Con oltre 233.000 metri quadrati individuati come aree trasformabili permetteteci di definirlo Piano di Abuso del Territorio.
Se non fate parte dell'elite che ha già assistito alla "primissima" presentazione del Piano di Assetto del Territorio in località Cassanego, non potete mancare ai prossimi incontri:
- Martedì 4 ottobre ore 20:30 centro sociale di Sant'Eulalia (ex scuole).
- Mercoledì 5 ottobre ore 20:30 centro sociale di Semonzo Piazza Al Paradiso.
- Venerdì 7 ottobre ore 20:30 Villa Lunardi Borso del Grappa.
45 commenti:
Ma voi alla presentazione del PAT c'eravate solo fisicamente? Stare attenti no vero?
Qui non siamo a scuola dove si dorme sul banco!
Che bella giornata oggi!
vengo solo se mi assicurate che dimostrerete quali sono i palesi interessi degli ex amministratori leghisti!
memento homo: verba volant, scripta manent!
Tre serate a senso unico in cui vi inventerete di tutto e di più!
Non c'è bisogno di inventare nulla, sarà sufficente scoprire le carte. Non mancare, T. ti aspetto. Flavio
Io vengo volentieri ma mi auguro che questi ineressi privati o intrallazzi o come si vogliono chiamare saltino fuori perchè Lunedì non ho capito bene quali sono.
Ciao
le uniche carte che potete scoprire Flavio sono quella da briscola, perchè è quello che farete, un bel torneo di briscola arbitrato da Zordan!!
....e poi scusami, ma se veramente hai delle carte da scoprire, mi chiedo come tu possa non averlo ancora fatto! ne avevi di tempo, lunedì avevi la possibilità della vita per farlo e cos'è che ti ha trattenuto??
te lo dico io: non hai nulla, perchè NON C'E' nulla.
Flavio...non andare in sbattimento!!!!
P.S.: non sono il T come tu credi!
Se io avessi avuto i nomi degli intrallazzati, certo non li avrei bruciati(x foga) all'interno della sala Consiliare;non sarebbe stato ne il luogo, ne il momento. Quindi approvo l'operato del Sig.Dall'Agnol.
Che il Sig." T"(mi dicono il cinese) sia interessato a sapere chi sono gli aventi favoritismi nel PAT, bè! E' davvero ridicolo!! "IO FACCIO E NON SO COSA FACCIO!" Ma se l'ha sfornato lui il PAT! (da ottimo panettiere com'è il Suo casato).Auguri x gli incontri:grande segno democratico,SEMPRE!!
Io giusto per una questione relativa all'essere o meno esseri umani e non cose striscianti, leverei l'accesso anonimo e pubblicherei solo commenti firmati
E' esasperante leggere commenti anonimi con insulti, sberleffi, menate e accuse insensate.
Sinceramente, se l'amministratore di Borso Viva non toglie l'accesso anonimo, viene meno la voglia di leggere e partecipare seriamente alle discussioni.
Oltretutto secondo me è controproducente tenere gli anonimi, infatti nel blog della lega questi scritti vengono considerati addebitandone la paternità direttamente a Borso Viva.
Togliete l'anonimato, altrimenti, col passare dei mesi e fino alle elezioni sarà sempre peggio, i vs.nemici scriveranno di tutto qui dentro.
Personalmente sono dell’avviso che impedire l’opzione commenti in forma anonima sia antidemocratico. E’ vero che alcuni interventi sono molto coloriti, a volte pesanti, ritengo però, che con l’attivazione della funzione “filtro” si sia in qualche modo evitato l’uso improprio ed eccessivo di ingiurie o di gravi offese. D’altro canto, nessuna certezza è data da una firma posta in fondo al commento, chi offende difficilmente dichiara il proprio nome, spesso usa un nome di pura fantasia. Una soluzione potrebbe essere quella di preferire gli interventi dei soli utenti registrati, è da dire però che, tra le persone a cui non piace doversi necessariamente registrare ci sono anch’io. A mio giudizio, un blog privo di libertà è un blog morto, destinato al declino, alcuni dati riferiti a questo blog: settembre 2011 1146 visite, 1643 pagine sfogliate.
