Consegnate oggi, al Commissario prefettizio Dott.ssa Paola De Palma, le "233 firme" raccolte per l’attivazione del servizio Adsl nel comune di Borso del Grappa (TV). Lo ha annunciato l’ex capogruppo consiliare del gruppo Borso Viva Flavio Dall’Agnol. "siamo consapevoli che alcuni servizi di carattere pubblico, pur sentiti in modo evidente dalla cittadinanza non possono essere risolti dal Sindaco, perché non rientrano nei compiti istituzionali dell’ente locale e spesso sono inquadrati in un contesto di logica economica e finanziaria”.
Ciò non significa che l’Amministrazione Comunale, la politica, possano rimanere indifferenti alle necessità delle imprese, degli studenti e di tutti gli operatori turistici, va ricordato che il nostro comune è conosciuto a livello internazionale per il volo libero praticato sia in parapendio che in deltaplano.
Da anni cerchiamo in tutti i modi di colmare questa lacuna con atti di sensibilizzazione verso Telecom Italia S.p.A. e altri operatori senza raggiungere il risultato sperato.
Ecco il perchè “dell’iniziativa raccolta firme” che sarà inoltrata per conoscenza anche al Presidente della Regione del Veneto, al Presidente della Provincia di Treviso e ai maggiori operatori del servizio di banda larga.