così dovrebbe essere anche per i vostri sostenitori che commentano sul Blog della Lega. prima di dare lezioni di stile agli altri, cercate di moderare i vostri adepti!!
Nel blog della Lega i primi commenti sono state critiche che di costruttivo hanno ben poco ma non per questo siamo stati zittiti da loro. Mi sembra che qua non è stato offeso nessuno. Non è che vi danno fastidio le critiche? Mi rifaccio al discorso del Sig. Giovanni P. che ho letto nel sito della Lega. Saluti
Ai nostri sostenitori abbiamo sempre raccomandato l'etica ed il rispetto, i commenti firmati, obiettivamente, non si possono ritenere offensivi, di quelli anonimi non abbiamo l'identità, come si fa a dire che sono nostri sostenitori? e cmq automaticamente chi non condivide quanto sopra non possiamo ritenerlo sostenitore... Loris
L'opportunità di mettere commenti anonimi affascina tutti evidentemente. Tuttavia visto che viviamo nello stesso paese e che alla fine siamo tutti più o meno amici o conoscenti o vicini di casa, proprio per rendere civile onesto il confronto, sarebbe l'ideale che tutti si firmassero. Lo so che se viene fatto di qua e non di là sembra ci siano censure, ma basterebbe semplicemente eliminare d'ufficio tutti i commenti anonimi e credo che questa grande opportunità di un confronto in tempo reale sui programmi e le persone diventerebbe davvero costruttiva.
Scusate, ma mi potreste spiegare perché per qualche giorno il blog è stato completamente filtrato (praticamente censurato) e poi tutto di colpo pubblicare tutto e renderlo nuovamente libero?
Caro Antonio quanto ingenuo sei. Ti faccio una domanda: se togli l'anonimato cosa cambia? Ti do la risposta: niente! Perchè magari la gente si firma con un nome inventato.
Per Luca: questo è uno spazio che nelle nostre intenzioni doveva essere dedicato allo scambio di opinioni e critiche, anche dure volendo, ma sempre all'interno di una certa etica. Quando dalle critiche si passa alle calunnie ed i toni si accendono a tal punto che l'etica diventa un puro miraggio, abbiamo deciso di smorzare gli animi troppo incandescenti. Ora che sembra la situazione abbia preso una parvenza più civile, abbiamo tolto la moderazione. Se qualcuno pensa ancora che sia costruttivo usare questo spazio per ingiurie o insolenze faccia pure, NON sarà certamente ricambiato con la stessa moneta ma vorremmo che si soffermasse per pochi attimi valutare a chi può giovare tutto ciò.
Credo che la serietà la state già dimostrando, avendo fatto una scelta scomoda, ma che ha servito, a mio avviso, a far riflettere sul senso dei commenti, che non devono sfociare nella calunnia. Per questo e per come vi ponete nei confronti della politica, avrete il mio voto. Luca S.
Caro Berlusconi Sandro, io parlavo a persone serie che fanno discorsi seri, perché il nostro Comune merita persone serie che suggeriscano, critichino, intervengano con ragionamenti seri. Tu sei stato simpatico ma non serio. (per la cronaca si può essere simpatici e seri allo stesso tempo)
Magari non sarò serio ma è la realta dei fatti. Togli l'anonimato e, la gente che non si firmava, scrive un nome inventato. Comunque mi chiamo Silvano.
Una domanda: mio amico ha provato a votare per il sondaggio per l'incontro tra i candidati ma non c'è riuscito. Avete per caso problemi col blog? Grazie
Per Paolo: il sondaggio si è concluso ieri a mezzanotte. Se ha provato a votare oggi, il sistema non lo accetta. E' stato messo questo termine per aver la possibilità di organizzare l'incontro. La maggioranza ha dato parere favorevole e stiamo attendendo che gli altri due candidati diano la loro disponibilità. Grazie cmq per la partecipazione!
