martedì 27 settembre 2011

“Noi, più sudditi che cittadini”

Poca informazione e assenza di confronto.


   Mai come in questo caso ci siamo sentiti sudditi.
Poche informazioni, mancanza di confronto, per non parlare della negata possibilità di incidere sulle scelte.
La domanda fondamentale è una soltanto: perché tanta urgenza, quale comprovabile e documentabile bisogno di adottare uno strumento così importante da parte del Commissario
De Palma prima del rinnovo elettorale previsto per la primavera prossima?
Chi ha assistito alla presentazione del Piano di Assetto del Territorio in sala consiliare il 26 settembre, ha avuto l’impressione che l’elaborato della Giunta Fabbian sia la naturale continuazione del procedimento avviato nel lontano 2006 dalla Giunta Ziliotto Zilio, cosa assolutamente non vera e dimostrabile.
Una assemblea, quella di ieri sera, che ha deluso in gran parte le aspettative del pubblico presente: poco spazio e pochi chiarimenti sull’elaborato più importante, e cioè la carta delle trasformabilità che implicano chiare scelte politiche. Si è preferito concentrarsi su norme tecniche alle quali nessuno poteva avere qualcosa da obbiettare.
Curiose, poi, le motivazioni del Commissario elencate dal tecnico Comunale geom. Mocellin Michele, riguardo la necessità e l’urgenza di adottare il Piano di Assetto del Territorio.

Citiamo testualmente:

Perchè è costato ai cittadini di Borso del Grappa 116.000,00 Euro
• Perché il P.A.T. non pianifica nel dettaglio il territorio Comunale, individua solo ed esclusivamente delle macro zone e, sulla base del P.A.T. che abbiamo presentato, è difficile dimostrare, se non praticamente impossibile, che un eventuale P.A.T. alternativo a quello in discussione possa individuare e risolvere problematiche diverse da quelle affrontate con questo P.A.T. Le problematiche di Borso del Grappa sono note a tutti, e ci sembra che con le proposte in esame siano state sostanzialmente affrontate.
• Perché eventuali migliorie o modifiche,(tutto ciò che fa l’uomo è perfettibile e non è perfetto), come eventuali proposte possono essere presentate prima della definitiva approvazione in conferenza dei servizi e potranno essere presentate da chicchessia nei termini che saranno stabiliti con la pubblicazione del P.A.T.
• Perché il P.A.T., eventualmente adottato, permetterà alla amministrazione comunale che assumerà la carica con le prossime elezioni amministrative, primavera del 2012, se lo condividerà potrà fin da subito lavorare al piano degli interventi (PI), e se non lo condividerà di proporre fin da subito una variante allo stesso.
• Perché se dovessero essere eliminate le Province, come da più parti ventilato, sarà necessario rielaborarlo questa volta in concertazione con la Regione con conseguente perdita di ulteriore prezioso tempo ed enormi costi per la comunità.
• Perché personalmente ritengo che, dopo quasi sette anni che si discute, ritengo sia giunta l’ora di arrivare a una qualche conclusione.

(Fonte: Registrazione effettuata presso la sala Consiliare della sede Municipale lunedì 26 settembre 2011 ore 18:26)

Non riteniamo convincenti le motivazioni addotte e siamo del parere che si sia operato una palese forzatura.
Evidentemente il Commissario non ha dato alcuna importanza al fatto che la maggioranza dei consiglieri si è dimessa per il mancato coinvolgimento e la mancata partecipazione su scelte politiche, come il P.A.T., così importanti e strategiche per il futuro del nostro territorio.
Con l’eventuale adozione dello stesso, il Commissario De Palma non solo approva un documento elaborato e sostenuto da una minoranza del consiglio comunale (procedura assurda in una democrazia), ma soprattutto dimostra di ignorare il contesto e le tensioni che hanno provocato la crisi del governo del Comune.

Vi invitiamo a partecipare ai prossimi incontri: Martedì 4 ottobre ore 20:30 centro sociale Sant'Eulalia; Mercoledì 5 ottobre ore 20:30 centro sociale Semonzo; venerdì 7 ottobre ore 20:30 Villa Lunardi Borso del Grappa per informare in dettaglio sullo strumento di maggior rilevanza urbanistica ed economica del nostro territorio, raccogliere le vostre indicazioni al fine di elaborare le osservazioni.


47 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso cercate di indire alcune riunioni per camuffare la verità che è uscita Lunedì 26.

Ormai la gente di Borso vi ha pesato!

Antonio Bianchin ha detto...

O stavo dormendo o non capisco: quale sarebbe la verità uscita lunedì?

Dal mio punto di vista la volontà della commissaria di governare (non di Michele che era, è e resta esecutore di ordini in questo senso; ha le sue idee ovviamente, ma non ha potere), come l'amato podest+ di qualcuno, in maniera autocratica il Comune.
Non ricordo di chi è ma mi ricordo una citazione molto bene: "meglio una cattiva democrazia che un'ottima dittatura" anche se, per la verità, ottime dittature non ce ne sono mai state mentre ci sono state ottime democrazie (fatta esclusione per il peggior governo degli ultimi 150 anni).