Con intelligenza, con educazione (aggiungerei anche con dell’ironia) si possono esprimere pensieri, suggerire soluzioni, apprezzamenti, manifestare contrarietà a quel progetto, a quel determinato intervento mantenendo sempre rispetto per la PERSONA.
Flavio.
Giovanni, concordo in linea di massima, onde evitare ciò che successe qualche anno fa. Tuttavia togliere un pezzo di libertà è una cosa che si deve fare come estrema ratio.
Stasera non ho potuto esserci, com'è andata?
mi chiedo solo perche flavio abbia filtrato il mio ultimo messaggio riguardante il concetto di democrazia
@Fiordaliso.
Non abbiamo recentemente ricevuto nessun messaggio da parte sua. Lo rinvii, grazie
Complimenti per la chiarezza espostiva, per la cortezza, e per aver finalmente aperto gli occhi su quali sono i piani del P.a.t. durante l'incontro di ieri sera a Sant'Eulalia!!! Non è un promessa di voto questa, ma essere vicini alla gente e sopratutto essere chiari vi rende onore! Grazie
Domani e Venerdì verrà replicata la commedia organizzata da Ivano Zordan & C. Vi aspettiamo numerosi.
Venite gente venite. Pop corn per tutti e andrete a casa con grosse palle colorate. Venghino Venghino.
P.S. ....Per fortuna flavio è tornato a organizzare teatrini e mascherate.
@admin
siccome dici di non aver ricevuto alcun messaggio lo riscrivo.Non assicuro che sia identico al primo , in quanto era stato scritto di getto, ma il concetto sara' quello.
Mi tocca leggere che l'anonimato e' un momento di democrazia....sinceramente mi cascano le balle anche se nn le ho :D
Io penso che l'anonimato sia una cosa generata e dalla esigenza di proteggersi da qualcosa di cui aver paura.
Le uniche cose che posso far paura in un sistema politico sono la dittatura e la mafiosita.
La prima in caso di dissidenza rispetto alle idee "canoniche" puo farmi sparire, mandarmi in esilio carcerarmi ecc ecc.
L'altra molto piu subdola, come minimo puo rendermi la vita difficile negandomi permessi o rendemi difficle l'accesso a strutture pubbliche usando cavilli leggine e sotto leggine di cui e' purtroppo piena la ns giurisprudenza,
oppure interpretanto ora in un modo ora nell'altro, a seconda che si faccia parte del "giro" o meno, disposizioni varie ecc ecc.
Di questi fenomeni Borso è sempre stata un fulgido esempio, basta chiedere/guardarsi in giro....
Il primo esempio che mi viene a mente e' quello di una persona presente su questo blog,il quale priam che l'arteriosclerosi gli bruciasse i neuroni era attivissimo
pubblicava FIRMANDOSI sempre volantini che distribuiva per il paese in cui diceva quello che pensava, giusto a sbagliato che fosse....so che pioi ha smesso perche ha avuto qualche problema ed e' un peccato.
Ma di ingiustizie fatte dalle varie amministrazioni di vario colore a persone che nn la pensavano esattamente come si deve, sono pieni gli annali di Borso
Premesso questo, credo che per una questione di civismo sia da parte di chi scrive(e mi pare che qua davvero ce ne sia poco in quanto gli anonimi abbondano)sia da parte di chi gestisce il blog non ce ne sia molto, anzi l'anonimato dovrebbe essere bandito.
Ma insisterei anche sul concetto di democrazia che mi pare sia solo sbandierato per riempirsi la bocca e basta.
Come diceva il buon Giorgio Gaber, la democrazia e' sopratutto PARTECIPAZIONE.
quindi se io permetto ad una persona di scrivere in maniera anonima:
1) favorisco la non partecipazione in quanto un commento anonimo e/o offesivo non e' indice di partecipazione ma e' solo terrorismo grafologico.
