Il Commissario De Palma adotta il Piano di Assetto del Territorio
Oggi 10 ottobre 2011, il Commissario Straordinario dott. Paola De Palma, con delibera del Consiglio Comunale, n. 22 ha adottato il Piano di Assetto del Territorio (P.A.T.)
Scusate, aiutatemi a capire. Chi nel 2088-2009 era fortemente contrario al Pat elaborato da Zilio (Lega Nord) oggi festeggia per l’adozione, chi faceva parte dell’allora maggioranza oggi è contrario. Com’e possibile??? Ho partecipato all’incontro di Semonzo (mercoledì 5 ottobre) e da quello che ho visto e capito i due elaborati sono diversi, molto diversi tra loro. Le aree ritenute trasformabili sono totalmente cambiate. Questo è il PAT di Fabbian, Tarcisio e di Battilana. Non prendiamoci in giro!!
Pat di Borso del Grappa: Interpellanza di SEL al Consiglio Provinciale
Al Presidente della Provincia di Treviso Interpellanza: PAT di Borso del Grappa Ci sono giunte preoccupazioni da parte di cittadini in merito all’adozione del PAT del Comune di Borso del Grappa, questione che ha avuto eco anche nella stampa locale, e che è stata causa della caduta della Giunta del Comune. L’adozione avverrebbe da parte del Commissario Prefettizio che avrebbe dichiarato «ci sono tutti i presupposti tecnici per il via libera». Considerato che il Comune di Borso è parte di un territorio ad alta valenza storico/naturalista, e che trova in queste caratteristiche valore anche ai fini di un’economia basata sul turismo e ambasciatrice dei prodotti tipici e locali della Marca. Considerato che la Legge Regionale 11 del 2004 assegna al Consiglio Comunale il ruolo di valutazione del documento preliminare proposto dalla giunta Comunale, e che è responsabilità quindi della rappresentanza larga dei cittadini data dal Consiglio, e quindi non dei soli Sindaco e Giunta, così come espresso dalla detta Legge: Art. 14 – Procedimento di formazione, efficacia e varianti del piano di assetto del territorio 1. La giunta comunale elabora un documento preliminare con i contenuti di cui all’articolo 3, comma 5 e, a seguito della conclusione della fase di concertazione di cui all’articolo 5, lo trasmette al consiglio comunale ai fini dell’adozione del piano. Valutato che non appare sufficiente il mero requisito tecnico, e che invece risulta rilevante il ruolo politico assegnato al PAT, che rappresenta il massimo documento di gestione e programmazione; e che notevoli perplessità sorgono rispetto i 223.000 metri quadrati individuati come aree trasformabili, e quindi soggette ad edificazione. Si chiede a questa Amministrazione se e quali criticità vi sono state nell’iter che ha portato al documento preliminare, e se vi sia la volontà di intervenire presso il Commissario Prefettizio al fine di valutare più approfonditamente il PAT, nella valorizzazione dei principi di partecipazione e concertazione fatti propri dalla Legge Regionale 11. Luigi Amendola – Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà
Non ci risulta che a Borso del Grappa vi sia un Commissario Prefettizio: ci risulta che a Borso del Grappa c'è un Commissario Straordinario, direttamente nominato dal Capo dello Stato! Non ci risulta che 223 mila metri quadrati saranno soggetti a edificazione, bensì 95.885 mq. (diconsi novantacinquemilaottocentottantacique). Non comprendiamo infine quale intervento possa fare il Presidente della Provincia presso il Commissario.
Nessuno, ma proprio nessuno, sa dirmi che fine ha fatto la raccolta di firme proposta da Un'Altra Borso contro l'adozione del P.A.T. Se la maggioranza della popolazione l'avesse sottoscritta, molto probabilmente il Commissario non l'avrebbe portato avanti.
La Lega di Borso, nella persona di un noto Architetto, è la vera trionfatrice del PAT. Questo è indubbio! I consiglieri che si sono dimessi sono i perdenti del PAT. Questo è indubbio. I cittadini di Borso non hanno avuto la possibilità di decidere, attraverso i loro rappresentanti eletti, sul PAT, e quindi hanno perso anche loro. Questo è indubbio. 233.000 mq di area trasformabile rovinerà Borso? Se tale area verrà trasformata, sarebbe indubbio, ma con la crisi che c'è, con le prospettive economiche che ci sono e, soprattutto, con la non fame di case che c'è, sono aree sulla carta e basta, quindi, tanto tuonò che alla fine non succederà niente di irreparabile, con buona pace del grande distruttore di borghi, il già citato Architetto.