Anonimo ha detto...

Ve la siete voluta voi, essere sudditi, con le vostre dimissioni

Anonimo ha detto...

Nemmeno io ho ben compreso quali sarebbero le verita' da camuffare! Semmai ve ne sono da svelare in merito al PAT e sono ben poco piacevoli!
Le riunioni di Borso Viva sono come sempre un'ottima proposta per spiegare alla popolazione quello che tal volta viene maldestramente nascosto!

Anonimo ha detto...

Io quasi quasi vengo, ma mi aspetto che siate "veri" che mettiate la gente difronte agli intrighi che avete scoperto e che non ne facciate un riunione politica a vostro merito!

Anonimo ha detto...

La verità uscita Lunedì caro Antonio e Anonimo è che non ci sono "intrallazzi" nel PAT come qualcuno, Borso Viva compresa, dichiarava.
Se così non fosse un Comissario Straordinario non si permetterebbe mai di approvare un PAT.
Qualcuno si dovrebbe vergognare di ciò che ha detto in questo periodo, altro che indire riunioni sventolando la bandiera della verità!

Bella legnata vi siete presi!

Anonimo ha detto...

Sala Comunale, Lunedì 26/09

Dall'Agnol:"...Commissario D.P. Lei non può approvare uno strumento così importante ecc ecc..."
Commissario D.P.:"...Lei si sbaglia, IO INVECE POSSO....per i poteri che il Capo dello Stato mi ha conferito ecc ecc..."
Flavio disperato per la figuraccia rimediata, con le pive nel sacco alza i tacchi e se ne va!! che scena meravigliosa!
mi sa che dopo lunedì le carriere politiche di qualche altezzoso personaggino siano pressochè compromesse!
hai voglia a fare riunioni adesso!
P.S.: non farete mica ricorso al Capo dello Stato?

Anonimo ha detto...

Resto meravigliato da certi commenti infantili, che escono da brame ben di maggior età, se non anzianità! Io non so chi ha ragione, il PAT spiegato in quel modo non mi permette di veder "gli intrallazzi" quando sarà visionabile su internet allora controllerò x bene!..Allo stesso tempo non capisco perchè accanirsi sul dibattito aizzato da Dall'Agnol, visto che ha applicato x bene la democrazia col diritto di parlare; anzi non mi pare abbia preso batoste! Il Geo. Michele l'ha presa...Dopo la domanda non riusciva nemmeno a parlare dall'agitazione...Quindi: ce qualcosa che noi non conosciamo??

Anonimo ha detto...

Qualcuno fino a poco tempo fa sbandierava lo slogan: "padroni a casa nostra". Oggi, noi cittadini di Borso non siamo nemmeno padroni di decidere come gestire il nostro territorio. Ci dicono, però, che ci penserà un commissario nominato da chissachi che, non conoscendo minimamente la nostra storia e i nostri problemi, si affiderà a burocrati e tecnici molto naif. Che problemi ci sono se si ignora il principio fondamentale della democrazia? Evidentemente nessuno! Di cosa ci preoccupiamo invece? Di tizio che se la prende sui denti e caio che viene contaddetto. Ma certi "militanti" quand'è che inizieranno a ragionare con la propria testa? Che tristezza..
G.G.

Antonio Bianchin ha detto...

caro Anonimo delle 15:52 di lunedì, dalla riunione di lunedì si è evinta una cosa molto semplice che nessuno finora mi pare abbia evidenziato: la Commissaria, sicuramente donna intelligente e capace, del PAT di Borso non sa un fichetto secco: non sa bene di cosa tratta, non ha letto le norme, ha parlato per sentito dire, ha citato come vere frasi sentite da altri e non del tutto corrette.
Per esemplificare:
1. l'art. 40 delle norme citato da Flavio (quello sull'accordo con la Curia), di indubbia importanza, pensava fosse qualche articolo di una legge per cui è rimasta senza parole fino a che non è intervenuto Michele;
2. quando io ho evidenziato le criticità delle norme citando l'esempio della perequazione (che poi è un aspetto centrale) ha detto che basta fare un'osservazione: non ho replicato, perchè non era il caso, ma è evidente che certi punti sono i pilastri di un PAT e che non si può prima affermare, per sentito dire, che affronta tutte le questioni di Borso, e poi dire che gli aspetti normativi più sensibili si possono modificare senza una articolata discussione in conferenza dei servizi;
3. 7 anni per fare il PAT? cavoli mi sembrano i tre giorni pasquali in cui si conta da fine 2005 (gara d'appalto) a inizio 2011 (presentazione informale) come se fossero anni pieni;
4. ecc ecc. (continuo?)
5. ci sono intrallazzi nel PAT di cui la Comm non sa? Ma NOOOO, impossibile! Come le semplici festicciole pudiche organizzate da un sant'uomo fedele alla moglie che non ha mai pagato una p. in vita sua!

