sabato 21 dicembre 2013

giovedì 19 dicembre 2013

COMUNI PEDEMONTANI UNITI, OBIETTIVO SVILUPPO SOSTENIBILE

Dodici primi cittadini hanno firmato il Patto dei Sindaci in Camera di Commercio


L'unione amministrativa sarà un tema caldo delle prossime elezioni


TREVISO - Un risparmio per gli investimenti su sviluppo e energia sostenibile. Questo l’obiettivo primario dell’accordo siglato da 12 comuni della Pedemontana trevigiana, del Grappa e dell’Asolano che, sotto l’egida della Camera di commercio e dell’IPA Diapason, si sono riuniti in un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile. Grazie a questo PAES, il primo del Veneto, sarà sviluppato un programma di interventi per promuovere l’efficienza energetica. L’obiettivo finale è molto concreto: con il Patto dei sindaci, stipulato direttamente con l’Europa, i primi cittadini si impegnano a ridurre le emissioni e i consumi energetici e ad aumentare l’uso delle energie rinnovabili di oltre il 20 % entro 2020.
I dodici comuni interessati dall’accordo sono: Borso del Grappa, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Crespano del Grappa, Fonte, Maser, Monfumo, Mussolente, Paderno del Grappa, Pederobba, Possagno e il comune capofila San Zenone degli Ezzelini.
Un tema, quello dell’unione dei Comuni, che sta diventando sempre più d’attualità soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative.

fonte: Radiovenetouno 19 dicembre 2013

martedì 17 dicembre 2013

"Sempre cari mi furon..." mostra fotografica


L'Associazione Culturale Antonio F. Celotto con il patrocinio dei Comuni di Borso e Bassano del Grappa, organizza una mostra dedicata alla memoria del Prof. Antonio F. Celotto  intitolata "Sempre cari mi furon ..."  
La mostra, che si terrà presso la sala consiliare del municipio di Borso del Grappa, verrà inaugurata sabato 21 dicembre 2013 alle ore 12.00 e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00 fino al 6 gennaio 2014. La mostra racconterà con immagini e testi la grande passione e dedizione di Antonio Celotto per la storia locale, per gli eventi tragici come la guerra, per la natura e l'agricoltura.

martedì 3 dicembre 2013

8 dicembre festa di Sant'Eulalia S. Patrona

La Parrocchia Pieve di Sant'Eulalia in occasione della festa Patronale, organizza per domenica 8 dicembre ore 10,00 S. Messa Solenne, ore 14,30 (piazza Garibaldi) sfilata e rappresentazione storica del gruppo "Le Arti per Via" oltre 50 figuranti fanno rivivere le arti e i mestieri di un tempo. 

lunedì 18 novembre 2013

Borsa di studio in memoria del prof. Antonio F. Celotto

Sabato 16 novembre 2013 si è tenuta presso l'Istituto "Parolini", la Giornata delle eccellenze, un evento particolarmente importante per la scuola perché permette di valorizzare gli alunni che si sono maggiormente distinti per profitto e risultati. Tra le molte borse di studio assegnate, anche quella del comune di Borso del Grappa, dedicata alla memoria del prof. Antonio F. Celotto già Preside del suddetto Istituto, instancabile studioso della storia locale nonché autore di molte pubblicazioni.

giovedì 24 ottobre 2013

Convocazione Consiglio Comunale - lunedì 28 ottobre ore 20,30

Il Sindaco rende noto che è stato convocato il Consiglio Comunale

  • in prima convocazione: lunedì 28/10/2013 alle ore 20.30
  • in seconda convocazione: martedì 29/10/2013 alle ore 20.30
presso la sala consiliare della sede municipale per la trattazione del seguente o.d.g.