Una costatazione politica: la Lega rappresenta ormai sia a livello nazionale che locale il peggio del peggio del peggio in termini di occupazione del potere e di rispetto dell'autodeterminazione dei popoli!
..14.19 Se fossi un vero leghista sapresti che non bisogna mollare mai. E che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Sei un Leghista democristiano come Polo e company. Vota pure la Bindi o..DiPietro o ....Casini ...o Berlusconi. o Vendola. Questi partiti nazionali faranno sicuramente gli interessi del Nord .....
Certo che, detto da un leghista le tue parole fanno effetto 16:43... Se nessuno votasse berlusconi fareste la fine del gatto...il fatto che tu sia convinto che la lega potrebbe vincere autonomamente alle politiche la dice lunga sulle idee visionarie...Sta di fatto che non ci sono ne vinti ne vincitori politicamente parlando, sta di fatto che è un fallimento e che non è colpa dei soli dimissionari... Se certi amministratori avessero un minimo di coscienza e anche un minimo di cultura, non solo spirito campanilistico e conoscenza storica dei fatti e personaggi del territorio, non solo voti d'amicizia e di favore, allora forse nascerebbero degli amministratori veri e dei politici veri...ma a borso si butta in politica anche chi, venuto dalla galassia urlava: "la politica non è affar mio!", pensando di sfruttare a suo favore l'onda creatasi dagli ECO-scandali...Eh certo! Visti i successi avuti da certi altri che non meritavano certo talune poltrone, ci si può pure montare la testa...
16:43 Non mollare mai? Io sono contro il condono edilizio e fiscale per i terroni e per gli evasori totali. Io sono contro le leggi che parano il culo ai potenti (avvocati, dentisti, commercialisti, notai...) Io sono LIBERISTA come Bossi diceva anni fa, ma se lo è dimenticato. Io sono federalista per pagare meno tasse non per pagarne di più. Io, quando la Lega sventolava il cappio, ero quasi d'accordo contro quei ladri.... ora cosa fa la Lega? salva i mafiosi e i piduisti dalla galera, si prende le banche e i consorzi. Non mollare mai? Ma vergognati va là!!!!! Bisogna che Maroni si metta da solo e si porti a casa i voti di quelli del centro destra che vogliono davvero sbloccare il paese e che mandi in ricovero Bossi, trotino e cerchio magico... tutti quanti tranne Tosi. Viva Maroni, viva Tosi, viva Gentilini!
All'amico/a delle ore 11:32 del 12 ottobre 2011. Lo sappiamo noi che cosa potrebbe fare il Presidente della Provincia di Treviso nei confronti del Commissario Straordinario, dott. Paola De Palma: potrebbe "bravarghe" o sculacciarla perchè è stata una cattiva bambina per aver adottato il P.A.T.!
Grande discorso Berlusconi oggi! Bossi l'ha fortemente apprezzato quale sostitutivo dell'abituale sonnifero... Leghisti, volete governare Borso come state governando l'Italia?
Mi intrometto in un dialogo piuttosto acceso: Lasciamo per un attimo da parte la politica, destra sinistra, centro; troviamoci tutti sabato sera in palestra di Borso del Grappa per un momento gioviale in ascolto della Filarmonica di Crespano e del coro di Vedelago; L'evento è il "150° dell'Unità". Siamo tutti Italiani e cittadini del mondo. Quindi ore 21:00. A domani!
Mi vien prorpio voglia di offrire un lauto compenso (almeno 10.000 Euro, anche 100.000 se necessario), così come ho fatto quando mi hanno avvelenato i cani, a chi saprà dirmi chi è questo madedetto infame bugiardo considerato dai carabinieri di Crespano "FONTE CONFIDENZIALE ATTENDIBILE", tanto da chiedere alla Procura di Treviso l'autorizzazione per una perquisizione in casa mia ed in casa di Demis Fabbian. Deve essere un personaggio molto importante per essere tanto considerato! Ma non serve alcun compenso, perchè al processo per calunnia il nome di questo maledetto calunniatore e quello dei suoi noti mandanti verrà fuori, e le conseguenze saranno tutt'altro che piacevoli, e non solo per il calunniatore. Questo infame bugiardo calunniatore, assieme ai suoi istigatori, sta rovinando la mia esistenza più di quanto tu, anonimo, possa immaginare. Non vedo l'ora che tutto il nostro paese sappia questa storia fino in fondo, e se qualcuno crede che io non vada fino in fondo si sbaglia davvero. Io sono pulito, non ho nulla a che vedere con le false accuse che mi vengono mosse, e, tanto per metter le cose in chiaro, non ho paura di niente e di nessuno, così come dovrebbero essere tutti i cittadini onesti.