Anonimo ha detto...

SENZA TANTI PREAMBOLI,

LA SIGNORA COMMISSARIA, ANZICHE' TIRARLA TANTO PER LE LUNGHE CON CON FLAVIO DALL'AGNOL, BASTAVA CHE PRONUNCIASSE SEMPLICEMENTE LA CELEBERRIMA FRASE "LEI NON SA CHI SONO IO !". E POTEVA ANCHE SPECIFICARE AGGIUNGENDO "..... E NON SA QUALI E QUANTI SONO I MIEI POTERI".

E QUI TERMINA LA MIA RIFLESSIONE.

Anonimo ha detto...

@ Antonio Bianchin:
Considerato che lei scrive "la Commissaria, ... , del PAT di Borso non sa un fichetto secco: non sa bene di cosa tratta, non ha letto le norme, ha parlato per sentito dire, ha citato come vere frasi sentite da altri e non del tutto corrette."; se la sente di dichiarare che la Commissaria De Palma è una sprovveduta? Le sue parole sono chiare e le conclusioni che una persona trae portano a questo pensiero. E' questa l'immagine di Commissario che si vuole imprimere nella mente dei cittadini?
Non è che per caso dopo aver infangato il nome dei vari Fabbian Battilana, Ziliotto ecc. applicate la stessa filosofia anche col Commissario?

@ G.G. E co. A questo punto l'unica certezza è che, dopo aver gioito per la caduta dell'amministrazione Fabbian e per l'arrivo del commissario (ricordo le bellissime profonde parole del sig. G.G. "onore ai giovani leghisti"), non vi siete ancora resi conto del grave errore che avete fatto dimettendovi. BASTAVA ANDARE IN CONSIGLIO E VOTARE CONTRO AL PAT (10 VS. 5). Adesso non avreste di questi problemi, ma dall'alto della vs. lunga esperienza politica siete arrivati alla conclusione che tutto il paese conosce.
CHE UOMINI DI SPESSORE!

Anonimo ha detto...

ma ragazzi?! sbaglio o siete stati voi a dimettervi! quindi il Comissario l'avete vuluto voi, va da se che tutto il suo operato (e quindi anche l'eventuale approvazione del Pat)l'avete condiviso a priori nel momento in cui avete firmato le vs. dimissioni. adesso non gettatele fango addosso...potevate svegliarvi prima e pensare bene al da farsi! per esempio, non si poteva aspettare che il Pat fosse presentao in consiglio e bocciarlo li? avevate la maggioranza dei voti contanto Sua Santità Polo ed i suoi fedelissimi seguaci!
un saluto
Paolo G.

Anonimo ha detto...

Antonio, solo tu caro professorone, capisci tutto e leggi tutto. Noi cittadini, amministratori passati e futuri, commissari ect ect. Non sappiamo ne leggere ne scrivere. Abbiamo bisogno di un badante come te Antonio. Antonio SINDACO BADANTE. Ecco l'arroganza della sinistra e del PD. Solo LORO sono inteliggenti e solo loro hanno il lume della cultura. IN 5 ANNI CI AVETE PROVATO A SISTEMARE I VOSTRI AMICI, MA ERANO TROPPI !!!!!

Anonimo ha detto...

Anche dopo la capillare, puntuale e chiara spiegazione del P.A.T. da parte del geom. Mocellin mi sono convinto che coloro che non hanno capito "un fichetto secco" siete voi che scrivete in questo blog e non il Commissario Straordinario dott. Paola De Palma. Un applauso per il Commissario, per il geom. Mocellin che finalmente mi hanno fatto capire che cosa sia un PAT!

Anonimo ha detto...

Borso, siete pronti ad una nuova amministrazione....leghista?
Non ho mai desiderato così tanto che si faccia in fretta primavera, cosìcchè, tra margherite e fiori di pesco, la parte "acculturata" della popolazione di borso: i più "furbi" lascino sbocciare i loro encefali super sviluppati e votino lega di nuovo! e ci sarà chi lo farà...se anche la comissaria fa il loro gioco non ci salviamo più, siamo passati da oligarchia a monarchia e all'oligarchia torneremo...la mia non è una certezza assoluta ne una previsione, ma gli studi decennali sui comportamenti degli indigeni che mi lasciano ben pochi dubbi...

G.Franco Girardi (la penna avvelenata) ha detto...

Anche trovandomi dall'altra parte del mondo, lontano da ogni forma di presenza umana, posso collegarmi ad internet via satellite per seguire il "gossip" (che poi nella sotanza è tutt'altro che gossip) di Borso, generato dalla presentazione del P.A.T.

Tralasciando le considerazioni che vorrei fare su alcuni, a mio modesto giudizio, non corretti commenti, rispettosamente, come si conviene, vorrei far notare al signor anonimo del 30 settembre ore 9,14 che colui che si firma "G.G." nel commento del 30 settembre ore 0,15 (accreditandogli anche il mio scritto "onore ai giovani leghisti ...")non sono io.