Caro Silvano B., ho evidenziato che trattasi di una questione di principio lo scrivere con educazione, e che la firma con il nome corretto è atto di correttezza. Per quanto riguarda l'anonimato faccio presente che basta un hacker di terza categoria per riconoscere gli indirizzi IP ed eventualmente bloccarli... ;-)
Strano che il sondaggio sia stato chiuso proprio nell'unico momento in cui i favorevoli erano la maggioranza, ricordo che fino all'altro giorno era 50-50. Se per caso gli altri 2 candidati non ritengono opportuno fare un dibattito? Come vi comportate?
Il termine dei sondaggi viene impostato nel momento in cui vengono indetti. E' quindi impossibile prevederne il risultato al momento della chiusura. Nel caso in cui gli altri 2 candidati non ritenessero opportuno partecipare al dibattito abbiamo già pronto il plotone d'esecuzione.....!!! :))))
Semplice non si fa, sarebbe un'occasione unica per i cittadini ma non costringiamo nessuno ovviamente....
....anche perchè fino ad oggi nessuna richiesta diretta agli altri due candidati è stata presentata! avete fatto tutto da soli...in modo che se non accetteranno avrete la possibilità di dire che non hanno le palle per un confronti a tre! scontatissimi!!!
Buon pomeriggio Carlo, Mauro Polo e Baron Natale sono informati, con il sondaggio si è valutato unicamente l'interesse degli elettori per l'incontro dei tre candidati Sindaco. Se accolto (da tutte le parti)assieme si discuterà come realizzarlo.
Mi aggancio ad un commento sopra: "la vostra non sembra censura, lo è". Ebbene, vorrei fare alcune considerazioni a riguardo. Ogni cittadino è libero di esprimersi e di lasciare qualsiasi commento ritenga opportuno (sia esso a favore o contro la nostra linea politica). Non è ciò che ci ha spinti ad inserire il filtro di moderazione. La libertà, non coincide con la diffamazione, la calunnia e la mancanza di rispetto. (Non si è liberi di fare del male, per intenderci). In ogni società si può dire ciò che si pensa (a favore o contro), ma con il debito buon gusto. Non occorre offendere per dare più importanza alle proprie idee. Tutt'altro, noi di Borso Viva (e speriamo sia così per tutti) non amiamo urlare per far prevalere la nostra voce sopra le altre. Bensì preferiamo esporre ciò in cui crediamo, dialogando con calma e portando argomenti concreti a sostegno delle nostre tesi.
Diceva un grande cantautore italiano, rispondendo ad una intervista: "io avrei bisogno di alcuni tipi di censura: ad esempio la censura del cattivo gusto, delle parolacce e delle offese".
Caro Flavio a questo punto le rifaccio la domanda: avete interpellato direttamente il candidato sindaco Fabbian riguardo all'incontro che avete già stabilito, senza il consenso di nessuno, si terrà il 2 Giugno? Attendo sua pregiatissima risposta.
Salve Carlo, Le comunico che Mauro Polo mi ha assicurato di aver informato il candidato Sindaco Fabbian della nostra richiesta. Il candidato Fabbian, rientrato da poco in quel di Borso, sicuramente darà una risposta in tempi brevi. Sperando di averLe dato risposta esaustiva, cordialmente La saluto. Flavio Dall'Agnol.
il candidato Fabbian è stato assente la settimana scorsa, la vostra proposta di incontro è nata almeno 3 settimane fa! e poi chi è Mauro Polo? è forse il segretario del candidato Sindaco Fabbian? Non capisco perchè non interpellarlo direttamente, basterebbe una semplice telefonata, sarebbe anche più corretto da parte Vostra, nn crede? mi spiace ma Lei non ha risposto alla mia domanda, cmq La saluto cordialmente
Ma Mauro Polo non è forse il segretario di Borso del Grappa della Lega Nord? forse il segretario della lega non conta niente e contano sempre e solo, come sempre, Tarcisio e Battilana?