Caro Girardi, la tua generazione ha rovinato l'Italia. Intellettuali di scarso intelletto e persone che parlano dei giovani e poi raccomandano i suoi parenti..... na vergogna. Almeno tu, Zilio e adesso il vostro delfino Flavio abbiate il coraggio di tacere. P.S. A casa mia non sono venuti i carabinieri !!!!!! Comporteve meio.
Ti suggerisco di dire che, oltre all'Italia, ho rovinato anche la Svizzera, il Sud Africa, gli Stati Uniti ed il Canada, paesi nei quali sono risieduto per tanti anni e dai quali ho portato in Italia un bel po' di dollari per avviare la mia azienda, mentre tu forse sei un baby pensionato, hai lavorato in nero e non hai mai pagato le tasse. Ed esci dall'anonimato, se ne hai il coraggio. CODARDO DA QUATTRO SOLDI!
27 commenti:
E adesso cosa succede?
NON C'E' PIU' RELIGIONE !
G.Franco Girardi
Vi rode il **** che sia stato approvato vero?
Vero "sig." Girardi?!
I suoi scritti, firmati e non, erano religione... quelli si!
Quando capirete che il PAT è stato iniziato da Zilio Ziliotto e poi portato avanti dall'amministrazione Fabbian???
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Le stesse persone che adesso lo criticano (Favero S.) l'hanno in passato partorito.
Fa ridere.
E' esilarante leggere che non importa cosa sia scritto nel PAT o come questo sia stato approvato, l'importante è dire:
"ZE COLPA DE QUEI PRIMA DE NOALTRI!"
E io dico: per fortuna c'è sempre stato qualcuno prima sennò cosa si direbbe per discolparsi!?
..."e' nato prima l'uovo o la gallina!?"...
questo doveva essere lart. 1 della costituzione!
BOOOORS!!
Scusate, aiutatemi a capire. Chi nel 2088-2009 era fortemente contrario al Pat elaborato da Zilio (Lega Nord) oggi festeggia per l’adozione, chi faceva parte dell’allora maggioranza oggi è contrario. Com’e possibile??? Ho partecipato all’incontro di Semonzo (mercoledì 5 ottobre) e da quello che ho visto e capito i due elaborati sono diversi, molto diversi tra loro. Le aree ritenute trasformabili sono totalmente cambiate. Questo è il PAT di Fabbian, Tarcisio e di Battilana.
Non prendiamoci in giro!!
Pat di Borso del Grappa: Interpellanza di SEL al Consiglio Provinciale
Al Presidente della Provincia di Treviso
Interpellanza: PAT di Borso del Grappa
Ci sono giunte preoccupazioni da parte di cittadini in merito all’adozione del PAT del Comune di Borso del Grappa, questione che ha avuto eco anche nella stampa locale, e che è stata causa della caduta della Giunta del Comune.
L’adozione avverrebbe da parte del Commissario Prefettizio che avrebbe dichiarato «ci sono tutti i presupposti tecnici per il via libera».
Considerato che il Comune di Borso è parte di un territorio ad alta valenza storico/naturalista, e che trova in queste caratteristiche valore anche ai fini di un’economia basata sul turismo e ambasciatrice dei prodotti tipici e locali della Marca.
Considerato che la Legge Regionale 11 del 2004 assegna al Consiglio Comunale il ruolo di valutazione del documento preliminare proposto dalla giunta Comunale, e che è responsabilità quindi della rappresentanza larga dei cittadini data dal Consiglio, e quindi non dei soli Sindaco e Giunta, così come espresso dalla detta Legge:
Art. 14 – Procedimento di formazione, efficacia e varianti del piano di assetto del territorio
1. La giunta comunale elabora un documento preliminare con i contenuti di cui all’articolo 3, comma 5 e, a seguito della conclusione della fase di concertazione di cui all’articolo 5, lo trasmette al consiglio comunale ai fini dell’adozione del piano.
Valutato che non appare sufficiente il mero requisito tecnico, e che invece risulta rilevante il ruolo politico assegnato al PAT, che rappresenta il massimo documento di gestione e programmazione; e che notevoli perplessità sorgono rispetto i 223.000 metri quadrati individuati come aree trasformabili, e quindi soggette ad edificazione.
Si chiede a questa Amministrazione se e quali criticità vi sono state nell’iter che ha portato al documento preliminare, e se vi sia la volontà di intervenire presso il Commissario Prefettizio al fine di valutare più approfonditamente il PAT, nella valorizzazione dei principi di partecipazione e concertazione fatti propri dalla Legge Regionale 11.