Desidero precisare a questo signor anonimo che io non mi firmo "G.G." bensì "G.Franco Girardi".

E voglio anche dirgli, senza che se ne voglia, che:

1) Già qualche mese addietro sono stato identificato (sulla base di una fantomatica "fonte confidenziale attendibile") come l'autore de "A STRADA DE SABO".
Tale "fonte" sarà costretta a meterializzarsi quando i signori gendarmi verranno a testimoniare in tribunale in seguito alla mia denuncia per calunnia, ed allora saranno per qualcuno "cose amare".

2) Già il foglio "LA VOCE DI BORSO VIVA" è stato scambiato dai magistrati di Treviso per un foglietto satirico (povero esimio e stimatissimo amico prof. Ivano Zordan, tanto declassato!) ed, essendone stato io uno dei distributori, venivo condannato da tre giudici, i quali, fra le macro imprecisioni scritte nella loro sentenza, hanno persino cambiato il mio nome da "Gianfranco" in quello di "Fabio", così da completare lo scritto con una bella ciliegina.

-Già sono incazzato abbastanza quando pago le tasse, fino all'ultimo centesimo guadagnato nel corso della mia vita (tanto per essere preciso, e considerato anche un "mona" dall'esercito degli evasori), convinto così di mantenere parassiti di ogni genere, baby pensionati, fannulloni ed incompetenti di stato, politici ladri e quanti altri vivono e mangiano a sbafo sulle spalle dei lavoratori, procurando altresì agli onesti cittadini ogni tipo di problemi non appena se ne presenta loro l'occasione.
Se pensassero invece solo a far bene il loro lavoro, senza perseguitare le persone oneste, in Italia non saremmo messi così male come siamo.

E adesso, Egregio Signor Anonimo del 30 settembre ore 9,14, non ti ci mettere anche tu a farmi incazzare, scambiandomi per il "G.G.".
Magari qualche anonimo cretino, sicuramente senza che tu lo voglia, trova lo spunto per correre a segnalarmi come l'autore di chi sa quale indecenza non gradita da qualcuno.
E qui viene subito considerato, magari su suggerimento di chi è all'uopo interessato, "fonte confidenziale attendibile" e mi fa passare altri guai quando ritorno in Patria.
Per fortuna ci sono i satelliti e, via internet, si possono inviare le dovute precisazioni, sperando che poi vengano tenute in considerazione da "chi di dovere", il quale, in defintiva e purtroppo nostro malgrado, ha tutto il potere per metterci sadicamente nei guai.

E adesso spero di salvarmi anche dalla infinita stupida ironia e dallo "spirito di patate" che aleggiano come deltaplani sopra il nostro bellissimo paese inquinandone l'aria.

G.Franco Girardi (la penna avvelenata)

Anonimo ha detto...

Ma io mi domando, uno che sta da tutt'altra parte del mondo, ha così tanto "buon tempo" da controllare il sito di borso viva e proprio il giorno in cui si chiama in causa G.G., a distanza di poche ore, ha altrettanto tempo di scrivere una pallosa pappardella del genere??? Mah?
Qui qualcuno spero menta altrimenti significa che l'equilibrio di una persona è molto labile!

Anonimo ha detto...

girardi è già latitante!!! hahahahahah

G.Franco Girardi ha detto...

Anonimo del 30 settembre 2011 15:59

Qui piove e non ho nulla da fare quindi mi comsolo col "buon tempo" che mi accrediti.
Comunque tu sei, oltre che un vile anonimo senza il coraggio di sottoscriverti per paura del giudizio di chi ti legge (e questo basterebbe per classificarti), anche un grandissimo maleducato.
Un anonimo che offende non sarebbe nemmeno degno di una risposta, ma io ti rispondo perchè ho il sospetto che tu sia quella "FONTE CONFIDENZIALE ATTENDIBILE" che dice di avermi visto scrivere "A STRADA DE SABO" e poi sei corso dai carabinieri a fare la spia.
Da uno come te ci si può attendere di tutto e di più.

G.Franco Girardi

G.Franco Girardi ha detto...

Anonimo del 30 settembre 2011 15:59

Complimenti! Sei un simpaticone!

Sei certamente un elemento positivo da tenere in considerazione.
Qui continua a piovere, mi faccio un cognac francese.

G.Franco Girardi

Anonimo ha detto...

gianfranco è vero che chi fa la spia non è figlio di Maria??

Anonimo ha detto...

Queste non sono offese G.G....

E'SATIRAAAAA! W LA SATIRA!!!

Dovresti saperne qualcosa di satira e anonimato!

Antonio Bianchin ha detto...