2)La partecipazione per essere costruttiva (anche in caso di dissenso) deve permettere all'interlocutore di capire con chi ha a che fare non foss'altro perche in questo paese siamo 4 gatti e ci si conosce tutti bene o male, quindi esiste anche l'eventualita poi di allargare la cosa in modo costruttiv.
l'anonimato invece ci tiene distanti e divisi in qualche modo e cio mi fa venire a mente in vecchio adagio romano" Dividi et Impera"
3)l'assenza di anonimato di certo ridurrebe il numero di frequentatori ma quelli che resterebbero sarebbero comunque perssone coscienti di quello che scrivono e che dicono e non si nasconderebbero dietro al dito.
inoltre sinceramente non credo che il blog debba far cassa di utenti ma debba consentire a chi vuole( in maniera democratica e corretta( non mafiosa) di esprimersi/commentare/proporre le proprie idee.
4) dimenticavo ... anche la mafia usa l'anonimato quando spara per strada mette le bombe e la mafia nn e' certo un sistema propriamente democratico :D
Ecco perche io renderei necessaria la registrazione degli utenti.
@flavio ammesso che sia diverso da admin, ecco speigati i motivi perc ui nel mio post mai arrivato dicevo che il tuo concetto di democrazia mi preoccupava.
Avere qualcuno che in qualche modo mi governa e che crede di favorire processsi democaratici usando anche l'anonimato ritengo sia una cosa inquietante.
ps spesso anonimato è sinonimo di delazione, credo che sarebbe ora di finirla anche con questa pratica
cordialmente
Fiordaliso Mason
ps mi salvo il post...non si sa mai
Mi preme comunicare alla Sig.a Fiordaliso, che le sue valutazioni possono esser condivise, ma è da comprendere: "C'è un limite alla Democrazia? C'è un limite alla Libertà?" .Il nostro grande male è l'individualismo, che permette ad ognuno di porre il male o il bene a seconda del punto di vista; premetto di non voler certo insegnare nulla, non ne ho le capacità, ma credo sia corretto comprendere che x ognuno c'è qualcosa che non va! Es.:"Io sono democratico, e liberale, ma è meglio se TU non fai questo! Anche quell'altro è democratico, ma non vuole che TU faccia quell'altra cosa,ecc..." Le opinioni vanno espresse, ma credere o pretendere che il nostro pensiero sia quello corretto, è una grossa presunzione che può portare al divieto, alla censura e alla persecuzione. Alcuni abitanti di Borso, come indicava la Sig.a Fiordaliso hanno subito spiacevoli eventi con visite dei Carabinieri e perquisizioni, solo xchè presunti esecutori di foglietti satirici; questo mi pare un esempio calzante che mi permette di chiudere con una domanda: "Credete che il senso di Democrazia e Libertà (di coloro che hanno permesso perquisizioni, indagini,denigrazioni varie, ecc.ecc),sia diverso dal senso(o ricerca) di Democrazia e Libertà vostra? Libertà e Dittatura: facilmente distanti, facilmente vicini..
Questo blog, prossimo al terzo compleanno, ha sempre offerto e garantito a tutti la possibilità di commentare, abbiamo sempre pubblicato gli interventi a favore e gli interventi a noi contrari.
Dal luglio scorso, da quando abbiamo attivato la funzione modera commenti, TRE sono stati i commenti censurati, non pubblicati perché ritenuti offensivi. Internet è, fra tante cose, anche il regno dell'anonimato, o meglio della sfrenata fantasia degli pseudonimi. Anonimi ci sentiamo liberi di esprimere fino in fondo il nostro pensiero, di denunciare le ingiustizie, di vendicare i torti subiti. La stessa Costituzione Italiana prevede l’anonimato, nel corso delle consultazioni elettorali i cittadini esprimono le preferenze in forma segreta e anonima, su questo e su altri non meno importanti principi si fonda la democrazia occidentale.
Flavio
ehmmm secondo me ci stiamo arrampicando sugli specchi... ma posso sbagliarmi ovviamente.
Porsi la domanda se c'e un limite alla democrazia non ha senso.
se analizzi l'etimologia della parola capisci da solo il perche.
Se invece parliamo di limite alla liberta' ebbe, rifacendoci alla parola democrazia e' ovvio che DEVE esserci un limite.Il limite e' la liberta altrui.
