martedì 9 giugno 2009

CON IL CUORE

E' il vostro, quel cuore che abbiamo sempre sentito vicino in quest'avventura e che abbiamo scelto come simbolo. Il cuore che non tradisce, e che senti quasi rullare tanto è alta la tensione nell'attesa degli ultimi voti. E' andata così, ma abbiamo ben percepito la grande volontà di cambiamento di un paese che non vuole e non può rassegnarsi. Alla fine 29 voti sono davvero un'inezia. Auguriamo alla nuova Amministrazione di saper sempre individuare le scelte migliori per il bene dei cittadini. Il nostro impegno non si ferma qui: faremo un'opposizione decisa ma costruttiva, e manterremo vivo il gruppo. A tutti i 1295 elettori che ci hanno sostenuto va il nostro più sincero ringraziamento ed un grande ed affettuoso abbraccio.

80 commenti:

Anonimo ha detto...

scusatemi, ho votato baron natale. ancora scusa.

Juri ha detto...

Scusate, ho votato LEGA.

Unknown ha detto...

Il problema più grande è che ad oggi, indipendentemente dal colore politico, il 60% dei cittadini si trova all'opposizione.


Domanda: il blog che fine farà? verrà mantenuto aperto? verrà chiuso?

Anonimo ha detto...

Io spero che questo blog, che il cammino intrapreso continui.
W Borso Viva.

administrator ha detto...

salve ragazzi! a tutti ancora grazie! anche a chi si scusa ( ma non occorre, il voto è una scelta libera e va bene così...).
Questo blog non verrà chiuso, anzi. Dateci un po' di tempo per organizzarlo e per arricchirlo con nuovi contenuti. Stiamo mettendo le basi per nuove iniziative e vi saremo più precisi tra pochi giorni. Il gruppo continua, abbiamo ottenuto la fiducia di quasi 1300 cittadini elettori, non potremmo mai tradirli.

Unknown ha detto...

Potrebbe essere una linea diretta tra i vostri 3 consiglieri e i cittadini.
Sarebbe anche interessante che questa lista civica non "sparisse" come accade spesso per le civiche.

Anonimo ha detto...

che cambiamento avete percepito se eravate già alla guida del paese?

Anonimo ha detto...

Gianluca facile che con 3 liste candidate ci sia la maggior parte della popolazione che sta all'opposizione. Neanche a livello nazionale Berlusconi ha il 50+1 dei voti.

Unknown ha detto...

E' per questo che io come linea sono favorevole ai doppi turni.

Il problema più grande è che l'opposizione molto spesso viene considerata "0".

E molto spesso la maggioranza parla per nome della maggioranza dei cittadini, anche se non è così. Nel senso "Noi facciamo così e abbiamo dalla nostra parte la maggioranza dei cittadini".

Filippo ha detto...

NOI CREDIAMO IN VOI.

Paolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Flavio Dall'Agnol ha detto...

Invito il sig. Paolo a mantenere un comportamento educato.
Mi vedo costretto a moderare il contenuto del suo messaggio.
Grazie per la collaborazione.

Paolo ha detto...

Uso questo blog per chiedere al sig. Baron e company cosa faranno e sopratutto come si comporteranno.
Non concordo per niente con la dichiarazione apparsa sul il gazzettino dove Baron ha affermato "a questo punto sono contento che abbia vinto la Lega" io e altri 668 pesone abbiamo votato TE e non siamo leghisti.
XXXXXXXXXXXX. Già si sente dire che sarete alleati con Fabbian fate xxxxxx xxxxxxx e xxxxxxxxx.
Aprite quel xxxxx di blog Insieme si Perde.

Un "foresto" da Bassano (indignato) ha detto...

Anch'io alla fine ho votato Baron insieme con la mia famiglia. Non solo me ne sono pentito ma ritengo che debba vergognarsi del suo comportamento anche solo se è vero la metà di ciò che si sente dire in questi giorni su di lui e su sua nipote. Pensavo che certe porcherie le facessero solo in grandi città o nel meridione, non certo in un piccolo paese come Borso del Grappa.

Anonimo ha detto...

Foresto da Bassano, che si dice in giro?

Unknown ha detto...