Mi fanno piacere le citazioni virgolettate, tratte da miei interventi in questo blog, nella pagina Facebook di Un'altra Borso. Chiederei cortesemente ad Antonio Berton di citarmi (visto che io mi firmo sempre) con nome e cognome.
Ipocrisia da parte mia? mah, non riesco a vedere dove ci sia. Prima linea da parte mia? Dovrei vergognarmene? E comunque il buon Berton si tranquillizzi: non è mia intenzione candidarmi alle prossime elezioni e quindi non ho "ansie da prestazione". Tuttavia continuo a sentire il diritto dovere di dire la mia opinione sempre pubblicamente (come lunedì), sempre firmandomi, magari sbagliando per carità.
Raccolta firme si, raccolta firme no? Concordo con quanto affermato da Polo nella riunione di luglio di un'altra Borso: se si decide una linea, quella si deve seguire! Col senno di poi dire che si aveva o meno ragione è facile, anche se la raccolta firme ricordo era stata imposta e non proposta, motivo per cui "rangiarse a corar" e non accusare gli altri di boiccottaggio a seguito di un (prevedibile) fallimento.
Ciò non toglie che mi aspettassi maggiore "cautela" dalla commissaria, in questo sicuramente mi sono sbagliato (contento Berton?).

Anonimo ha detto...

Siete proprio uno spasso, ragazzi! Prima avete denigrato le iniziative di Un'Altra Borso e adesso avete cambiato completamente tono riprendendo tutte le questioni che erano state sollevate. Siete impagabili. Con questo approccio Borso è spacciato!

Anonimo ha detto...

Non pensavo che le mie iniziali procurassero tanto fermento. Comunque sono esterefatto dal rancore e dall'astio che traspare da molti commenti. E' chiaro che al confronto e al dibattito si cerca lo scontro e si fomenta l'odio. Ciò non fa sicuramente bene al nostro paese.
G.G. che non sta per G.Franco Girardi (che purtroppo non ho il piacere di conoscere).
Giulio G.

Antonio Bianchin ha detto...

Ah, per la cronaca: tuttora penso che il PAT in fase di approvazione non sia la fonte di tutti i mali del mondo :-)
Penso che qualche modifica più che opportuna alla carta delle trasformabilità e alcuni interventi nella parte normativa lo renderanno sicuramente pesante ma digeribile.
Tuttavia restano i due punti essenziali:
1) il PAT doveva essere approvato da un Consiglio Comunale eletto;
2) nessuno assicura che le modifiche proposte per renderlo decente saranno approvate da una conferenza dei servizi in cui non vi sarà alcun rappresentante eletto di Borso del Grappa.

Fiordaliso Mason ha detto...

qualche considerazione veloce a caldo
1)Secondo me chi si incazza con il Pat e' solo perche gli brucia il culetto che lo faccia una persona super partes e che questo limiti fortemente la possibilità di fare in seguito pastoie e pappardelle varie, tipiche di Borso( e delle zone ad alta densità Mafiosa...)
E non mi si venga a dire che cosi decide una estranea, che non siamo padroni a casa nostra.
Anche se ci fosse una giunta o una amministrazione, qualunque essa fosse stata, non saremmo comunque stati padroni a casa nostra, cosi come non lo siamo stati negli ultimi 50 anni.
Sono sempre state fatte delle scelte sulla pelle dei cittadini di Borso.
La verita e' che chi ha retto il "potere" in comune, sia a dx sia a sx sia la lega sia le varie liste civiche, hanno giocato a fare i "Romani" e non si sono MAI preoccupati delle esigenze spicciole dei cittadini.
In questi anni ho visto progetti che solo un megalomane poteva pensare.
Alcuni fortunatamente sono stati accantonati altri purtroppo realizzati.
Quali sono le semplici esigenze primarie qua a Borso?
Poche a dire il vero, forse troppo poche per chi vuole giocare a travestirsi da importante uomo politico.
.....le strade... a borso non ne abbiamo una in stato decente fatte salve alcune che portano a casa di importanti uomini politici.:D
L'illuminazione pubblica no comment direi, basta girare di sera per il paese:
lampioni spenti o danneggiati, zone assolutamente senza un minimo di illuminazione nonostante siano frequentate da frotte di camminatori ciclisti eccecc.
L'illuminazione pubblica pero in certe zone "particolari" pero c'e magari su vie assolutamente deserte o quasi.
Servizi......... bah a borso per servizi si intende i cesso forse, scusate il francesismo, ma che servizi abbiamo e di che qualita?
Ecco poche ma basilari necessità dei cittadini. Altro che Pat Pet Pot
cominciate a costruire BENE qualcosa per noi sudditi, poi potrete pensare di farvi la guerra per la poltrona
cordialmente
Fiordaliso Mason

Stefano ha detto...

quoto alla grande 01/10 h 22.12 !

Anonimo ha detto...

brava fiordaliso mason in poche righe hai chiarito il tutto diciamo pure che siamo stati governati in questi ultimi 50 anni da gente che prima ha pensato per sè e dopo a riscaldare la poltrona

Anonimo ha detto...

eh si, sindaci di Borso che sono diventati ricchi dopo il loro mandato sono tanti: Erminio dal Moro vive su uno yacth a Montecarlo, Zilio Ziliotto va a caccia con il ferrarino e passa le vacanze estive nella dacia in Russia, Costante Bertapelle gira con l'Harley Davinson e ha messo su una casa di ricovero privata per non parlare di Igino Fabbian che si è comprato una conceria ad Arzignano (Tarcisio Ziliotto invece ha comprato una miniera d'oro in Sudafrica dove seppellisce i morti più ricchi).
Quante cazzate si leggono qua!

