si può attaccare una persona in questo modo per la politica. Comunque, se il mio gruppo della Lega Nord mi vorrà, il prossimo anno mi ricandido». Sull'argomento il parere di Tarcisio Ziliotto, ex assessore: «Siamo allibiti, ma dopo i volantini diffamatori, il blog di Borso Viva con offese inverosimili e ingiustificabili (l'altro giorno gli stessi organizzatori del sito avevano invitato tutti alla moderazione, ndr) non si poteva che arrivare a questo. E poi non capisco perché ora il commissario ha approvato il consuntivo e due varianti al Prg relativamente all'area di Cassanego dove non si potrà più realizzare una pista da motocross e la sistemazione del monumento; e allora, mi chiedo, dove stavano i problemi? No, qui a Borso in questo momento non si respira un bel clima ed i responsabili si facciano un esame di coscienza perché hanno portato tanta gente all'esasperazione». Intanto sul blog di "Borso Viva" la solidarietà ufficiale del gruppo ma non quella dei frequentatori «anonimi» alle discussioni.

G.Franco Girardi ha detto...

ED A ME CHI ME LA DA LA SOLIDARIETA' ???

Stamattina ho avuto la visita di tre carabinieri incaricati dalla Pocura della Repubblica di Treviso, nella persona del Pubbico Ministero Dr.ssa Valeria Sanzari,i quali hanno provveduto alla perquisizione della mia abitazione "in relazione al reato di cui all'art. 595 c.p. (diffamazione tramite volantini "A strada de Sabo), ritenedo che vi è fondato motivo di ritenere che presso l'abitazione io conservi tracce del reato per cui si propone rilevanti ai fini probatori ...."
Ho consegnato copie di tutti gli scritti in mio possesso pervenutimi tramite posta e/o lasciati nella mia cassetta della posta. I Carabinieri hanno sequestrato anche il mio computer portatile usato per la mia attività imprenditoriale.
Tutti sanno che io ho sempre firmato ogni mio scritto e tutti sanno perfettamente che non ho nulla a che vedere nè direttamente nè indirettamente con i gli scritti "A strada de Sabo" "Il depuratore" "Translucidus". Chi può essere l'individuo o gli individui che hanno presentato una denuncia in tal senso nei miei confronti? Questa volta hanno esagarato e vi garantisco che una tale infame azione non resterà impunita.
Utilizzerò ogni mezzo previsto dalla legge per colpirli soprattutto nei loro interessi.

G.Franco Girardi

18 aprile 2011 21:39

G.Franco Girardi ha detto...

Il mio professore di matematica all'Università di Zurigo, allievo di Albert Einstein, soleva ripeterci che il grande scienziato, padre della teoria della relatività, diceva ai suoi studenti che di infinito ci sono solo tre cose:

IL TEMPO
LO SPAZIO
LA STUPIDITA' DI CERTE PERSONE

In questi giorni ho avuto la conferma che quanto sostenuto da Einstein è oggi più vero che mai.

PREGO, DENUNCIATEMI !!!

G.Franco Girardi

G.Franco Girardi ha detto...

LE API, LE FORMICHE E LA FINE DEL MONDO

Durante la perquisizione che i carabieri fecero alla mia abitazione il giorno 18 aprile per cercare le prove del mio coinvolgimento nel foglio satirico "A STRADA DE SABO" uno dei carabinieri lesse il mio scritto, vergato a mano, che qui riporto integralmente.

Corsica 22/06/2009

Qualche tempo fa ho letto un articolo su una rivista scientifica in cui si diceva che il mondo sarebbe finito il giorno in cui sarebbero scomparse le api e le formiche.
Oggi, facendo una passeggiata con mia moglie in un bosco, ho notato diverse colonie di formiche che attraversavano i sentieri trasportando cibo nelle loro tane. Ho detto a mia moglie di fare attenzione e di non calpestarle.

NON VOGLIO ESSERE IO IL RESPONSABILE DELLA FINE DEL MONDO!

Il carabiniere, dopo aver letto il foglietto, disse: "bello ed interessante".

Allora pensai, fra me e me: anche quando svolgono il loro lavoro i carabinieri hanno un cuore ed una sensibilità!
Oggi io stimo i carabinieri di più di quanto non li stimassi già prima.
Qualche imbecille adesso sicuramente pensa che sono, oltre tutto il resto, anche scemo!
Ma perchè?

E SCRIVO! E Sì CHE SCRIVO!
E MI FIRMO! E Sì CHE MI FIRMO!

G.Franco Girardi

G.Franco Girardi (la penna avvelenata) ha detto...

A proposito del mio intervento

"LE API, LE FIORMICHE E LA FINE DEL MONDO",

mi sono molto ricreduto su quanto ho scritto ......

Mi dispiace, anche perchè devo ricoscere che chi pensava che fossi scemo aveva ragione.

Qualcuno mi ha sopranominato "la penna avvelenata"
Oggi mi firmo proprio così:

La penna avvelenata
G.Franco Girardi

06 maggio 2011 16:51