Io nn pretendo certo che il mio pensiero sia ritenuto corretto anzi è sicuramente fallibile e se sono qua a scrivere e' per confrontarmi con gli altri e non per fare un esercizio di dattilografia e/o di composizione italiana :D
relativamente alle denunce e alle perquisizioni non ne sono al corrente ma se ci sono state sono state ordinate da un magistrato che probabilmente ha rilevato dei reati in quello che e' stato scritto.
Non credo che un magistrato sia cosi deficiente, viste le cose ben piu importati delle beghe da cortile, da ordinare delle perquisizioni se reato nn c'era.
Non credo che voler emulare il buon Vauro sia una cosa cosi semplice.
fare satira senza cadere nel rischio di beccarsi una denuncia e correre su una lama di rasoio senza cadere non e' semplice e comunque e' un rischio che deve preventivare chi pensa di essere in grado di fare satira.
Non si puo fare satira a buon mercato senza voler correre il rischio...troppo comodo penso!
a me comunque le vignette piacevano :-)
@flavio
non e' detto che perche il blog ha 3 anni sia giusto cosi.
Bene se avete censurato solo 3 post, bene di certo!!
Ma il problema dell'anonimato di certo non e' una cosa edificante, e' segno di paura di immaturita o come dite voi maschietti e' indice di essere "senza cojoni" e di aver bisogno di essere anonimi in quanto [quote]Anonimi ci sentiamo liberi di esprimere fino in fondo il nostro pensiero, di denunciare le ingiustizie, di vendicare i torti subiti.[/quote]
rileggi quello che hai scritto per favore.
In meridione, ma ora anche al nord fanno la battaglia affinchè la gente denunci le oppressioni della mafia i taglieggiamenti della politica e tu mi appoggi l'anonimato?
mmmm forse mi sfugge qualcosa
mi parli di vendicare i torti subiti.
I torti eventulamente subiti non si vendicano di certo su un blog tantomeno in maniera anonima ma si denunciano a un magistrato se serve
E poi...cosa stai dicendo sulla costituzione????
hai mai letto sia pur superficialmente il testo della costituzione?
Non puoi confondere il diritto di voto, in cui viene garantita la segretezza e non l'anonimato (quando vai a votare DEVI esibire un documento) proprio per difenderlo da attacchi di qualsivoglia parte con l'anonimato a cui ci stiamo riferendo adesso.
Non confondiamo la paglia con l'erba per favore!
Mi pare che da qualche parte la costituzione difenda il diritto libero pensiero e di libera opinione non di certo la pratica dell'anonimato.
Ma la mia non vuole essere una disquisizione sulla legalita dell'anonimato, assolutamente.
Tentavo solo di analizzarne il valore morale della stessa che per me resta comunque una pratica poco morale.
Ma temo che il problema sia proprio la moralità della politica che cozza con i concetti e i principi che ho e in cui io credo fermamente
ciao a tutti
Ma tu…la conosci Fiordaliso?!?
Ieri sera (7 ottobre) c'è stata la pubblica assemblea convocata dal Comitato Oasi e dal Comune di San Zenone degli Ezzelini sulla questione della mega centrale a biogas da realizzare a Crespano del Grappa. Poca affluenza, circa 30 persone in tutto. Praticamente nessuno da Borso (forse 4 persone). Dov'erano i vari Dall'Agnol, Zordan, Favero, Baron, Polo e Berton? Forse avevano altri impegni per la campagna elettorale? Non abbassiamo la guardia perchè la prevista nuova mega centrale ci distruggerà!
Io ero a Thiene dove sto tenendo un corso di informatica e ci sarò anche per i prossimi giovedi di ottobre. Giustificato?
Se anonimo dell'8 ottobre 10:25 avessi comunicato qua che c'era questa assemblea forse qualcuno in più ci sarebbe andato, non credi?
Ma chi è questa letterata Fiordaliso Mason che si permette di scrivere sul mio conto la frase che riporto integralmete qui di seguito?
