giovedì 5 gennaio 2012

A.d.s.l. disponibile via cavo.

L’azienda AscoTlc promotrice del progetto “ADSL” informa che con la chiusura dell’anno 2011 sono stati ultimati come da programma i passaggi operativi del progetto di attrezzaggio delle centrali in tecnologia ADSL.

Lo scopo del progetto era quello di abbattere il “digital divide” che incombeva sulle zone periferiche della provincia di Treviso, tra cui il territorio di Borso del Grappa. Infatti i mancati investimenti tecnologici da parte degli operatori di mercato erano dovuti alla non sostenibilità dei costi rispetto ai ricavi ottenibili in aree poco densamente popolate.
Il progetto ADSL di AscoTlc era partito nella estate del 2009 ed ha superato svariate fasi:

- in primis ha visto l’AscoTlc impegnata nella concertazione con Telecom Italia, per l’uso di centrali non ancora aperte alla tecnologia ADSL da parte di nessun operatore, Telecom Italia stessa.
-in secundis Ascotlc ha progettato e realizzato la tecnologia di interconnessione tra la propria rete e le centrali; Telecom Italia per parte sua ha preparato infrastrutturalmente le centrali per ospitare i sistemi di Ascotlc.
- infine nell’arco dello scorso anno sono state via via interconnesse, attrezzate ed attivate 23 centrali sulle trenta previste. Purtroppo alcune di queste non sono state ancora rese disponibili da parte di Telecom Italia per oggettive limitazioni tecniche.

Ultimati quindi i collaudi delle diverse centrali, presso Ascotlc è oggi possibile la sottoscrizione dei servizi ADSL per ciascuna utenza telefonica attestata alla centrale di Borso del Grappa.
Sul sito di AscoTlc nell’apposita sezione http://www.ascotlc.it/ADSL/FAQ.html sono reperibili le informazioni sulla tipologia del prodotto, sulle condizioni contrattuali e sulle modalità di sottoscrizione.

Si ricorda tuttavia che la sottoscrizione prevede una preventiva quanto necessaria verifica con Telecom Italia circa la disponibilità e la capacità del “doppino telefonico” (cavo collegante la centrale di Borso del Grappa con l’abitazione dell’utente) che fornirà la ADSL.

Superato quest’ultimo scoglio, che vede mediamente una alta percentuale di successo c.a. 87% peraltro allineata alla media nazionale, il cliente sarà in grado di navigare in banda larga.

L’azienda AscoTlc è a disposizione per ulteriori dettagli ed informazioni ai seguenti recapiti:
telefono: 0438/402661
fax: 0438/403124
sito: www.ascotlc.it

5 commenti:

administrator ha detto...

Un sincero grazie al dott. Ducati.

Anonimo ha detto...

Bene! Un altro punto del mio progetto si realizza!la passata amministrazione Lega nord-est aveva inserito l'adsl nel progetto Ecomuseo del Grappa,per permettere ai camosci di stare al passo con i tempi,non finiscono qui le mie sorprese..l'ecomuseo prevederà l'arrivo della fibra ottica nel culo delle lepri baltiche di monte Oro!Altro tassello a mio favore!

Anonimo ha detto...

..quanta ignoranza nella befana delle 17.52..

Anonimo ha detto...

Quindi, l'adsl che è arrivata nel comune è disponibile solo con l'operatore AscoTlc? Quando sarà disponibile con Telecom?

administrator ha detto...

Telecom Italia non ha interesse (economico) nel fornire tale servizio. Solo AscoTlc è capace di fornire il servizio adsl via cavo nel nostro comune.