  1. LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE
  2. ADESIONE AL PATTO DEI SINDACI COME INDIVIDUATO NELL'ALLEGATO 1 ALLA LINEA GUIDA (ADDENDUM 1 TO THE SEAP GUIDEBOOK: JOINT SEAP OPTION2), PER LA REALIZZAZIONE DI UN PAES D'AREA DENOMINATO "IPA DIAPASON"
  3. ESAME ED APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA I COMUNI DELL'IPA DIAPASON PER LA REALIZZAZIONE DEL PAES D'AREA OPZIONE 2
  4. ADOZIONE DI POLITICHE INTEGRATE DI RIDUZIONE DEI RIFIUTI FINALIZZATE A CONSEGUIRE L'OBIETTIVO STRATEGICO INTERNAZIONALE "RIFIUTI ZERO" ANCHE AI SENSI DEL COMMA 1109 L. 27 DICEMBRE 2006 N. 296 - RIDUZIONE DEGLI SPRECHI ALIMENTARI SECONDO GLI IMPEGNI DELLA "CARTA NORDEST SPRECO ZERO" - INCENTIVAZIONE ALL'UTILIZZO E AL CONSUMO DI PRODOTTI LOCALI SECONDO L'INIZIATIVA DENOMINATA "CHILOMETRI ZERO"
  5. MODIFICHE ED INTEGRAZIONI ALLO STATUTO DI CTM SERVIZI S.P.A.
  6. ESAME PROPOSTA DI MODIFICA GRADO DI PROTEZIONE DA "4" A "5" FABBRICATO RICADENTE ALL'INTERNO DELLA Z.T.O. A/4 DI VIA CROSERA DELLA FRAZIONE DI SANT'EULALIA CATASTALMENTE CENSITO ALLA SEZ. C - FOGLIO 2 - MAPP. N. 162. DITTA RICHIEDENTE: ZANUSSO LUCIANO
  7. RATIFICA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 155 DEL 23/10/2013 AVENTE PER OGGETTO: "VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE 2013"
  8. MODIFICA REGOLAMENTO COMUNALE  DEL MERCATO AGRICOLO DI BORSO DEL GRAPPA
  9. RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (LEGGE 190/2012) - PRESA D'ATTO DEL DECRETO DI INDIVIDUAZIONE
  10. COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI
  11. ESAME MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA LEGA NORD LIGA VENETA BORSO DEL GRAPPA SULLA LEGGE REFERENDARIA PER L'AUTODETERMINAZIONE DEL VENETO

sabato 19 ottobre 2013

il rastrellamento del Grappa

Il rastrellamento del Grappa di Sonia Residori, una delle massime storiche Italiane della resistenza, una serata per conoscere da vicino gli episodi che hanno segnato la seconda Guerra mondiale.
Giovedì 24 ottobre ore 20,30 sala consiliare il secondo appuntamento "Autunno letterario" organizzato dalla commissione cultura.

mercoledì 9 ottobre 2013

Vajont 50 anni dopo...perché?

9 ottobre 1963, esattamente 50 anni fa, 260 milioni di metri cubi di roccia si staccarono dal monte Toc, franando nel bacino idroelettrico sottostante. L'onda anomala generata dall'impatto riversò oltre 50 milioni di metri cubi di acqua e fango sulla valle del Piave, provocando in 4 minuti quasi 2.000 vittime, colpendo oltre 20 centri abitati e distruggendo completamente il comune di Longarone. Parliamo ovviamente del disastro del Vajont, citato dall' Unesco come uno tra i cinque più gravi disastri evitabili della storia. 


A cinquant'anni dalla tragedia, oggi del Vajont rimane in piedi la diga, risparmiata miracolosamente dalla frana e mai smantellata, un tragico monumento alle migliaia di vite spezzate dall'incidente. Molti degli eventi che hanno portato al disastro rimangono ancora avvolti nel mistero, e sono in tanti nella zona a sospettare che si sia trattato di un evento doloso, causato dalla corsa al collaudo dell'impianto per massimizzarne i profitti. Quello che è certo comunque, anche in base alla sentenza del processo, è che la tragedia si sarebbe potuta evitare.

martedì 8 ottobre 2013

Autunno letterario a Borso del Grappa


Lodevole ed originale iniziativa curata e promossa dalla Commissione Cultura "Autunno letterario a Borso del Grappa". Un’occasione d’incontro con importanti storici e scrittori.
Il primo appuntamento è per giovedì 10 ottobre, alle 20.30 sala Consiliare Comunale, con Paolo Pozzato che racconterà e ci farà scoprire i diavoli rossi che combatterono la Grande Guerra sui nostri monti. 
A seguire giovedì 24 ottobre Il rastrellamento del Grappa di Sonia Residori, giovedì 7 novembre Conversazioni sul mondo della carta, editori e scrittori locali si raccontano. Concluderà la rassegna Paolo Malagutti che presenterà il suo ultimo lavoro I mercanti di stampe proibite.


