martedì 8 maggio 2012

Primo consiglio comunale del Sindaco Zordan

Stamane incontro fra Sindaco e consiglieri di maggioranza eletti.
Mercoledì 16 maggio ore 20,30 presso la sede del Municipio è fissata la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale disciplinata dall’art. 41. dello Statuto.

Art. 41

1. Il Sindaco neo-eletto dispone la convocazione della prima seduta del Consiglio comunale entro il termine perentorio di dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, con avvisi da consegnarsi almeno cinque giorni prima di quello fissato per la seduta, che comunque deve avvenire entro dieci giorni dalla convocazione. In caso di inosservanza dell'obbligo di convocazione, provvede in via sostitutiva il Prefetto.

2. La prima seduta del nuovo Consiglio comunale è riservata alla:
a) convalida del Sindaco e dei Consiglieri comunali eletti;
b) comunicazione da parte del Sindaco della composizione della nuova Giunta comunale e dell'Assessore incaricato a svolgere le funzioni di Vice Sindaco;
c) presentazione della proposta degli indirizzi generali di governo da parte del Sindaco;
d) discussione ed approvazione da parte del Consiglio comunale, in un apposito documento, degli indirizzi generali di governo.

3. La seduta, presieduta dal Sindaco, è pubblica e la votazione è palese. Ad essa possono partecipare i Consiglieri comunali delle cui cause ostative si discute.

4. Per la validità della seduta e della deliberazione relativa alla convalida degli eletti si applicano le norme previste, rispettivamente, dagli articoli, 17 e 18 dello statuto.

5. L'iscrizione all'ordine del giorno della convalida degli eletti comprende anche l'eventuale surrogazione degli ineleggibili e l'avvio del procedimento per la decadenza degli incompatibili.

6. Non si fa luogo ad altri adempimenti, se non dopo aver proceduto alle eventuali surrogazioni dei Consiglieri comunali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aperto al pubblico? possiamo venire tutti???Grazie!

administrator ha detto...

I consigli comunali sono aperti al pubblico. La vostra presenza è gradita.