Secondo me il giusto confronto deve essere tra Tarcisio, Zordan e Baron comunque
Visto che Tarcisio sostituisce Fabbian secondo il ns. amico Luca, diciamo che Zordan può essere sostituito da Zilio e Baron da... fatemi pensare... ah si Zilio!
Rifacendomi all'ultimo commento di Antonio nel quale, tra le righe, minacciava di assoldare un hacker per identificare e bloccare un indirizzo IP, gli ricordo che l'hacker è un soggetto che si introduce ILLEGALMENTE nei sistemi informatici altrui. Non è tanto bello dire certe cose e poi nascondersi dietro un ;-) come dire "scherzavo". Sai non vorrei che la popolazione pensasse che, se non passate dalla teoria ai fatti in un semplice dibattito sull'anonimato, magari lo fate quando sarete, forse, al guida del comune dove dovrete affrontare problemi ben più impegnativi e sicuramente troverete chi si scaglierà contro di voi per questo o quest'altro motivo. E' un mio diritto scrivere nell'anonimato, senza insultare nessuno, ed è un vs. dovere rispettarlo. Ricordo che lo spionaggio informatico di identità è punibile penalmente secondo la legge sulla Privacy.
Luca non hai capito il senso della domanda...e non posso pretendere neanche che tu la capisca viste le cose che scrivi! cmq vorrei chiederti: se ti dovessi invitare ad un incontro qualsiasi, preferiresti lo chiedessi a te direttamente o ad una terza persona del tuo stesso partito (anche segretario che sia) che poi a sua volta dovrebbe venire a chiedere a te se sei disponibile? io che sono un pinco pallino qualsiasi sono abituato a parlare direttamente con le persone, non per vie traverse, cmq se questo è lo stile....
Anonimo cittadino che intende rimanere tale, si vede che di pc ne capisci pochino anche se poi fai la paternale. Ti sei mai chiesto come fanno certi siti a sapere che browser usi, o che sistema operativo o ecc. ecc.? semplicemente l'anonimato nella rete non esiste... ci sono poi informazioni riservate e informazioni pubbliche (ti sei mai chiesto perchè compare il lucchetto quando vai in certi siti -guarda in alto a destra in questa finestra-?). L'indirizzo IP è una di quelle informazioni che il titolare di un server cui un pc accede, può vedere, se ci sa fare... tutto qua e questo lo sanno tutti (altrimenti gli amministratori di server importanti sarebbero in balìa di chiunque). Poi i moralismi riservali ad altri, soprattutto quando si fanno battute come la mia dove non c'era nessun riferimento a persone fisiche o a situazioni delicate (devo spiegarti il significato di questa frase o lo capisci da solo?).
Antonio Bianchin se vuoi fare battute vai a Zelig e non in un blog dove si dovrebbe discutere di programmi amministrativi. Sicuramente sarai un genio del computer molto più di me, io ho marcato il fatto che hai sbandierato l'ipotesi di chiamare un hacker per identificare anonimi da voi indesiderati. Tutto qua! Non mi sembra un grande esempio di moralità! Manca solo che fai riferimento a persone fisiche o situazioni delicate... per l'amor del cielo... sei già sul fondo del barile vuoi pure raschiarlo? Saluti
Anonimo del 28 ore 11.29, cercherò di essere chiaro perché vedo che non capisci bene: Ho ho detto che il vero anonimato in rete non esiste. stop Ho fatto capire che tutti dobbiamo essere responsabili di quanto diciamo, perché in caso di diffamazioni gravi ecc. si potrebbe risalire facilmente a chi le ha fatte. stop Ho invitato tutti a firmarsi in modo che questi blog siano fonte di dibattito serio. stop Ti è chiaro ora? Sto dicendo qualcosa di amorale? Sto minacciando? Tu fai battute su di me perché sai il mio nome mentre tu ti nascondi dietro un quasi anonimato, e poi mi fai la morale? fammi il piacere....
35 commenti:
così dovrebbe essere anche per i vostri sostenitori che commentano sul Blog della Lega.
prima di dare lezioni di stile agli altri, cercate di moderare i vostri adepti!!
