giovedì 19 dicembre 2013

COMUNI PEDEMONTANI UNITI, OBIETTIVO SVILUPPO SOSTENIBILE

Dodici primi cittadini hanno firmato il Patto dei Sindaci in Camera di Commercio


L'unione amministrativa sarà un tema caldo delle prossime elezioni


TREVISO - Un risparmio per gli investimenti su sviluppo e energia sostenibile. Questo l’obiettivo primario dell’accordo siglato da 12 comuni della Pedemontana trevigiana, del Grappa e dell’Asolano che, sotto l’egida della Camera di commercio e dell’IPA Diapason, si sono riuniti in un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile. Grazie a questo PAES, il primo del Veneto, sarà sviluppato un programma di interventi per promuovere l’efficienza energetica. L’obiettivo finale è molto concreto: con il Patto dei sindaci, stipulato direttamente con l’Europa, i primi cittadini si impegnano a ridurre le emissioni e i consumi energetici e ad aumentare l’uso delle energie rinnovabili di oltre il 20 % entro 2020.
I dodici comuni interessati dall’accordo sono: Borso del Grappa, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Crespano del Grappa, Fonte, Maser, Monfumo, Mussolente, Paderno del Grappa, Pederobba, Possagno e il comune capofila San Zenone degli Ezzelini.
Un tema, quello dell’unione dei Comuni, che sta diventando sempre più d’attualità soprattutto in vista delle prossime elezioni amministrative.

fonte: Radiovenetouno 19 dicembre 2013

Nessun commento: