L'Amministrazione Comunale di Borso del Grappa ritiene particolarmente importante il momento in cui i giovani cittadini diventano maggiorenni ed entrano così a far parte del mondo degli adulti con tutto ciò che questo comporta in termini di diritti e di doveri, di partecipazione attiva alla vita della Comunità.
Per sottolineare e ufficializzare l’ingresso nella vita civile ed istituzionale di coloro che nel corso del 2013 diventano maggiorenni, viene organizzata una cerimonia in loro onore, durante la quale verranno consegnate solennemente una copia della Costituzione Italiana.
La cerimonia si terrà, non per caso, il prossimo 2 giugno, Festa della Repubblica. Una data di enorme significato storico e civile, perché proprio sessantasette anni fa gli italiani vennero chiamati a decidere sulla forma dello Stato (Monarchia o Repubblica) e per la prima volta nella nostra storia si votò a suffragio universale, votarono cioè tutti, senza distinzione di sesso, censo, appartenenza sociale.
L’appuntamento per gli invitati e le loro famiglie è dunque domenica 2 giugno, alle ore 17,30, nella sede del Gruppo Alpini si Semonzo (vicino alla Chiesa).
Gli Alpini offriranno un piccolo buffet per fare di questo momento così importante e simbolico anche una piacevole, seppur molto semplice, occasione conviviale.
Nota: si invitano i ragazzi e le ragazze neo-diciottenni, che non abbiano ricevuto l'invito a causa di possibili disguidi postali, a presentarsi ugualmente!
Programma:
Nessun commento:
Posta un commento