martedì 10 settembre 2013

Omaggio a Perosi venerdì 27 settembre

Nel bicentenario della morte di Gaetano Antonio Callido -1813- e in memoria del grande Lorenzo Perosi ospite illustre di Sant'Eulalia come amava ricordare il caro prof. Antonio F. Celotto, la Parrocchia Pieve di Sant'Eulalia presenta, venerdì 27 settembre 2013 ore 20.30 presso la Chiesa Plebaniale di Sant'Eualalia 
Concerto del quartetto «G. MILANI» diretto dal M° Antonio Busnardo

Organo - M° ANTONIO BUSNARDO
Tromba - ANDREA BUSATTO
Flicorno - DEVIS CERATO
Clarinetto - PIETRO DAMINATO



MUSICHE di: Perosi, Bach, Telemann, Vivaldi, Albinoni, Mozart, Schubert, Mendelssohn

INGRESSO LIBERO

mercoledì 7 agosto 2013

Borso del Grappa. Mostra del formaggio: ecco i vincitori


5 AGOSTO 2013. Dopo la corrente, dateci il telefono. Richieste assurde da noi in pianura ma determinanti solo pochi chilometri più a nord in montagna sul Massiccio del Grappa. Ed è stata scelta ancora una volta la 17 edizione della rassegna dei formaggi del Grappa e della Montagna Triveneta organizzata in maniera mirabile e commovente dell’Aprolav (associazione regionale produttori latte) in collaborazione con il comune di Borso del Grappa e della Regione Veneto, per rendere pubblica questa esigenza. Esigenza di chi vive in Grappa ma anche e soprattutto dei malgari coloro cioè che “custodiscono” e rendono unico il patrimonio montano locale.  Il vice sindaco di Borso del Grappa Flavio Dall’Agnol, ha mandato un messaggio chiaro ai politici ed europarlamentari presenti:” in Grappa servono bacini di raccolta dell’acqua, servizio di telefonia mobile e pascoli accoglienti”. Dal canto suo il vice presidente della Comunità Montana nonchè assessore di Crespano Gianni Raccanello ha rincarato la dose.” Dopo l’elettricità alle malghe serve la telefonia mobile per i contatti con la pianura”. Dal canto suo il presidente Aprolav Terenzio Borga sollecitato dal direttore dell’associazione Bruno Bernardi ha lanciato lo sguardo più in là in modo positivo:” E’ la 17° edizione e qualcuno fa gli scongiuri. Ma gli obiettivi che ci eravamo posti li abbiamo raggiunti. Il prossimo è quello di cercare nuovi mercati perché il Grappa ed il Veneto hanno grosse potenzialità”. Infatti nonostante le difficoltà del momento spiegate dal vice presidente Coldiretti Nazareno Gerolimetto degli assessori provinciali Lorenzon e Pettenà e del sen. Franco Conte, il prodotto tipico locale e cioè il formaggio, tira perecchio grazie anche alla competizione sana instaurata dall’Aprolav con la rassegna. Quest’anno la giuria ha scelto questi vincitori: Morlacco del Grappa (8 malghe): 1) Malga Meda (Borso); 2) Monteasolone (Pove del Grappa); 3) Malga Mure (Paderno del Grappa); Formaggio Bastardo del Grappa (8 malghe); 1) Coston da Quinto (Borso); 2) Col Veci (Borso del Grappa); 3)Col Serai (Borso del Grappa); Dolcezze D’Alpeggio (8 malghe); 1) Col Serai (Borso); 2) MonteAsolone (Pove); 3)Coston da Quinto(Borso); Malga del Triveneto (19 malghe); 1) Costa Cervera (Polcenigo PN); 2)Cas Sociale Val di Fassa (Pozza di Fassa); 3) Malga Ciapela( Rocca Pietore Bl); Morlacco del Grappa menzione speciale a Coston da Quinto e Domador; Bastardo del Grappa menzione speciale a Malga Meda. Gabriele Zanchin