Luigi Amendola – Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà
Non ci risulta che a Borso del Grappa vi sia un Commissario Prefettizio: ci risulta che a Borso del Grappa c'è un Commissario Straordinario, direttamente nominato dal Capo dello Stato! Non ci risulta che 223 mila metri quadrati saranno soggetti a edificazione, bensì 95.885 mq. (diconsi novantacinquemilaottocentottantacique). Non comprendiamo infine quale intervento possa fare il Presidente della Provincia presso il Commissario.
Nessuno, ma proprio nessuno, sa dirmi che fine ha fatto la raccolta di firme proposta da Un'Altra Borso contro l'adozione del P.A.T. Se la maggioranza della popolazione l'avesse sottoscritta, molto probabilmente il Commissario non l'avrebbe portato avanti.
La Lega di Borso, nella persona di un noto Architetto, è la vera trionfatrice del PAT. Questo è indubbio!
I consiglieri che si sono dimessi sono i perdenti del PAT. Questo è indubbio.
I cittadini di Borso non hanno avuto la possibilità di decidere, attraverso i loro rappresentanti eletti, sul PAT, e quindi hanno perso anche loro. Questo è indubbio.
233.000 mq di area trasformabile rovinerà Borso? Se tale area verrà trasformata, sarebbe indubbio, ma con la crisi che c'è, con le prospettive economiche che ci sono e, soprattutto, con la non fame di case che c'è, sono aree sulla carta e basta, quindi, tanto tuonò che alla fine non succederà niente di irreparabile, con buona pace del grande distruttore di borghi, il già citato Architetto.
Una costatazione politica: la Lega rappresenta ormai sia a livello nazionale che locale il peggio del peggio del peggio in termini di occupazione del potere e di rispetto dell'autodeterminazione dei popoli!
Un ormai ex leghista nazionale, ma non di Borso
..14.19 Se fossi un vero leghista sapresti che non bisogna mollare mai. E che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Sei un Leghista democristiano come Polo e company. Vota pure la Bindi o..DiPietro o ....Casini ...o Berlusconi. o Vendola. Questi partiti nazionali faranno sicuramente gli interessi del Nord .....
LEGHISTI... NON MOLLARE MAI! NON MOLLARE MAI! NON MOLLARE MAI! NON MOLLARE MAIIII!! CORI DA STADIO PER ULTRAS SOCIALI...
Il sig. Luigi Amendola del SEL (12 ottobre 2011 09:57) non sa neanche la differenza tra Commissario Prefettizio e Straordinario!
Per la cronaca a Borso c'è un Commissario Straordinario!!! La lettera è errata!
SVEGLIAAA!
Certo che, detto da un leghista le tue parole fanno effetto 16:43...
Se nessuno votasse berlusconi fareste la fine del gatto...il fatto che tu sia convinto che la lega potrebbe vincere autonomamente alle politiche la dice lunga sulle idee visionarie...Sta di fatto che non ci sono ne vinti ne vincitori politicamente parlando, sta di fatto che è un fallimento e che non è colpa dei soli dimissionari...
Se certi amministratori avessero un minimo di coscienza e anche un minimo di cultura, non solo spirito campanilistico e conoscenza storica dei fatti e personaggi del territorio, non solo voti d'amicizia e di favore, allora forse nascerebbero degli amministratori veri e dei politici veri...ma a borso si butta in politica anche chi, venuto dalla galassia urlava: "la politica non è affar mio!", pensando di sfruttare a suo favore l'onda creatasi dagli ECO-scandali...Eh certo! Visti i successi avuti da certi altri che non meritavano certo talune poltrone, ci si può pure montare la testa...
Saluti
16:43 Non mollare mai?
Io sono contro il condono edilizio e fiscale per i terroni e per gli evasori totali.
Io sono contro le leggi che parano il culo ai potenti (avvocati, dentisti, commercialisti, notai...)
Io sono LIBERISTA come Bossi diceva anni fa, ma se lo è dimenticato.
Io sono federalista per pagare meno tasse non per pagarne di più.
Io, quando la Lega sventolava il cappio, ero quasi d'accordo contro quei ladri.... ora cosa fa la Lega? salva i mafiosi e i piduisti dalla galera, si prende le banche e i consorzi.
Non mollare mai? Ma vergognati va là!!!!!
Bisogna che Maroni si metta da solo e si porti a casa i voti di quelli del centro destra che vogliono davvero sbloccare il paese e che mandi in ricovero Bossi, trotino e cerchio magico... tutti quanti tranne Tosi.
Viva Maroni, viva Tosi, viva Gentilini!
