venerdì 21 gennaio 2011

Forum Nucleare favorevoli o contrari?

Sono molte le questioni che suscitano accese discussioni sul nucleare. La sicurezza, i costi, il confronto con le altre fonti energetiche… La risposta a ciascuno di questi problemi può spingerci verso una posizione favorevole o contraria. Inoltre ciascuno di noi ha una diversa percezione dell’impatto che il consumo e la produzione di energia hanno sul mondo in cui viviamo. Energia significa sviluppo, ma talvolta anche inquinamento.
In primavera saremo chiamati nuovamente alle urne per decidere se siamo favorevoli o contrari alle centrali nucleari, ci sarà un referendum promosso da Italia dei Valori.

Personalemente ritengo sia neccessaria una corretta campagna d'informazione, l'aspetto che più mi preoccupa non è tanto l'esplosione di una centrale ma lo smaltimento delle scorie, sappiamo tutti che in Italia i rifiuti tossici e pericolosi vengono spesso smaltiti in modo illegale e se questo accadesse anche con le scorie radioattive, sarebbe la fine...

1 commento:

Federico Zilio ha detto...

Per correttezza d'informazione segnalo che lo spot messo in onda dal Forum nucleare è stato bloccato dal Giurì dell'Autodisciplina Pubblicitaria perchè ritenuto ingannevole. D'altra parte gli inserzionisti dello spot e sponsor del Forum sono Enel e Edf società che hanno tutto l'interesse alla costruzione delle centrali.



Mi permetto di inserire due link

http://cianciullo.blogautore.repubblica.it/2011/02/25/perche-lo-spot-nucleare-e-ingannevole/

http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/Bloccato-lo-spot-del-Forum-Nucleare/