Foresto diciamo che Borso si sente un po' una big town :-)

Comunque "il dado è tratto" e "i giochi sono fatti".

Nel bene o nel male Borso ha per i prossimi 5 anni un nuovo sindaco.

Per le "voci" su Baron io aspetterei un po' di tempo "lasciamo tempo al tempo", se son voci cadranno, se son verità saranno sotto l'occhio di tutti.

Anonimo ha detto...

Nessun incucio con Baron, garantito!

Anonimo ha detto...

inciucio perdonatemi

Anonimo ha detto...

io penso che purtroppo ha vinto l'ingnoranza

Edoardo Reginato ha detto...

Anonimo(cioè nessuno)dimmelo in faccia che ha vinto l'ingnoranza.
Credulone che non sei altro

Nadine ha detto...

Per stemperare i toni: anche "nessuno" era qualcuno, vedi l'Odissea e il povero Polifemo :)

MdM ha detto...

Purtroppo non abbiamo vinto le elezioni ma ringraziamo quel 20,35% di cittadini che ci hanno sostenuto, abbiamo improntato la nostra campagna sulla lealtà, senza fare grandi promesse, e soprattutto senza insultare nessuno, convinti che l’importante sono i fatti e non le belle parole.
Per i prossimi 5 anni, abbiamo intenzioni si sostenere la nuova amministrazione in tutte quelle iniziative che più si avvicinavano al nostro programma e che comunque siano positive per il nostro territorio e la nostra gente.
Certo è che il nostro compito è anche vigilare e quindi opporre una ferma ma costruttiva opposizione dove necessario.

Anonimo ha detto...

La coerenza (?) dei Baron la conosciamo tutti: più coerente di un vicesindaco che si candida senza l'appoggio del sindaco in carica, x poi far dire in giro che sono gli altri ad aver spaccato il paese e fatto perdere le elezioni! Piuttosto sarebbe bello se fanno qualche intervento qua Bertapelle e Gambasin! Penso che in molti vogliono sapere cosa pensano.

MdM ha detto...

Caro anonimo del 13 giugno ore 16.06, non era mia intenzione intervenire nel vostro blog, ma la tua domanda è legittima e quindi ti rispondo:
Cosa si dica su Natale e Manuela non lo so, io li conosco come persone capaci e serie altrimenti non le avrei sostenute.
Poi, se il sindaco uscente decide di non ricandidarsi è logico che il vicesindaco o un altro componente dell’Amministrazione si proponga per dare continuità ad un progetto politico che, in cinque anni, difficilmente si attua. E lo dico per esperienza diretta.
Anche su Ivano ne ho sentite di fantasiose, ma la mia stima in lui rimane immutata.
Posso dirti che, politicamente, non ho apprezzato la sua discesa in campo perché ha segnato la nostra sconfitta elettorale.
Si poteva formare una lista unica?
Sì, era possibile visto che con Ivano e Graziano avevamo già lavorato bene insieme, ma non ti nascondo che alcuni dei componenti di Borso Viva non mi piacevano per provenienza politica e per come si sono approcciati al dibattito politico del Comune e, reduce da cinque anni di snervante confronto con alcuni componenti dell’Amministrazione uscente, non avevo alcuna intenzione di rifare lo stesso tragico errore.
È difficile vincere le elezioni, ma è molto più difficile governare e, la nostra lista, per omogeneità e per esperienza amministrativa, dava molte più garanzie di buon governo rispetto a Borso Viva.
Cosa faremo seduti sugli scranni della minoranza?
Natale e Manuela non hanno vincoli di mandato, ma credo che ci tengano quanto, il sottoscritto, a tenere unito e attivo il gruppo a nome del quale hanno già risposto.

Costante Bertapelle

MdM ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

"Posso dirti che, politicamente, non ho apprezzato la sua discesa in campo perché ha segnato la nostra sconfitta elettorale."

Per la precisione è stata "Insieme si cresce" che ha segnato la sconfitta elettorale di "Borso Viva".

"Si poteva formare una lista unica? Si, era...."
Si è fatto lo stesso identico errore del 1999, due liste che hanno consegnato la vittoria alla Lega Nord.
Le liste NON Lega Nord attingono voti dallo stesso bacino, mentre come volevasi dimostrare a Borso la Lega Nord ha un bacino di voti praticamente fisso. Quindi quando a Borso ci sono 3 o più liste, la vittoria è destinata alla Lega.