All'amico/a delle ore 11:32 del 12 ottobre 2011. Lo sappiamo noi che cosa potrebbe fare il Presidente della Provincia di Treviso nei confronti del Commissario Straordinario, dott. Paola De Palma: potrebbe "bravarghe" o sculacciarla perchè è stata una cattiva bambina per aver adottato il P.A.T.!
Grande discorso Berlusconi oggi! Bossi l'ha fortemente apprezzato quale sostitutivo dell'abituale sonnifero...
Leghisti, volete governare Borso come state governando l'Italia?
Mi intrometto in un dialogo piuttosto acceso: Lasciamo per un attimo da parte la politica, destra sinistra, centro; troviamoci tutti sabato sera in palestra di Borso del Grappa per un momento gioviale in ascolto della Filarmonica di Crespano e del coro di Vedelago; L'evento è il "150° dell'Unità". Siamo tutti Italiani e cittadini del mondo. Quindi ore 21:00. A domani!
Riflessioni :
Borso Viva è : la voce di Zilio Ziliotto, lui mette la moneta e Zordan & Dall'Agnol parlano.
Girardi è il sottoposto di Zilio Ziliotto, Zilio ordina e lui mette suo genero a capo della ProLoco, guardate l'organigramma sul foglietto Scantiss.
Mi sembra che qui a Borso sia come in Bulgaria o in Russia, cosa ne pensate ???
Per chi è interessato:
Leggi sul blog
www.francogirardi.blogspot.com
LE SOLITE CANAGLIE VOGLIONO FAR TACERE G.FRANCO GIRARDI
Presto 1000 copie da leggere con calma per chi non ha il computer, poi riflessioni sul P.A.T.
Grazie.
G.Franco Girardi
.
anonimo del 17 ottobre 2011 11:01
Sei tu la "FONTE CONFIDENZIALE ATTENDIBILE" che ha riferito ai carabinieri di Crespano che io sono l'autore de "A STRADA DE SABO"?
G.Franco Girardi
Girardi te si fissa co sta "Fonte Confidenziale Attendibile"!!!
All'anonimo del
18 ottobre 2011 15:21
Mi vien prorpio voglia di offrire un lauto compenso (almeno 10.000 Euro, anche 100.000 se necessario), così come ho fatto quando mi hanno avvelenato i cani, a chi saprà dirmi chi è questo madedetto infame bugiardo considerato dai carabinieri di Crespano "FONTE CONFIDENZIALE ATTENDIBILE", tanto da chiedere alla Procura di Treviso l'autorizzazione per una perquisizione in casa mia ed in casa di Demis Fabbian. Deve essere un personaggio molto importante per essere tanto considerato! Ma non serve alcun compenso, perchè al processo per calunnia il nome di questo maledetto calunniatore e quello dei suoi noti mandanti verrà fuori, e le conseguenze saranno tutt'altro che piacevoli, e non solo per il calunniatore.
Questo infame bugiardo calunniatore, assieme ai suoi istigatori, sta rovinando la mia esistenza più di quanto tu, anonimo, possa immaginare.
Non vedo l'ora che tutto il nostro paese sappia questa storia fino in fondo, e se qualcuno crede che io non vada fino in fondo si sbaglia davvero. Io sono pulito, non ho nulla a che vedere con le false accuse che mi vengono mosse, e, tanto per metter le cose in chiaro, non ho paura di niente e di nessuno, così come dovrebbero essere tutti i cittadini onesti.
G.Franco Girardi
"non ho paura di niente e di nessuno" HAHAHAHAHAHHAHAHA grande Girardi!
Caro Girardi, la tua generazione ha rovinato l'Italia. Intellettuali di scarso intelletto e persone che parlano dei giovani e poi raccomandano i suoi parenti..... na vergogna. Almeno tu, Zilio e adesso il vostro delfino Flavio abbiate il coraggio di tacere.
P.S. A casa mia non sono venuti i carabinieri !!!!!! Comporteve meio.
ANONIMO DEL 22 ottobre 2011 13:37
Ti suggerisco di dire che, oltre all'Italia, ho rovinato anche la Svizzera, il Sud Africa, gli Stati Uniti ed il Canada, paesi nei quali sono risieduto per tanti anni e dai quali ho portato in Italia un bel po' di dollari per avviare la mia azienda, mentre tu forse sei un baby pensionato, hai lavorato in nero e non hai mai pagato le tasse. Ed esci dall'anonimato, se ne hai il coraggio.
CODARDO DA QUATTRO SOLDI!
G. Franco Girardi
Ehm...intelettuale, scusami:
...i LORO parenti...
Io GO imparato a scrivere e parlare IL TALIANO alle SCOLE alte!
Posta un commento