venerdì 31 maggio 2013

Social Day 20 aprile 2013 Borso del Grappa S.P. 140

IL REPORTAGE di G.S. Geo CAI Bassano


   Lo scorso 20 aprile si è tenuto il Social Day, giornata a sfondo sociale alla quale ormai da qualche anno aderisce la sezione CAI di Bassano del Grappa. In particolare, all’interno della stessa sezione, il Gruppo Speleologo GEO CAI Bassano, assieme ad una decina di ragazzi delle scuole superiori del bassanese, è stata impegnata l’intera mattinata di sabato, nonostante il tempo, nella pulizia di alcuni tornanti della strada Generale Giardino che da Semonzo sale su un fianco del Monte Grappa fino a raggiungere Cima Grappa. I tornanti oggetto di pulizia sono stati il 3°, 5°, 7° e 8°, lungo i quali sono stati rinvenuti e raccolti rifiuti di vario genere, messi poi in appositi sacchetti e accatastati in belle vista a lato dei tornanti, come monito per eventuali malintenzionati. L’attività è stata patrocinata dal Comune di Borso del Grappa, che oltre ad occuparsi della successiva raccolta e smaltimento dei rifiuti recuperati, ha voluto essere presente nella persona del Vicesindaco e partecipare attivamente alla raccolta. I ragazzi hanno dimostrato molto impegno e serio interesse al problema dell’abbandono dei rifiuti che purtroppo tutt’oggi persiste. Si sono altresì dichiarati soddisfatti dell’attività svolta confermando la disponibilità a ripetere l’esperienza, come pure ha dichiarato Flavio Dall'Agnol Vicesindaco di Borso del Grappa.

Un grazie a quanti hanno collaborato a questa giornata.

G.S. Geo CAI Bassano

Elena Minuzzo


Partecipa anche tu al Social Day!

   Sei un giovane? Puoi prendere parte all'iniziativa come singolo, con un gruppo di amici, o con la tua classe/scuola.
In questa giornata potrai scegliere di lavorare per un’intera mattinata e donare il tuo compenso per finanziare dei progetti di solidarietà.
Puoi svolgere la tua attività presso un’impresa (azienda, negozio, bar..), un ente locale, un’associazione, un patronato, un privato.
I lavori possono riguardare attività che vanno a beneficio della comunità, in questo caso vengono generalmente individuate attraverso l’appoggio del Comune o della Scuola stessa. Nelle precedenti edizioni, ad esempio, alcune classi si sono occupate della sistemazione di parchi o di altre strutture pubbliche, o ancora, hanno realizzato attività di animazione in casa di riposo.
Tuttavia i lavori possono essere individuati anche chiedendo supporto ai vicini, ai conoscenti, alle associazioni e ai gruppi sportivi che gli studenti frequentano: taglio erba e attività di giardinaggio, tinteggiatura, sgombero di soffitte e cantine, pulizia ambienti (negozi, librerie...), servizio di baby-sitter, volantinaggio, verniciatura di cancelli e recinzioni, lavaggio auto...
...l’importante è lavorare insieme per avere un grande risultato!

Non esiste una regola che determini l’ammontare dell’offerta. Di solito il datore di lavoro si accorda precedentemente con i ragazzi sulla base di criteri di sensibilità e equità rispetto al lavoro che si andrà a svolgere e alle finalità del progetto Social Day.

Se vuoi partecipare anche tu al Social day, puoi contattare:

Elisa Guizzo, responsabile dell'Area Educazione NATs per...Onlus ai seguenti recapiti:
tel.: 0422 263295
cell.: 331 9698750
e-mail: educazione@natsper.org



giovedì 30 maggio 2013

Presentazione libro "A tavola ... nei Dì di festa" di Antonio F. Celotto

Sant'Eulalia di Borso del Grappa, agriturismo da "Andreina" via Duca, 11 mercoledì 5 giugno 2013 ore 20,30.
In caso di pioggia sarà rinviata a giovedì 6 giugno.
presenterà la serata la dott.ssa Alessandra Lorenzin in collaborazione con il Gruppo ristoratori Bassanesi.

Prodotti tipici e ricette della Pedemontana e dintorni.
Al termine della presentazione gustosi assaggi del "Biso de Borso" e vero formaggio Morlacco del Grappa

2 giugno festa della Repubblica Italiana

L'Amministrazione Comunale di Borso del Grappa ritiene particolarmente importante il momento in cui i giovani cittadini diventano maggiorenni ed entrano così a far parte del mondo degli adulti con tutto ciò che questo comporta in termini di diritti e di doveri, di partecipazione attiva alla vita della Comunità.