Stefano ha detto...

Eh vediamo che se ci metti del tuo le "cazzate" raggiungono anche una qualità eccellente!

...Sarà quantomeno felice Arthur Davidson di aver cambiato cognome dopo 130 anni dalla sua nascita...

Non saranno ricchi, ma li hai pagati inutilmente anche tu, se ti fa comodo regalare quattrini fatti pubblicità, metti pure il tuo nome ti assicuro che ti circonderai di amici!

Anonimo ha detto...

Stefano... ... ... ah si Stefano! L'unico Stefano di Borso! Ecco chi sei!!!
Scusa scusa, non si era capito!

Anonimo ha detto...

Paghe dei sindaci di borso
fino al 1985 -----> 0
fino al 1995 -----> 600.000
fino al 2000 -----> 800.000
fino al 2006 -----> 2.000.000
dal 2006 -----> 2000 euro

Stefano ha detto...

--> 04/10 18:19
Se ammazzi una inglese in erasmus dopo 4 anni ti liberano in Italia, se guidi con 1,5 mg/l di alcol nel sangue ti mangiano la casa, se rubi 2000 euro ti liberano dopo 15 giorni (sempre che ti mettano dentro) se te li prendi lavorando male, ti becchi pure le critiche x 2000 euro e che ca__o!! se dici che non hai fatto niente di male assicurati prima di aver fatto qualcosa, qualora si dimostri che non hai fatto una beata mazza rientri nel terzo caso: non ritengo che i sindaci di borso siano stati delinquenti quindi dopo essersi presi il cash si possono incassare anche le critiche visto che io me le intasco per poco più della metà, se poi c'è più d'uno che si sente in dovere di onorarli e difenderli mi viene qualche dubbio...

-->Se "Anonimo" è il tuo cognome sei perfettamente riconoscibile e hai un nucleo familiare impressionante! mi scuso...non conoscevo la vostra realtà e l'invito era fuori luogo!
mi scuso ancora...

Resta il fatto che siamo in cerca di qualcuno che sia presente, competente e che operi per il bene comune senza preferenza alcuna, cosa che non è facile da trovare ultimamente a quanto pare.

Anonimo ha detto...

ci illumini allora sig. Stefano e ci dica cosa avrebbe fatto (o proposto)lei in questi ultimi dieci anni, che i nostri sindaci parassiti non hanno fatto! Per fare questo gioco ci sono due regole: 1) dire con quali soldi, 2) dire con quali tasse aggiuntive.
Altrimenti sono chiacchiere, solo chiacchiere

Anonimo ha detto...

[quote]Ciao,
come sapete a meta' settembre e' stata varata la nuova manovra finanziaria che prevede, fra le altre cose la variazione dell'IVA dal 20% al 21%

Siamo lieti di comunicare che invece di aumentare il costo delle linee, come sarebbe necessario a seguito dell'aumento IVA, E4A applicherà una riduzione dei canoni su TUTTI i servizi erogati con listini IVA compresa (in pratica tutte le linee presenti sui listini wireless e fibra ottica), in modo da compensare integralmente l'aumento IVA deciso dal Governo tramite la Finanziaria.I profili sono stati quindi aggiornati secondo il seguente listino (ricordo, valido su tutti i ripetitori che NON sono connessi direttamente alla fibra):

Upload/Download - Banda Garantita - Canone Mensile

2048 / 2048 64 9,00 €
3192 / 3192 128 12,00 €
4096 / 4096 256 18,00 €
6144 / 6144 512 28,00 €
7168 / 7168 1024 50,00 €
8192 / 8192 2048 80,00 €
9216 / 9216 3072 170,00 €
12288 / 12288 4096 250,00 €
20480 / 20480 5120 480,00 €
24576 / 24576 6144 960,00 €
Per quanto riguarda l'espansione del servizio in fibra ottica, e' attualmente in realizzazione la copertura, in modalita' fibra o wireless su fibra, di circa 70 aree in Veneto - e alcune aree sono state recentemente completate anche in modalita' avanzata.
La prima area gia' attiva con copertura fibra e wireless su fibra e' quella di Sarmego - Grumolo delle Abbadesse. Tutte le utenze attestate sui relativi ripetitori dal 1 novembre verranno upgradate ai profili wireless su fibra (ovviamente senza alcun costo per l'utente, e senza che vi sia la necessita' di effettuare lavori presso di lui). Inoltre vengono resi disponibili nuovi profili in fibra, a basso costo, dove le condizioni di installazione lo permettono (solitamente installazioni condominiali di almeno 3 o 4 utenze).
E' stato infine introdotto un nuovo profilo ultraveloce a 1 Gbps con 200mbps di banda garantita.