Antonio Bianchin ha detto...

Costante, la mia amicizia con te nasce da troppo lontano per rispondere punto per punto al tuo intervento. Ma quando ti sento motivare in quel modo la risposta che ti dai quando rispondi si alla domanda se fosse possibile fare una lista unica, permettimi di dire che non sei del tutto onesto intellettualmente; e questo, unitamente alle vere cause della rottura, lo sanno tutti coloro che da settembre a febbraio hanno lavorato perché ci fossero solo due liste.
Con immutata amicizia e stima verso di te, molta meno verso altri.

Nadine ha detto...

Costante, ti conosco da molto pure io e permettimi di dirti, con stima, che non è stata la discesa in campo di Borso Viva a segnare la vostra sconfitta elettorale. Per un'analisi di crescita vostra personale, sarebbe corretto partire dalla comprensione degli errori che vi hanno portato a perdere.
Rinnovo la stima, ma le tue parole sulla "lista unica" per chi sa, risultano essere un po' troppo ridicole. E tristemente distanti dalla realtà dei fatti.
N.

Anonimo ha detto...

Chi ricorda a Nadine che anche Borso Viva ha perso?! Mandatele una raccomandata! Ahhh dimenticavo, con ricevuta di ritorno!

Anonimo ha detto...

che abbia perso ai rigori allo spareggio è indubbio.
l'altra lista ha perso 4 a 0 due volte...c'è una bella differenza.

Anonimo ha detto...

sfilkòarflkòqalkòvsafjlkòq

Davide P. ha detto...

Che bello sapere di gente che girava indisturbata per i seggi di semonzo con le spillette di borso viva in bella vista!!!che brave persone!!!quasi mi commuovo a sapere che hanno perso comunque...Spero che venga fatta luce su questo fatto che mi sa di boicottaggio e vorrei sapere pure i nomi di questa brava gente!

Anonimo ha detto...

Davide P. il lupo perde il pelo ma non il vizio. Pur di arrivare al dunque certa gente fa di tutto! Questa è la loro MORALITA'!

Anonimo ha detto...

potreste essere più precisi, io ho votato a semonzo ma non ho notato nulla.
grazie

Unknown ha detto...

"Spero che venga fatta luce su questo fatto che mi sa di boicottaggio e vorrei sapere pure i nomi di questa brava gente!"

Bisognerebbe fare luce su molte cose, non mi riferisco a Borso Viva.

Anonimo ha detto...

Da quel che ho visto io c'era un cuore rosso su un taschino di una camicia... lo stesso che c'è in I love NY o I love Asolo o ecc ecc.; sarebbe come se uno con un fazzolettino verde che fuoriesce dal taschino venisse multato per questo. Non diciamo stupidate. Adesivi leghisti attaccati nella segnaletica stradale sono molto più gravi sicuramente

Anonimo ha detto...

va beh adesso non attacchiamoci anche a queste cose! è controproducente per tutti...per il paese...pensiamo ad andare avanti in modo corretto per il bene nostro...volemose bene, demose da fa!!!

Anonimo ha detto...

si si ho sentito anch'io chiacchere sul discorso adesivi di borso viva che giravano per i seggi i giorni delle votazioni,e non per caso erano li. E pare che Zordan si si arrabbiato parecchio perchè si era raccomandadto che una cosa del genere non doveva succedere.Comunque queste voci girano solo a semonzo.

Anonimo ha detto...

ultime notizie: baron e baronetta venduti alla lega!
cosa penseranno i componenti della lista, penso al simpatico costante, gambasin, ai giovani e a quel 20% che l'hanno votato?
cito un vecchio detto, ogni uomo ha il suo prezzo, alcuni sono a sconto.
chissà se con questa mossa natale riuscirà ad edificare nel terreno acquistato da poco, che politico! assessore ai lavori propri. che figuraccia da vice sindaco a .... e manuela cosa chiederà in cambio?

Edoardo R ha detto...

Ma non parlare per niente!con i voti che hanno preso saranno all'opposizione e basta!hanno fatto poco niente quando amministravano figurati adesso.E firmati coniglio!

Unknown ha detto...