Per sottolineare e ufficializzare l’ingresso nella vita civile ed istituzionale di coloro che nel corso del 2013 diventano maggiorenni, viene organizzata una cerimonia in loro onore, durante la quale verranno consegnate solennemente una copia della Costituzione Italiana.

La cerimonia si terrà, non per caso, il prossimo 2 giugno, Festa della Repubblica. Una data di enorme significato storico e civile, perché proprio sessantasette anni fa gli italiani vennero chiamati a decidere sulla forma dello Stato (Monarchia o Repubblica) e per la prima volta nella nostra storia si votò a suffragio universale, votarono cioè tutti, senza distinzione di sesso, censo, appartenenza sociale.

L’appuntamento per gli invitati e le loro famiglie è dunque domenica 2 giugno, alle ore 17,30, nella sede del Gruppo Alpini si Semonzo (vicino alla Chiesa).

Gli Alpini offriranno un piccolo buffet per fare di questo momento così importante e simbolico anche una piacevole, seppur molto semplice, occasione conviviale.

Nota: si invitano i ragazzi e le ragazze neo-diciottenni, che non abbiano ricevuto l'invito a causa di possibili disguidi postali, a presentarsi ugualmente!



Programma:



martedì 14 maggio 2013

Convocazione Consiglio Comunale - lunedì 20/05/2013

IL SINDACO RENDE NOTO che è stato convocato il CONSIGLIO

COMUNALE

per il giorno lunedì 20-05-2013 alle ore 20:30 presso la sala

consiliare della sede municipale per la trattazione del seguente o.d.g



1.LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


2.CONFERMA PER L'ANNO 2013 DELLE ALIQUOTE DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF

3.IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) ANNO 2013. APPROVAZIONE ALIQUOTE

4.ESAME ED APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA, DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2013, DEL BILANCIO PLURIENNALE 2013-2015 E DEL PROGRAMMA TRIENNALE ED ANNUALE OPERE PUBBLICHE

5.ESAME ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA FORMAZIONE E CONSERVAZIONE DEI CONTRATTI IN FORMA PUBBLICA AMMINISTRATIVA CON MODALITA' ELETTRONICHE AI SENSI DELL'ART. 11, COMMA 13, DEL D.LGS. N. 163/2006

6.CONFERMA ADESIONE ALL'INTESA PROGRAMMATICA DELL'AREA DIAPASON DELLA PEDEMONTANA DEL GRAPPA E DELL'ASOLANO TRA I COMUNI, LE ORGANIZZAZIONI ECONOMICHE E SOCIALI, GLI ENTI PUBBLICI ED ASSOCIAZIONI PORTATRICI DI INTERESSI PUBBLICI DEL TERRITORIO. IMPEGNO DI SPESA PLURIENNALE

7.APPROVAZIONE STATO DI CONSISTENZA VALORE INDUSTRIALE RESIDUO DELLA RETE GAS METANO AL 31.12.2011 - APPROVAZIONE ATTO INTEGRATIVO DI FORMALIZZAZONE ACCORDO V.I.R. ASCOPIAVE SPA - PIEVE DI SOLIGO (TV)

lunedì 22 aprile 2013

Celebrazione dell'anniversario della liberazione

L'Amministrazione Comunale invita la popolazione a partecipare ai due momenti della commemorazione del 25 aprile:
ore 10.30 Semonzo: sfilata da Via Valentinetti al monumento ai Caduti in Via Corte; deposizione della corona e intervento del Sindaco.
ore 17.30 sala Consiliare "Don G. Giacomelli": presentazione del volume dedicato a Domenico Salvalaggio, reduce dai campi di concentramento, a cura della Pro-Loco.