"Il primo esempio che mi viene a mente e' quello di una persona presente su questo blog,il quale priam che l'arteriosclerosi gli bruciasse i neuroni era attivissimo
pubblicava FIRMANDOSI sempre volantini che distribuiva per il paese in cui diceva quello che pensava, giusto a sbagliato che fosse....so che pioi ha smesso perche ha avuto qualche problema ed e' un peccato."
Gentile Signora,
al mio ritorno in Italia (ora sono dall'altra parte del mondo ospite di una tribu di cosidetti "selvaggi" che vivono di caccia e pesca) desidero conoscerLa e pesarLa bene, sempre che Lei accetti il confronto con me.
Per quanto concerne invece i miei problemi giuridici, le cose stanno andando avanti e le sorprese si vedranno alla fine. I problemi non sono miei, ma di coloro che volevano crearmeli.
Quanto Lei scrive a proposito di satira, perquisizioni, ecc., frasi che riporto con copia/incolla qui di seguito
" relativamente alle denunce e alle perquisizioni non ne sono al corrente ma se ci sono state sono state ordinate da un magistrato che probabilmente ha rilevato dei reati in quello che e' stato scritto.
Non credo che un magistrato sia cosi deficiente, viste le cose ben piu importati delle beghe da cortile, da ordinare delle perquisizioni se reato nn c'era."
Sarò lieto di farLe parvenire fotocopia di tutti i documenti
(le numerose denuncie di vari cittadini di Borso, denuncia anonima di tale "fonte confidenziale attendibile", quella tanto valida da convincere i signori carabinieri a chiedere al magistrato di autorizzare la perquisizione a casa mia, relazioni sommarie dei signori carabinieri e quant'altro.
Sono in possesso di tutti i documenti riguardanti il caso (presto li metterò anche su internet) e Le assicuro che se ne potrebbero ricavare, oltre ad una bella serie di barzellette, tanti motivi ben più seri per non pagare le tasse, visto l'utilizzo che viene fatto dei nostri soldi.
In quanto a certe Sue convinzioni, posso farLa ricredere con ampia documentazione, così da farLe venir meno ogni fiducia negli organi dello Stato.
E per quanto concerne i miei scritti, Le anticipo fin d'ora che non La deluderò.
E tanti saluti, anche dal mio cane e dal capo tribu che mi ospita.
G.Franco Girardi
Non vedo l'ora di vedere il documento che comprova gli interessi degli ex assessori nel PAT così potrò deriderli!
Non ce la faccio più pubblicatelo vi prego!
Quanto devo aspettare ancora???
per chi non lo sa ancora vi ricordo che giovedi 20 ottobre ore 2045 ci sara a crespano un assemblea popolare aperta a tutti per il mega impianto a biogas e biomasse che adesso il caro sindaco di crespano vuole regalare a tutti noi come se non fosse bastato quello che era successo con l altra sala borsellino ex biblioteca in piazza san marco cercate di esserci cosi sentiremo quante ne spareranno anche stavolta per convincere la gente che non inquinano cosa non ci si inventa per i soldi
all anonimo del 10 ottobre 1139 ma perchè scusa, non lo sai gia' chi sono? è una cosa vecchia che sanno tutti!
ma chi sara' questa fiordaliso mason? ma che sia fiorita dal nulla solo adesso? come mai pensa di conoscere tante cose sul nostro paese anche molto vecchie mentre io che vivo qui da cinquant anni non lo mai sentita nominare? che sia un nome inventato? se si allora alla fine sara' un anonima pure lei!
il riso abbonda nella bocca degli stolti....
PAT Adottato. Liberi tutti !!!!
La campagna elettorale è formalmente aperta. Buone Calunnie a tutti.
Il riso abbonda sulla bocca dei cinesi.
Approvato il PAT, viva il PAT: adesso inizia la compravendita dei P.I.
Mi hanno già detto che Schiacciacotone offre casa e tinta per 10 voti, solo casa o solo tinta 5 voti. L'Eng. World offre casa e progetto per 20 panini caldi.
Si inizi il rilancio!
Il chiaro esempio di immaturità dell'anonimo delle ore 21.34 la dice lunga sulla "legnata" che avete preso in seguito all'approvazione del P.A.T..
