lunedì 30 maggio 2011

L'ADSL ARRIVA A BORSO

Portiamo a conoscenza che il nostro territorio comunale sarà presto raggiunto dal servizio di Adsl-banda larga (internet) mediante servizio sui cavi telefonici verosimilmente verso la fine del corrente anno 2011.
L'operazione sarà portata a compimento da parte di Ascotlc S.p.a. di San Vendemiano (TV), che dopo trattative durante oltre un quinquennio, ha siglato lo scorso 4 maggio u.s. apposito contratto per l'utilizzo di "spazi e centrali" con l'azienda Telecom Italia S.p.A., titolare esclusiva a regime di monopolio delle centrali telefoniche e degli allacciamenti verso le abitazioni.
I tempi sono dettati da una rigorosa sequenza di reciproci adempimenti e lavorazioni tra Ascotlc e Telecom, per cui il termine ultimo potrebbe quindi scostarsi dalla previsione iniziale per cause non imputabili al nostro Comune o ad Ascotlc.

lunedì 23 maggio 2011

STRAGE DI CAPACI: DICIANNOVE ANNI DA QUEL TERRIBILE SABATO

Il ricordo di quel 23 maggio 1992 rimane indelebile nella memoria di ognuno di noi, ma questo non significa onorare quei morti innocenti. Il giudice Falcone, la moglie Francesca Morvillo, gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, che hanno sacrificato la propria vita per questo Paese, meritano di più. Per onorarne la memoria bisogna garantire giustizia e difendere quei magistrati e quei tutori dell’ordine che oggi, nonostante tutto, continuano a dedicare la propria vita allo Stato”.

domenica 1 maggio 2011

Papa Giovanni Paolo II al secolo KAROL WOJTYLA

E' stato un grande UOMO, un grande amico dei giovani, ha organizzato le giornate mondiali della gioventù, è stato accolto e amato da milioni di giovani. Io desidero ricordarlo per questa frase: "Voi siete l'avvenire del mondo, la speranza della Chiesa, voi siete la mia speranza".