venerdì 10 febbraio 2012

Volantino Lega Nord-Borso del Grappa.





Gira tra i locali pubblici di Borso il volantino che riproduciamo, pieno di satira e stravagante ironia, a firma Lega Nord – Borso del Grappa.
Brevi repliche sono doverose, non per far ricredere i simpatici buontemponi del volantino, ma per fornire la versione di Borso Viva.

1. Flavio Dall’agnol è membro di Borso Viva, che più di ogni altro si è mosso per ‘fermare’ l’irragionevole PAT, e l’irragionevole corsa di qualcuno a farlo approvare, in barba ai cittadini di Borso.

2. Dall’Agnol Flavio non è avvocato, ma si avvale della gratuita consulenza di due studi legali amministrativisti (uno di Belluno e uno di Padova).

3. L’adozione del PAT da parte del Commissario è stata ritenuta ‘inopportuna’ dalla totalità dei consiglieri provinciali  (Lega nord compresa), rappresentanti centinaia di migliaia di cittadini trevigiani. L’unica in controtendenza è la Lega di Borso del Grappa: chissà perché!

4. Borso Viva non è fatta di ‘sapienti’, ma di gente che si informa e vuole informare i cittadini. Quante riunioni ha fatto la Lega Nord di Borso del Grappa per informare?

5. Borso Viva non vorrebbe scendere sul tema degli intrallazzi nel PAT di qualcuno. Ma essendoVi costretta, non si tirerà indietro. Questo sia ben chiaro!

6. Non useremo mai un linguaggio che crea inutile frattura tra persone che dovrebbero comunque operare per il bene comune. La vergogna, se c’è, è per, certi volantini intrisi di ‘odio’, ‘senso di rivalsa’, ‘frustrazione’.

Tanto dovevamo. Borso Viva.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido! Credo che il momento sia maturo per un cambio di guardia. Il foglio è un classico esempio di mera deficienza, spinta all'eccesso da gentaglia che nn ha a cuore il bene del paese..Siamo stati nelle mani di riciclati socialisti,democristiani, comunisti, ora leghisti e questi vogliono cosa???INSEGNARE e CONVINCERE???Ma fatemi il piacere!!

antonio Berton ha detto...

quando si è in assenza di argomenti, si mira a formentare l'odio, la divisione con l'unico strumento possibile: l'offesa.La campagna elettorale della lega inizia cosi'... Spero che i leghisti, quelli moderati e obiettivi pretendano dai propri candidati proposte serie e argomentate. Borso ha già pagato l'incompetenza e l'inadeguatezza di molte amministrazioni e non puo' piu' permettersi di aspettare.

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, non si dice "formentare" bensì "fomentare"

Anonimo ha detto...

Domanda: Perché nel sito istituzionale del Comune di Borso del Grappa non è pubblicata la delibera del Consiglio Provinciale del 21.12.2011., contrariamente al parere de difensore civico?
Sembra che volutamente si desideri offrire grande eco al parere del Difensore civico, omettendo di evidenziare che tale parere non interrompe eventuali termini per presentare ricorso alle competenti autorità amministrative (riportato a calce dello stesso documento), in altre parole il parere del difensore è un semplice parere legale, nulla più!
Cosa ben diversa la delibera del Consiglio Provinciale, questo sì organo sovrano. E il comune che fa: pubblica solo le notizie che ritiene convenienti!!! Ciaoooooo

Anonimo ha detto...

Forse non è stata pubblicata perchè è già pubblicata sul sito istituzionale della Provincia di Treviso e sul sito istituzionale di Borso Viva e quindi già a conoscenza di tutti.

Anonimo ha detto...

All'amico del 12 febbraio 2012 ore 18:43. Per un eventuale ricorso sulla delibera di adozione del P.A.T. c'è tempo fino al 18 febbraio p. v. con ricorso straordinario al Capo dello Stato. Dopodichè detta delibera non è più impugnabile!

administrator ha detto...

Se non fossimo nel pieno periodo del carnevale (ogni battuta o scherzo vale) l’intervento sopra mi farebbe piangere!!!

Zorro ha detto...

Quelli contro i volantini fanno volantinaggio...

D'altronde predicano la democrazia e si dimostrano quotidianamente antidemocratici...

Dunque in campagna elettorale ricordatevi di rigirare tutto quello che vi sarà promesso...

administrator ha detto...

il mio intervento è riferito al commento anonimo del 13 febbraio ore 7:35.

Anonimo ha detto...

Cari leghisti il vostro tempo è scaduto!Parlo da cittadina che aveva riposto nella lega di borso la speranza di un miglioramento e rinascita per il nostro paese.La vicinanza col popolo di cui vi siete sempre vantati è stata miseramente sconfessata, dialogo zero,ostilita' nei confronti dei vostri elettori, arroganza,falsita' ignoranza e niente coraggio nei momenti piu' critici del nostro comune.è mia convinzione che in futuro si potra' solo migliorare, fatevi da parte. Cittadina che amava molto il suo paese!

Anonimo ha detto...

Qualc'uno è in grado di darmi la seguente informazione? Il Difensore Civico Regionale ha mai dato risposta sul ricorso fatto sul P.A.T.? Circolano voci che il Difensore Civico ha annullato il P.A.T. approvato dal Commissario Prefettizio!!!

Michele Sonda ha detto...

Io sinceramente mi stupisco come si possa utilizzare un simbolo politico nazionale (leggi lega nord-liga veneta) per dare sfogo a un linguaggio del genere. Capisco che la lega è espressione del più genuino popolo della padania (che, per inciso, storicamente non è mai esistita e mai esisterà), ma sfido a trovare persone di buon senso che si riconoscano in volantini con toni del genere. Forse è ora che si volti definitivamente pagina su un malinteso, e mal digerito, concetto di "sentimento popolare".....

Anonimo ha detto...

Sono da tanti anni un elettore della Lega Nord, vivo a Borso da qualche tempo. Premesso questo, non condivido nella maniera più assoluta il modo con il quale gli esponenti locali del movimento in cui credo e con il quale attivamente partecipo (sezione di Bassano) si propongono all’elettorato. Sono certo ci sono argomentazioni, idee, valori da trasmettere alla cittadinanza uno su tutti: il federalismo. Sicuramente questi volantini sono inutili e danneggiano il nostro lavoro. Concludo, con la speranza di una maggiore responsabilità,
invitandovi ad essere veri e capaci rappresentanti nel territorio.
Al gruppo borso viva e a tutti gli elettori, le mie più sincere scuse.
Paolo.

Anonimo ha detto...

I leghisti di Borso sono, per la grande maggioranza, delle brave persone. Se venissero eliminati quei due o tre elementi che la fanno da padroni, senza sapere cosa sia la democrazia, tutto sarebbe diverso e la lega avrebbe anche l'appoggio di quelle persone che, condividendo molto della lega, si tengono lontani dal movimento.