Una domanda a Edoardo R, che presumo sia Edoardo Reginato candidato nella Lega: Esponenti delle Lega e Baron si sono mai incontrati prima delle elezioni?
Anzi ti faccio un'altra domanda:
Perché non riaprite il vostro blog ai commenti?

Edoardo R ha detto...

Esatto proprio io Edoardo Reginato:
c'era una voce ghe girava ma ovviemente era falsa come quella che c'era riguardo a Baron a patti con borso viva immagino???Voci solo voci di chi non ha niente altro da fare.Figuriamoci se la Lega scendeva a patti con Baron!!!!
Per quanto riguarda il blog non sapevo che era chiuso ai commenti mi informerò. Saluti

Anonimo ha detto...

ma se Baron in questi giorni è in comune più di prima... lo vedono tutti quelli che passano di là. Fai un salto a qualsiasi ora del mattino in municipio Edoardo prima di parlare!
E cosa ci va a fare? a parlare della pensione? sta trattando il prezzo! una proposta: 30 denari d'argento per lui, 15 per la baronetta

Unknown ha detto...

Quindi tu dici esplicitamente che non c'è stato nessun incontro pre-elettorale tra esponenti delle Lega e Baron...ok...ne prendo atto...e mi informo meglio...

Anonimo ha detto...

E se ci fosse stato qualche incontro pre-elettorale? Che c'è di grave? Poverini quelli di BorsoViva, non l'avete ancora mandata giù la sconfitta! Dai dai, su dai che prima o poi vi passa!!! Finita la campagna elettorale, non importa più a nessuno dei commenti del blog, nè del vostro nè di quello della Lega che ora avrà ben altro da fare. Voi a differenza della Lega potete continuare a tenerlo aperto.

Anonimo ha detto...

Che c'è di grave..... semplicemente la lega e insieme si cresce hanno tradito gli elettori, per Edoardo quanto sei ingenuo, ma ti preferisco ai tuoi colleghi proprio per questo.

Anonimo ha detto...

VIVA, VIVA, VIVA BORSO VIVA.

Unknown ha detto...

Cosa c'è di grave?
Beh prima di tutto invece di nascondere l'incontro mettilo alla luce del sole. Poi spiega che cosa avete fatto all'incontro e come mai difronte agli elettori combatti e dietro patteggi.

La Lega ha chiuso il blog ai commenti prima delle elezioni perché giungevano post scomodi ai loro esponenti, come già detto quando l'aveva fatto Borso Viva (tutti noi ci ricordiamo che per qualche giorno nemmeno qui era possibile postare post) io la ritengo una pura e semplice censura. D'accordo bloccare i post che insultano o che usano parole volgari, ma non di certo quelli che danno una loro versione della verità.

Unknown ha detto...

All'anonimo delle 21.17 voglio dire che Borso Viva può tenere aperto il suo blog per avere un filo con i suoi 1295 elettori.

I 3 consiglieri di Borso Viva possono proporre in consiglio proposte che vengono anche da questo blog, tu dirai beh ma in 3 cosa vuoi che facciano? Beh loro 3 più i 1295 elettori che li sostengono possono fare molto, grazie anche allo statuto del Comune.

Carlo ha detto...

il sindaco Fabbian è in minicipio tutte le mattine e disposizione dei cittadini! se voi di BorsoViva avevte delle presunte idee di accordo tra Lega e Baron, non fate altro che salitre al 1° piano e chiedete direttamente a lui! Vi aspetta numerosi, ma andateci però! e poi scrivete....la verità, non le solite caxxate!!
aspetto vs preziose notizie

Anonimo ha detto...

Se voi siete tanto bravi, no siete ingenui, siete colti, non fate inciuci, ascoltate la gente, dialogate ecc. ecc., perchè non siete riusciti a portar via nemmeno un voto alla Lega? Perdenti!!! E poi, dov'è finito il vostro adepto Franco Girardi? Sarà ancora a letto con la testa sotto il cuscino che grida "NO NO NO NON E' VERO, NON ABBIAMO PERSO!!!"

Unknown ha detto...

"Portar via nemmeno un voto alla Lega"
Se vai a vedere i risultati del 2004 scoprirai che alla Lega sono stati portati via 42 voti.