I vari autori della strada di sabo stanno riemergendo dal fango in cui uscualmente vivono, da una parte e dall'altra del mondo!
IL RISO ABBONDA NELLA BOCCA DEGLI STOLTI hahhahahahhaah io rido perchè sono uno stolto ma il pat è stato approvato!Hahahahahahahahaha BUONA NOTTE A TUTTI GLI STOLTI!
Confermo! 00:34 Sei lo STOLTO!
Quando la scuola media era una cosa seria, l'insegnante di latino soleva dire allo studente che rideva stupidamente "risus abundat in ore stultorum", ma tu forse non sei arrivato alla terza media, oppurE ti hanno dato il diploma a S.Eulalia, per grazia ricevuta dal PROF. CELOTTO.
Ora io la dico a te quella famosa frase, 11 ottobre 2011 00:34, ricordandoti che la stangata con il PAT l'hanno presa tutti i cittadini di Borso, mentre pochi furbacchioni si spartiscono la torta, e tu forse sei uno di quelli che ne ricevono una fetta.
Per questo ridi tanto, emerito STOLTO.
Quando la scuola media era una cosa seria l'insegnate di latino soleva ripetere ad un allievo che aveva riso stupidamente la frase "risus abundat in ore stultorum". Ora io la ripeto a te, tu, che forse hai avuto la licenza di scuola media per grazia ricevuta a S.Eulalia dal Prof Celotto. Ridi pure, stolto, ma ricordati che la legnata col P.A.T. l'anno presa tutti i cittadini di Borso, mentre pochi si spartiscono la torta generata dal tuo P.A.T. e forse tu sei uno che ne riceve una fetta.
ragazzi sembra di stare all'osteria! il blog è molto di più che un semplice "luogo" dove insultarsi a vicenda...se continua così meglio bloccare la possibilità di commentare.
Salve, sono l'anonimo dell'11 Ottobre 2011 00:34.
Volevo far notare che io non ho offeso nessuno, al massimo ho dato ironicamente dello stolto a me stesso. Le offese sono arrivate a senso unico contro di me, ma state tranquilli che sono psicologicamente superiore alla pochezza di certa gente e per questo non mi offendo.
Concludendo: se questi sono gli elettori di Borso Viva beh allora potete tenerveli ed andarne fieri. Certo è noto che l'elettorato di certe liste civiche è la vera faccia dei membri di quest'ultime che spesso si nascondono dietro ad una finta cortesia condita da una buona dialettica. Per niente vengono anche chiamati rappresentanti del popolo.
Voi rappresentate questa fetta di popolazione!
Cominciamo a fare un pò di campagna elettorale seria? Allora: 230 mila mq trasformabili, di cui 100 realizzabili. Questo è il dato del PAT
Il PAT dura 10 anni, una amministrazione 5.
Quindi nei prossimi 5 anni si possono equamente trasformare 50 mila metri.
20 mila li diamo a bergamin (non ho capito il perché ma sembra che tutti siate favorevoli).
Ne restano 30 mila.
Che si fa?
Proposte:
Lega: 15000 alla curia per finire l'asilo, 15000 per allargare la zona industriale. Due cose inutili e stupide secondo me.
Borso Viva: ?????????
Un'altra Borso: ??????
Natale: ???????? (1000 per lui ovviamente)
Manuela: ???????
Polo: ???????
Siete tutti morti o non avete più nulla da dire in merito al P.A.T.?
non hanno piu' nulla da dire sono in attesa di mangiarsi la loro bella fetta di torta ,intanto qualcuno passa il tempo provando a fare il becch... ciao simpaticoni!
Non è che (probabilmente) stanno preparando le osservazioni da fare a questo PAT imMONDO?
W TOSI, Bossi va in ospizio!
Fonti ben informate ci hanno riferito che comunque tutte le osservazioni che verranno presentate verranno respinte!
eintanto borso viva cosa fa dato che non vuole allearsi con nessun altra lista per provare a cambiare qualcosa in questo pat immondo? si sta consultando con zilio?
Posta un commento