martedì 20 dicembre 2011

I Capigruppo in Provincia "il P.A.T. non va approvato"

Quando la buona politica non ha colore.

Borso: 15.12.2011

Lo sterile conflitto politico, le azzuffate, i litigi non fanno più notizia. A fare notizia è invece l’iniziativa e la condivisione di ordini del giorno, mozioni e questioni di principio da parte delle forze politiche. Nel caso del Consiglio Provinciale di Treviso è accaduto proprio questo.

Da una iniziativa del Consigliere Silvestri, ne è nata una corsa dei capigruppo Consiliari a fare propria l’idea che a chi è eletto dai cittadini spetta la decisione su questioni che interessano il territorio. Lega, PDL, PD, UDC e gruppi della sinistra sembrano tutti condividere il principio che deve essere la politica a decidere le sorti di una popolazione, di un territorio, non un burocrate o un funzionario pubblico, per quanto bravo.

 
Stiamo parlando del P.A.T. di Borso del Grappa, adottato dall’irrefrenabile Commissario Straordinario De Palma; Commissario che, però, potrebbe essere fermato da una delibera del Consiglio Provinciale.

Il Consiglio Provinciale è chiamato, infatti, a ‘sospendere’ ogni iniziativa o azione della Provincia, in ordine all‘approvazione’ del PAT di Borso del Grappa. Ciò in attesa che si insedi una nuova Amministrazione democraticamente eletta.

Sul punto si sono espressi a favore, oltre che il primo firmatario Fiorenzo Silvestri (gruppo UDC), Giorgio Granello della Lega Nord, Roberto Fava del PDL, Floriana Casellato del PD, Gianluca Maschera Di Pietro Italia dei Valori, tutti capogruppo in Consiglio Provinciale. In una unità di vedute, si è aggiunto Marco Zabotti (consigliere UDC) Hanno anticipato di vedere con favore siffatta iniziativa anche altri Consiglieri.

 
Quando i capigruppo dei partiti, da destra e sinistra, al di là e oltre ogni interesse di parte, ogni spicciolo interesse di bottega, testimoniano con la propria firma, la condivisione di una ‘mozione’, significa che la politica ha ripreso a funzionare, e perseguire il bene della collettività.

L’auspicio è che questo sia un segnale per la politica anche a più alti livelli, dove ci si possa dividere sulle questioni, ma anche unire, in difesa del bene comune e dei cittadini.

Il voto della mozione è fissato per mercoledì p.v., 21 dicembre, e tutto sembra far presagire un ottimo risultato per Borso e per la Provincia di Treviso.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo bene!!! e speriamo sopratutto che la prossima amministrazione che governerà questo comune tenga ben informata la gente e non facci di nuovo gli affaracci suoi!!!

Anonimo ha detto...

Allora cos'ha deciso il consiglio provinciale?

Anonimo ha detto...

Il Consiglio Provinciale, alle ore 1,50 del 22 dicembre 2011 non ha approvato la mozione presentata, anche perchè non aveva alcuna competenza in materia. Per il P.A.T. di Borso del Grappa prosegue quindi l'iter per addivenire all'approvazione. Che brutta figura che ha fatto il Consigliere Provinciale Silvestri sostenuto da Borso Viva!

Anonimo ha detto...

Che cosa può dire il Difensore Civico Regionale investito della questione P.A.T. da Borso Viva in considerazione del fatto che nel Decreto di nomina a Commissario Straordinario della dott. Paola De Palma del Persidente dellla Repubblica, Giorgio Napolitano, alla stessa sono state attribuite tutte le funzioni del Sindaco, della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale? Ai lettori l'ardua risposta!

Anonimo ha detto...

Dall'Agnol, Zordan, Favero, speriamo che alle prossime amministrative non vi candidiate. Siamo convinti che creereste non pochi problemi per i vostri amministrati. Statevene a casa!

Anonimo ha detto...