Claudio ha detto...

La lega vince alle europee a Borso con una percentuale maggiore di quella con cui ha vinto per l'elezione del sindaco in Comune, questo è uguale a: molti che hanno votato lega per l'Europa non l'hanno votata per il Sindaco. Non vi fa pensare? E rispetto a 5 anni fa siete diminuiti di 42 voti.
Caro anonimo del 18 giugno, esci dal guscio e guarda i DATI. Non eravate voi quelli dei fatti e non parole?

Anonimo ha detto...

a noi sono mancati 42 voti, a voi 29!! e questo ci fa pensare caro Claudio....

Claudio ha detto...

I paragoni si fanno in modo corretto. Avete vinto rispetto a Borso Viva per 29 voti (e non mi sembra un gran distacco).
Ma: i voti di "Lega Borso 2004" rispetto a quelli di "Lega Borso 2009" diminuiscono di 42.
Anonimo, non rigirare la questione.
Domandone:
Perchè la Lega (pur avendo avuto un incremento nazionale piuttosto corposo) a Borso perde voti?

Anonimo ha detto...

Rispostone:
perchè avete bussato a tutte le porte promettendo mari e monti e non dimentichiamo che sono state messe in giro voci false ed ipocrite che hanno contribuito a svilire in primis la persona dell'attuale sindaco e di alcuni componenti della lista Lega agli occhi dei cittadini, in fin dei conti siete riusciti a convincere solo 42 persone...questa è la verità caro Claudio. In merito all'esiguo distacco sono concorde che non sia un abisso, ma è cmq una vittoria che permette di governare per 5 anni. concludo dicendo che non è più tempo di polemiche, è tempo di dare ai cittadini, tutti i cittadini, risposte chiare ed efficaci, bisogna far vedere con i fatti che si lavora per il bene comune di tutti. Buona opposizione

Unknown ha detto...

Anonimo delle 11.98, Borso Viva in pochi mesi ha convinto 1295 elettori, mentre la Lega Nord in tutti questi anni è sempre rimasta più o meno ferma e una forza appena nata l'ha quasi raggiunta.

Analizzando i dati e non le parole:
- Politiche 2008: Lega Nord 1477 voti
- Europee 2009: Lega Nord 1359 voti
- Amministrative 2009: Lega Nord 1324 voti

Dimostra che non tutti i "leghisti" sono con la Lega di Borso.

Unknown ha detto...

Le voci in giro per il Paese hanno colpito tutte e tre le liste, io posso dire almeno una "storia" per ogni lista...quindi non facciamo "santa" una lista e le altre no.

Carlo ha detto...

certo GLuca, da che mondo è mondo alle amministrative si vota la persona, quindi anche i dati che riporti qui sopra sono si significativi, ma non rilevanti. e tieni conto che i voti di BorsoViva non sono acquisiti dal nulla, ma facevano parte del bacino voti della precedente amministrazione Zilio. l'avevi ben sottolineato in uno dei tuoi interessanti interventi fatti tempo fa quando analizzavi le possibilità dei tre candidati.
vado a pranzo, buon appetito a tutti

Anonimo ha detto...

sarebbe più corretto che chi ha qualcosa da dire sulla lista INSIEME
SI CRESCE e su i suoi componenti scrivesse sul loro blog...non su
quello di Borso Viva!!! Ho l'impressione che siano proprio i
sostenoitori se non adirittura i componenti di BORSO VIVA a lanciare
provocazioni ... per tenere vivo il proprio blog...SONO COSI ARRABBIATI
PER AVER PERSO PER SOLI 29 VOTI!!! forse sbaglio... no... non penso...
UNA SOSTENITRICE DI INSIEME SI CRESCE CHE NON HA NESSUNA INTENZIONE
DI CREDERE A TUTTE LE FALSITA' CHE GIRANO IN QUESTO BLOG...
FRANCA S.

Anonimo ha detto...

Franca, le falsità che hanno fatto perdere Borso Viva, sono state quelle messe in giro dal prete semmai. E come prete, PER LEGGE, non avrebbe dovuto fare campagna elettorale!
Per quanto riguarda Insieme si cresce, le si chiede solo di non fare inciuci con la Lega in cambio di questo o quel pezzo di terra edificabile o di questa o quella nomina! Non mi pare siano grandi richieste.
Se poi andavano così d'amore e d'accordo perché non si sono alleati prima delle elezioni? Ah si, la risposta è ovvia, perché alla Lega faceva molto comodo così e a quelli di Insieme bastava che Zordan perdesse e così ci sono riusciti (per un pelo).