Precisiamo che le aree che per il momento non sono - ... ancora Wink - direttamente coinvolte dall'attivazione dei nuovi nodi in fibra beneficeranno comunque di un notevole aumento di banda e prestazioni.
I listini wireless su fibra restano invariati, i nuovi listini in fibra sono invece i seguenti:


Upload/Download - Banda Garantita - Canone Mensile


10 Megabit /sec. - 10 Megabit /sec. 10 Megabit/secondo 18,00 € - Solo condominiale o attivazioni multiple nello stesso edificio

20 Megabit /sec. - 20 Megabit /sec. 20 Megabit/secondo 28,00 € - Solo condominiale o attivazioni multiple nello stesso edificio

30 Megabit /sec. - 30 Megabit /sec. 30 Megabit/secondo 80,00 €

50 Megabit /sec. - 50 Megabit /sec. 50 Megabit/secondo 170,00 €

100 Megabit /sec. - 100 Megabit /sec. 100 Megabit/secondo 250,00 €

1Gigabit/secondo - 1Gigabit/secondo 200 Mbit/secondo: 480,00 €

I servizi saranno attivi/disponibili a partire dal 1 Novembre.
Tutti i prezzi indicati sono iva inclusa.
Ricordiamo che il recente aumento dell'IVA al 21% e' stato da noi integralmente assorbito con una riduzione dei canoni, in modo che gli utenti non avessero alcun aumento dei costi.[/quote]
ma perche non fate venire sta gente con la fibra qua a Borso?

Stefano ha detto...

Vede carissimo, le regole sono 2:

1) La mamma non mi permette di parlare con gli sconosciuti.

2) Ascolto sempre la mia mamma.

Buona giornata.

Per tutti gli altri credo che sia condivisibile il fatto che non c'è da giustificare la mancanza di soldi, ne escogitare forme per averne, BISOGNA ESSERE SINCERI E TRASPARENTI, SE NON CI SONO SOLDI NON CI SONO PER NESSUNO E SE NON CI SONO CI SARA' UN MOTIVO CONCRETO E DIMOSTRABILE, LE GENTE NON E' STUPIDA, se un sindaco coaudiuvato dalla sua squadra è in grado di scavare e dimostrare perchè non ha disponibilità, o meglio dimostrare concretamente che tutte le sue scelte sono motivate, beh, per me quel sindaco può anche non aver fatto ASSOLUTAMENTE NIENTE ma almeno mi ha detto il perchè.

SE VIVI/ETE UNA POLITICA COSI MALATA NON E' COLPA DI NESSUNO SE NON DI VOI STESSI.

Anonimo ha detto...

Marco Tonietto non fare pubblcità all'E4A che può abbassare i canoni finchè vuole tanto offre un servizio di MERDA!!!
Io mi vergognerei di lavorare per una ditta che propone una cosa e poi ne mantiene un'altra... e poi sono gli stessi che si lamentano dei politici che promettono e non mantengono!!! VERGOGNATEVI TUTTI di E4A!

OrsoBruno ha detto...

Caro stefano,
parma docet... non posso essere assolutamente in accordo con te.
Il sindaco e gli ammisistratori tutti non possono esimersi dal rendere conto ai cittaidni.
Un mio vecchio amico sindaco( e che lo sapeva fare) diceva sempre di essere il servo della cittadinanza e si definiva un dipendente della stessa e come tale ogni sua azione andava giustificata.
ma non si puo pensare che solo perche ci mette al corrente gli sia concesso tutto.
Per il mio lavoro ho spesso a che fare con diversi sindaci e ti posso assicurare che (entro certi limiti) se vogliono i soldi li fanno saltare fuori te lo posso garantire.
non posso farti esempi pratici qua sul blog ma credimi e' cosi

Anonimo ha detto...

Ma Stefano dove vivevi negli ultimi anni? riunioni ce ne sono sempre state, con Ziliotto e il primo Fabbian, almeno due all'anno, in cui venivano dette tutte le cose che tu dici nascoste, e lasciato molto tempo per le domande.

Tu hai un'idea della politica proprio della serie: ascolta la mamma, fa il bravo la sera, piove governo ladro ecc ecc. oppure pensi che la gente di Borso è fortunata ad avere te come nuovo concittadino che ci sveglierà da questo torpore grazie al quale i nostri politici hanno potuto per decenni (oserei dire secoli) fare e disfare (anzi non fare) senza che noi poveri contadinotti montanari gnoranti ce ne accorgessimo.
Facci un piacere: CANDIDATI CON BERTON!!! prendi i tuoi 7 voti di preferenza, così potrai riposare tranquillo convinto che noi non saremo degni del tuo genio e della tua svegliezza!

Anonimo ha detto...

Al Sig. Marco Tonietto!
Per cortesia migliori il servizio E4A perché ultimamente tende al pessimo soprattutto di sera, altro che banda minima garantita.
Già in tanti stanno cambiando provider cerchi di provvedere al più presto! Meglio un euro in più al mese che ore su ore di disservizio alla settimana se non al giorno.

Marco ha detto...