Se ho ben capito, l'ex gruppo Consigliare "Borso Viva" continua a venderci "aria fritta". Fino ad ora ero convinto che fosse la Lega Nord di BOrso del Grappa a prenderci per i fondelli. E' giunta l'ora che debba ricredermi!

Anonimo ha detto...

All'amico delle ore 15:24. Che cosa significa? Che l'ordine del giorno presentato dai capi gruppo dei gruppi consiliari presenti nel consiglio provinciale è stato presentato da incompetenti? Per forza, se continuano ad ascoltare Dall'Agnol e compagni!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

All'amico delle ore 15:20: Se la prossima amministrazione sarà governata dal gruppo di Dall'Agnol e compagni mettiti il cuore in pace e parti dal presupposto non ti terrà ben informato perchè neanche sanno cosa vuol dire amministrare la res pubblica!

Anonimo ha detto...

Ho scoperto che il capo gruppo della Lega Nord in seno al Consiglio Provinciale ha sottoscritto l'o.d.g. riguardante il P.A.T. di Borso del Grappa per fare in modo che approdi in Consiglio Provinciale e che il Consiglio Provinciale lo respinga. Era tutto preordinato affinchè accadesse ciò!

Flavio Dall'Agnol ha detto...

Mi spiace constatare che qualcuno si diverte a fornire errate informazioni.
L'Ordine del Giorno discusso ieri sera, tarda sera per verità ( ore 00.24 del 22.12.2011)è stato approvato all'unanimità, 25 voti a favore su 25 consiglieri votanti. Il contenuto della delibera è diverso dalla proposta avanzata, i Consiglieri hanno ritenuto di apporvi alcune modifiche.
1) E' stata stralciata la richiesta di valutazione sulla leggittimità del provvedimento assunto dal Commissario.
2) Nella confusione più totale hanno deciso che la Provincia valuti l'opportunità.....
Per evitare commenti infondati, invito ad attendere la pubblicazione ufficiale del verbale.

Anonimo ha detto...

è piuttosto semplice comprendere che gli emissari o (emissario) dei commenti precedenti è esclusivamente un unica persona..basta guardare l' orario! tre minuti di distanza .. da uno all altro; potrebbe essere opera dell astuto serpe N.Boea, ligio al lavoro tra bar e ufficio... con le occhiaie che ha credo non si limiti a guardare questo blog!

Anonimo ha detto...

PER LA FINE DELL'ANNO AVEVATE ANNUNCIATO L'ARRIVO ADSL ???? NON AVETE ANCORA VINTO E GIA' PROMESSE FALSE !!!!

Anonimo ha detto...

@anonimo 10:52 del 23. Con piacere noto che tu disponi di collegamento Adsl (telecom Italia), deduco che non sei residente in Borso del Grappa, perché a Borso come ben tu sai, i collegamenti internet non sono il massimo dell’efficienza. Ora, io potrei anche sbagliare, ma il sospetto che tu sia un ex consigliere comunale non residente diventa quasi una certezza. Alla luce di ciò ti chiedo: per quale motivo non ti sei adoperato, non hai investito nemmeno un solo istante, nel corso del "provvisorio" (temporale visto che sei stato mandato a casa anzitempo) mandato da consigliere con delega di assessore, per farti portavoce e realmente concludere qualcosa visto che sei stato lautamente pagato con i soldi dei contribuenti? Non hai nemmeno sottoscritto la petizione, infatti nel documento (consultabile in internet) nessun consigliere dell’ex maggioranza ha sottoscritto la petizione promossa da Borso Viva. E tu assieme ai tuoi compagni siete il nuovo? Volete veramente il bene della comunità. Io non credo, fammi il piacere....... comunque buon Natale a tutti

Anonimo ha detto...

Caro amico delle ore 21:35 del 22 dicembre 2011: lo sai perchè N. Boea è così? Chiedilo a tua moglie!!!!!!

Anonimo ha detto...

Le ossservazioni presentate sul P.A.T. verranno tutte respinte dal Commissario