Anonimo ha detto...

OGNI TANTO CONTROLLO IL BLOG E DEVO DIRE CHE FORSE STATE VANEGGIANDO...E ANNOIANDO I LETTORI. NON PENSO CHE BISOGNA ESSERE DEI GENI PER FARE DELLE ANALISI OBBIETTIVE SUI DATI. CHI HA VOTATO BORSO VIVA ERA BEN CONSAPEVOLE DI CHI STAVA VOTANDO (LO DIMOSTRANO LE PREFERENZE IN +), LO STESSO VALE PER INSIEME SI CRESCE, MENTRE DIVERSI CITTADINI (E DICIAMO ALMENO 29) HANNO VOTATO LEGA PER PARTITO PRESO, SENZA CONOSCERE I CANDIDATI. A VOI LE CONCLUSIONI. RESTA IL FATTO CHE BORSO VIVA HA PERSO PER 29 VOTI, QUINDI PER DEMOCRAZIA GOVERNA LA LEGA. SPERIAMO SOLO CHE I NUOVI AMMINISTRATORI FACCIANO GLI INTERESSI DI TUTTI, E RIPETO TUTTI, I CITTADINI, RICORDANDOSI CHE, NONOSTANTE RAPPRESENTINO CIRCA IL 40% DEI CITTADINI, DEVONO FARE L'INTERESSE DEL 100% DELLA POPOLAZIONE.
PER QUANTO RIGUARDA GIRARDI.... HA DI MEGLIO DA FARE...
SALUTI

Unknown ha detto...

Certo Carlo, l'ho detto e sono convinto che nelle amministrative, sopratutto nelle piccole comunità come Borso, si debba votare per persona e non per partito. La mia era solo una risposta alla frase "Portar via nemmeno un voto alla Lega". Poi ho semplicemente fatto un'analisi dell'andamento della Lega nel vostro Paese.

Per Franca, l'unica falsità o verità è la questione della voce di un accordo tra Baron e la Lega. Io non mi sono mai espresso confermando o negando la voce, ho semplicemente chiesto a Edoardo R, esponente Lega a Borso, se c'è mai stato un incontro pre-elettorale tra esponenti della Lega e Baron, e per quel che mi riguarda non ho mai sostenuto di un "complotto" tra i due, anche perché incontrarsi per parlarsi non vuol per forza dire mettersi d'accordo.
Tutto il resto: numeri, percentuali, voti ecc sono precisi al 100%, li puoi facilmente controllare nel sito del ministero dell'interno.

Noto che è saltata fuori la storia del "prete", la conosco, ma credo che chi debba fornire la versione della storia sia Borso Viva.

Anonimo 12.51 concordo con il tuo post, tranne che per la prima parte, per fare le analisi certamente non bisogna essere dei geni, e credo che sia del tutto normale che dopo le elezioni molti facciano le analisi e diano il loro parere, quindi non capisco la tua frase.

Anonimo ha detto...

Forse mi sono espresso male e troppo sinteticamente. E' legittimo fare delle analisi, ma mi pare che sia "fiato" sprecato farle con degli interlocutori che non vogliono capire da dove viene la loro vittoria. Ringraziate Bossi, Maroni e compagnia bella! Il risultato è chiaro. E comunque non ha senso stare a discutere con dei leghisti che vanno in giro dicendo "Li abbiamo stracciati". Un po' di onesta...
Ma a quanto pare questo è il loro modo, che purtroppo, avendo vinto, credono ancora sia quello giusto. Solo arroganza e prepotenza che non fanno altro che deprimermi...

Anonimo ha detto...

certo era meglio vincere un po' più abbondantemente, ma a volte capita di perdere anche per un solo gol...e brucia assai di più!!

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto una Lista "Borso Viva" impregnate da persone scorrette, arrampicatrici.
La vostra campagna elettorale è stata volgare e degna dei vecchi democristiani e dei peggiori comunisti.
Andare ai seggi con i simboli ???
Nadine sei una Giovane già vecchia.
AVETE BISOGNO DI UNA POMATA ??
ALL'ARNICA ???