Ciao, se avete problemi segnalateli anziche giocare a nascondino e a lavorare sottobanco.
dichiaratevi e se avete un problema lo si risolve.
se invece pensate che i problemi vengano risolti a prescindere ...evabbe...vi lascio nella vs convinzione.
quindi.....
sta di fatto comunque che 2
(forse) utenti che si lamentano su circa 12mila non fanno testo e in ogni caso io penso che se dici queste cose, sei un ex utente di certo perche non hai modo di verificare come va la connessione oppure lo hai fatto ed ora ti brucia un po il culetto.
Al primo anonimo...se sei cliente e non sei contento segnala se non vuoi segnalare non lamentarti
e comunque sia qua in zona ci sono un sacco di provvider chi ti tiene?
scegline un altro che di certo mantiene, costa meno e' piu professionale(come te) e non ha i problemi che dici tu.
io vado a mangiare comunque
torno dopo e continuo
ciao comunque

A Vs. Ecc. Marco Tonietto ha detto...

Il Sig. Marco Tonietto forse non sa che:
1) tutte le aziende (serie) mettono sempre a disposizione dei clienti delle cassette (anonime) in cui poter fare considerazioni o segnalazioni di disservizio al fine di garantire un continuo miglioramento dell'offerta.
2) tante aziende sono solite inviare periodicamente (una volta all'anno) via mail, dei semplicissimi questionari alla clientela (per rispondere basta una crocetta) dove in 5 domande, più lo spazio per osservazioni aggiuntive, si chiede il grado di soddisfazione.
Esempio:
----a)Da quanto tempo è cliente? <1 anno, 1 anno, 2 anni, + 2 anni?
----b) che tipo di contratto ha? 9 - 12, 18 - 28, 50, >50
----c) In generale come ritiene il collegamento ad internet? ottimo, buono, sufficiente, insufficiente
----d) Il suo rapporto con gli uffici della E4A finora è stato: ottimo, buono, sufficiente, insufficiente
----e) Come ritiente il sito internet della E4A? ottimo, buono, sufficiente, insufficiente
----f) Se ha un contratto VOIP come ritiene il servizio? ottimo, buono, sufficiente, insufficiente
----Ha commenti o osservazioni da fare? ....

DIFFICILE?

Forse, prima che la concorrenza (che finalmente c'è) vi porti via mezza clientela, vi converrebbe pensarci, e non fare tanto i piccati straffottenti che si ritengono indispensabili...

Stefano ha detto...

Al mio amico sconosciuto ma dalle NOTEVOLISSIME facoltà intellettive rispondo che se rileggi il mio post,che è scritto in italiano corrente e che pecca solo della punteggiatura; me ne assumo le responsabilità, ti renderai conto che la tua risposta è del tutto fuoriluogo e dissonante rispetto a ciò che ho espresso, che, in pratica, è stato reso meglio comprensibile dal buon Bruno, se mi attacchi che è il tipico modus operandi dell'ultima amministrazione ti classifico pure politicamente e, andando non troppo a fondo, anche scolasticamente quindi, ti lascio vivere la tua malattia dignitosamente...

buona giornata.

PS: in realtà io e te Orso la vediamo alla stessa maniera è che io ho ancora un pò di speranza...

Marco ha detto...

@A Vs. Ecc. Marco Tonietto ha detto:

per prima cosa mi devi dire quali sono queste aziende serie...
io in 40 anni di Telecom per esempio non ho mai ricevuto una roba del genere.
L'unica che mi ha chiamato per una specie di quiz di questo tipo e' stata la citroen....la fiat no pero'.:D
2°)la concorrenza e' bene che ci sia!!
3)siamo esseri libero e quindi ognuno e' libero di scegliere
inutile stare dove nn si sta bene, i da 4 anni per esempio ho abbandonato telecozz con i sui canoni assurdi e mi sono affidato in maniera piu che soddisfacente al voip e come d'incanto le mie bollette sono piombate da 90-120 euro/bimestre, a 35 euro/bimestre.
4)non e' difficile fare il quiz , ma a cosa serve?
ci sono persone per esempio che nn si sono nemmeno degnate di leggere l'offerta/contratto salvo poi contestare.
spero arrivi presto l'adsl di asco/telecozz
con i doppini marci e arraffazzonati( vedi in via rore basta alzare gli occhi) ci daranno di sicuro la 7nega( non e' un errore) a soli 30 euro al mese con abbligo di fonia( altri 19) per un totale che si aggirera' a circa 80 euro/bimestree.
peccato che se andranno il porto un paio di cosette ci sara' qualcuno che per molto meno ci dara' 30 simmetrici con 30 mega di banda garantita senaza obbligo di fonia ma con possibilita di farci tv internet e telefonia
ps evita di darmi certi consigli pero ;)

Anonimo ha detto...

30 simmetrici 30 mega banda garantita... basterebbe un banale collegamento che non ti lascia impiantato per ore di seguito due tre volte la settimana, o talmente lento che a leggere il giornale conviene andare al bar.
Il resto sono ciaccole