La cerimonia ufficiale sarà preceduta a partire dalle ore 9.45 dalla deposizione delle corone ai monumenti di Sant'Eulalia, Borso e Semonzo.

giovedì 18 aprile 2013

Convocazione Consiglio Comunale - lunedì 22/04/2013

IL SINDACO RENDE NOTO che è stato convocato il CONSIGLIO

COMUNALE

per il giorno lunedì 22-04-2013 alle ore 20:30 presso la sala

consiliare della sede municipale per la trattazione del seguente o.d.g


1.LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


2.ESAME ED APPROVAZIONE CONTO DEL BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 2012

3.NOMINA RAPPRESENTANTE DEL COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA IN SENO ALLA CONFERENZA DEI SERVIZI PER L'APPROVAZIONE DEL PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO (P.A.T.) ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO NELL'ESERCIZIO DELLE FUNZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 22 DEL 10/10/2011

4.ESAME PROPOSTA DI MODIFICA GRADO DI PROTEZIONE DA "3" (TRE) A "4" (QUATTRO) FABBRICATO RICADENTE ALL'INTERNO DELLA Z.T.O. A/5 DI VIA DUCA DELLA FRAZIONE DI SANT'EULALIA. SEZIONE C - FOGLIO 2 - MAPPALE N. 242. DITTA RICHIEDENTE: BIASION CRISTIAN.

5.MODIFICA CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA E "DELLE MERAVIGLIE" SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO PER LA PRIMA INFANZIA DENOMINATO MICRONIDO "L'ISOLA DELLE MERAVIGLIE" APPROVATA CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 8 DEL 22/01/2013

6.NOMINA RAPPRESENTANTI DEL COMUNE NELLA COSTITUENDA UNIONE MONTANA

7.RISPOSTA AD INTERROGAZIONI

mercoledì 23 gennaio 2013

Convocazione Consiglio Comunale - martedì 22/01/2013


IL SINDACO RENDE NOTO che è stato convocato il CONSIGLIO

COMUNALE

per il giorno martedì 228-01-2013 alle ore 20:30 presso la sala

consiliare della sede municipale per la trattazione del seguente o.d.g
 
 
1 LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE
   Approvato unanimità.
2 COMUNICAZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE DELLE DELIBERAZIONI DI UTILIZZO DEL FONDO DI RISERVA - ART. 166 DEL D.LGS. N. 267/2000
   
3 ESAME ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEI CONTROLLI INTERNI
   Approvato: favorevoli 6; astenuti 2 (Moro - Battilana)
4 ESAME ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER I REFERENDUM COMUNALI
   Approvato: favorevoli 6; astenuti 2 (Moro - Battilana)
5 ESAME ED APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE DEL MERCATO AGRICOLO DI BORSO DEL GRAPPA
   Approvato unanimità.
6 ESAME ED APPROVAZIONE ACCORDO DI PROGRAMMA TRA I COMUNI DI ASOLO, BORSO DEL GRAPPA, CAVASO DEL TOMBA, CASTELCUCCO, CRESPANO DEL GRAPPA, FONTE, MONFUMO, PADERNO DEL GRAPPA, POSSAGNO, SAN ZENONE DEGLI EZZELINI E GLI ISTITUTI PARITARI FILIPPIN PER L'UTILIZZO DEL COMPLESSO DI ATTREZZATURE SPORTIVE E CULTURALI DI PROPRIETA' DEGLI STESSI
   Approvato unanimità.
7 CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO "SPORTELLO INFORMAZIONE IMMIGRATI" 2013 - 2015
   Approvato unanimità.
8 ESAME ED APROVAZIONE BOZZA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA E "DELLE MERAVIGLIE" SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO PER LA PRIMA INFANZIA DENOMINATO MICRONIDO "L'ISOLA DELLE MERAVIGLIE"
   Approvato unanimità.
9 SDEMANIALIZZAZIONE ED ALIENAZIONE RELITTI STRADALI VIA VALLINA ORTICELLA NEL CONTESTO DELL'ATTUAZIONE DEL PIRUEA "VAL DEI RORI"
   Approvato unanimità.
10 ESAME INTERROGAZIONE URGENTE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA LEGA NORD LIGA VENETA BORSO DEL GRAPPA IN MERITO ALL'IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA INSTALLARE SULLA PORZIONE DEL TETTO DELLA PALESTRA IN VIA MARTIRI DEL GRAPPA

11 ESAME MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA LEGA NORD LIGA VENETA BORSO DEL GRAPPA IN MERITO AL PROGETTO "LIBERI DI ESSERE, LIBERI DI MUOVERSI"

12 ESAME MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA LEGA NORD LIGA VENETA BORSO DEL GRAPPA IN MERITO ALLA MOZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE VENETO N. 139/2012 "MOZIONE TRASPARENZA SULLE SOCIETA' FIDUCIARIE"