Carlo ha detto...

qualcuno mi spieghi cosa vuol dire:
"CHI HA VOTATO BORSO VIVA ERA BEN CONSAPEVOLE DI CHI STAVA VOTANDO (LO DIMOSTRANO LE PREFERENZE IN +), LO STESSO VALE PER INSIEME SI CRESCE, MENTRE DIVERSI CITTADINI (E DICIAMO ALMENO 29) HANNO VOTATO LEGA PER PARTITO PRESO, SENZA CONOSCERE I CANDIDATI"
GLuca provaci tu che sei acuto...

Unknown ha detto...

"GLuca provaci tu che sei acuto..." come lo devo interpretare? provocazione?

Anonimo ha detto...

Nessuno aveva simboli ai seggi.

administrator ha detto...

In qualità di amministratore di questo blog, nonchè candidato di Borso Viva, nonchè coautore della campagna elettorale mi sento in dovere di intervenire su alcuni punti:
1.la campagna elettorale non aveva assolutamente niente di scorretto, se ci si riferisce alle lettere di F. Girardi, sono una presa di posizione autonoma ed individuale, punto!
2.il candidato "incriminato" di stare al seggio, in realtà sostava dove E' CONSENTITO sostare, e cioè nell'atrio, zona pubblica; e non aveva alcun simbolo Borso Viva, ma solamente un cuore ritagliato da un adesivo I LOVE BORSO. Il cuore è lo stesso del logo Borso Viva, e allora? Non c'è nulla di vietato in questo!
3. l'ultima considerazione è per Franca: ho volutamente lasciato aperto il dibattito, perchè: se lo moderiamo veniamo tacciati di censura, se lo lasciamo libero, accusati di mettere in giro voci DOPPIOGIOCHISTE ... quindi per alcuni forse l'unica cosa che dovremmo fare è SCOMPARIRE! rispondo con una battuta: SCUSATE SE ESISTIAMO!
Questo blog è nato con l'intenzione di fornire uno spazio di confronto etico e costruttivo. Possiamo ben constatare che a parte qualche episodio isolato, sia prima che dopo le elezioni, abbiamo assistito ad illazioni di ogni genere, accuse e controaccuse, a volte addirittura insulti. Ognuno può fare quello che vuole, può divertirsi come gli pare, ma esiste un codice deontologico anche per internet che qui è stato pienamente disatteso. Per cui, se non si arriva ad un dialogo accettabile, faremo in modo che QUI potranno postare solo gli iscritti, con nome e cognome, in barba a chi pensa che stiamo facendo il doppio gioco. Per riempire l'etere di sciocchezze esistono altri metodi. Per ultimo una mia personalissima e triste considerazione: spesso ci si lamenta della politica italiana da una parte e dall'altra, per i toni, le accuse, la mancanza di contenuti... ebbene, alcuni commenti di questo e di altri blog forse sono un piccolissimo, infinitesimale ma emblematico esempio di come la stessa sia in effetti una rappresentanza di una nutrita parte della popolazione. In soldoni: abbiamo quello che ci meritiamo!
Loris Milani

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DELLE 15.01 DEL 18.06:

Vedi, per voi leghisti è SOLO una questione di rivincita. Lo ammetto che può bruciare per un "gol" ai rigori, ma non è questo il punto. Forse non ci arrivate o non ci volete arrivare. Non mi pare sia così difficile da capire. E allora ve lo rispiego. La questione è che per un solo "gol" amministrerà la Lega, che dovrà, INDISTINTAMENTE, fare l'interesse del 100% dei cittadini. Se così sarà, ci sarà anche la piena collaborazione dell'opposizione. Gli attuali amministratori se lo dovranno ricordare sempre questo! Tutto qua

Anonimo ha detto...

Loris Milani il candidato può anche sostare in zona aperta al pubblico ma non fare campagna elettorale durante le elezioni. èer quantoo riguarda il simbolo è pressochè uguale al vostro quindi può condizionare il votante una volta di fronte alla scheda elettorale. Tu dirai che non è identico ma simile, questa è campagna elettorale ingannevole. Vergognatevi tutti a difendere chi ha errato invece di escluderlo dalla lista! Questo comportamento la dice lunga sul vostro modo di pensare.

Per tutti gli altri: avete perso, fatevene una ragione. La campagna elettorale è finita. Che abbiate perso di 1-10-29-300 voti non importa, siete sempre 11 contro 3+2. Dovevate secondo voi prendere i voti di tutti i leghisti scontenti a causa delle fandonie che sono state messe in giro, perchè questo era il vostro obiettivo, invece avete perso lo stesso! Che goduria! Tutte le vostre citazioni filosofiche, della costituzione, i vari lecchinaggi al MAGISTER ecc. ecc. dove sono finiti?

Propongo a tutti di non scrivere più in questo blog dove la gente ha ancora la CRESTA ALTA nonostante la sconfitta e dispensa consigli a destra e a manca!

NON RISPONDETE PIU' ALLE PROVOCAZIONI. DATE SOLO L'IMBOCCATA PER CONTINUARE UN DIBATTITO CHE NON FINIRA' MAI PERCHE' HANNO RAGIONE LORO. E' UNA LISTA MORENTE CHE SCOMPARIRA' COL PASSARE DEL TEMPO. RESTERANNO SOLO I CONSIGLIERI DI MINORANZA.

Anonimo ha detto...

"In soldoni: abbiamo quello che ci meritiamo!"
Loris Milani

Meno male che non ci meritiamo l'amministratore di COTALE blog, come direbbe N.Tabacchi.

administrator ha detto...

per anonimo delle 12.31: se la lega si merita te è già allo sbando! non hai nemmeno il coraggio di firmarti, figuriamoci per il resto.

administrator ha detto...

Borso Viva non morirà, lo dice la parola stessa, mi dispiace per te... anzi no, ne sono felice!

Unknown ha detto...

"Che abbiate perso di 1-10-29-300 voti non importa, siete sempre 11 contro 3+2."

Non è del tutto corretto...in consigli certo, 11 contro 5, ma nella realtà dei cittadini no.

"la gente ha ancora la CRESTA ALTA nonostante la sconfitta e dispensa consigli a destra e a manca!"

Consigli a destra e a manca? Dove sono tutti questi consigli? Fino ad ora ognuno a espresso la sua opinione post elettorale e analizzato i dati delle elezioni, c'è qualcosa di male? Scusa ma mi viene spontaneo, mi sembra che la cresta alta ce l'hai te.

Unknown ha detto...

* ha espresso

administrator ha detto...

E’ veramente triste constatare come nei vari blog insista questo tono accusatorio e polemico tra i vari sostenitori delle tre liste. Percepisco toni di odio e rancore da parte di certi scriventi che attaccano l’una e l’altra lista del buio dell’anonimato. Pensiamo veramente che quest’atteggiamento sia costruttivo per il nostro bel paese? Ditemi, c’è qualcosa di utile in tutto questo? Chi si candida alle amministrative mette a disposizione il proprio tempo per la comunità e cerca di portare il suo contributo, sia esso di una lista o dell’altra. Non è una guerra e non ci sono nemici da annientare. E’ un confronto dove ci sono solo avversari (avversari ai quali deve comunque andare tutto il nostro rispetto), idee diverse e modi diversi di vedere e affrontare le cose. Chi vince ha il diritto di governare, chi perde ha il dovere di appoggiare le iniziative che ritiene giuste e opporsi a quelle che ritiene errate. Punto! Amici come prima. Le critiche fanno parte del gioco ma devono essere costruttive e non illazioni gratuite o sciocchezze. Le critiche ci devono far riflettere su possibili errori per migliorarci continuamente. Spero sinceramente che ci si fermi un attimo a riflettere perché il nostro paese non ha bisogno di polemiche inutili che non portano da nessuna parte ma di considerazioni oggettive, informazione, nuove idee e collaborazione da parte di tutti.

Denis Gollin (Borso Viva)

Antonio Bianchin ha detto...

è interessante notare che da quando non si possono più scrivere post anonimi, nessuno ha più scritto niente

franco girardi ha detto...

Vorrei vedere i risultati della seduta del consiglio comunale. Si può?
Grazie.
Franco Girardi