Nel blog della Lega i primi commenti sono state critiche che di costruttivo hanno ben poco ma non per questo siamo stati zittiti da loro. Mi sembra che qua non è stato offeso nessuno. Non è che vi danno fastidio le critiche? Mi rifaccio al discorso del Sig. Giovanni P. che ho letto nel sito della Lega. Saluti
Ai nostri sostenitori abbiamo sempre raccomandato l'etica ed il rispetto, i commenti firmati, obiettivamente, non si possono ritenere offensivi, di quelli anonimi non abbiamo l'identità, come si fa a dire che sono nostri sostenitori? e cmq automaticamente chi non condivide quanto sopra non possiamo ritenerlo sostenitore...
Loris
Non siete ancora al POtere e già ci mettete il bavaglio....
Non leggo più il vostro blog.
Addio
L'opportunità di mettere commenti anonimi affascina tutti evidentemente.
Tuttavia visto che viviamo nello stesso paese e che alla fine siamo tutti più o meno amici o conoscenti o vicini di casa, proprio per rendere civile onesto il confronto, sarebbe l'ideale che tutti si firmassero.
Lo so che se viene fatto di qua e non di là sembra ci siano censure, ma basterebbe semplicemente eliminare d'ufficio tutti i commenti anonimi e credo che questa grande opportunità di un confronto in tempo reale sui programmi e le persone diventerebbe davvero costruttiva.
Scusate, ma mi potreste spiegare perché per qualche giorno il blog è stato completamente filtrato (praticamente censurato) e poi tutto di colpo pubblicare tutto e renderlo nuovamente libero?
avete tolto il filtro....bravi, ma la figura di m.... resta!! complimentissimi!
Caro Antonio quanto ingenuo sei. Ti faccio una domanda: se togli l'anonimato cosa cambia? Ti do la risposta: niente! Perchè magari la gente si firma con un nome inventato.
In fede
Berlusconi S.
La vostra NON sembra censura, LO E'!!!
Per Luca: questo è uno spazio che nelle nostre intenzioni doveva essere dedicato allo scambio di opinioni e critiche, anche dure volendo, ma sempre all'interno di una certa etica. Quando dalle critiche si passa alle calunnie ed i toni si accendono a tal punto che l'etica diventa un puro miraggio, abbiamo deciso di smorzare gli animi troppo incandescenti. Ora che sembra la situazione abbia preso una parvenza più civile, abbiamo tolto la moderazione. Se qualcuno pensa ancora che sia costruttivo usare questo spazio per ingiurie o insolenze faccia pure, NON sarà certamente ricambiato con la stessa moneta ma vorremmo che si soffermasse per pochi attimi valutare a chi può giovare tutto ciò.
Credo che la serietà la state già dimostrando, avendo fatto una scelta scomoda, ma che ha servito, a mio avviso, a far riflettere sul senso dei commenti, che non devono sfociare nella calunnia.
Per questo e per come vi ponete nei confronti della politica, avrete il mio voto. Luca S.
secondo i sondaggi fatti tra la popolazione siamo in vantaggio!
Caro Berlusconi Sandro, io parlavo a persone serie che fanno discorsi seri, perché il nostro Comune merita persone serie che suggeriscano, critichino, intervengano con ragionamenti seri. Tu sei stato simpatico ma non serio.
(per la cronaca si può essere simpatici e seri allo stesso tempo)
Ad anonimo, quali sondaggi? sei ironico vero?!
Magari non sarò serio ma è la realta dei fatti. Togli l'anonimato e, la gente che non si firmava, scrive un nome inventato. Comunque mi chiamo Silvano.
In fede,
Berlusconi S.
Una domanda: mio amico ha provato a votare per il sondaggio per l'incontro tra i candidati ma non c'è riuscito. Avete per caso problemi col blog? Grazie
Per Paolo: il sondaggio si è concluso ieri a mezzanotte. Se ha provato a votare oggi, il sistema non lo accetta. E' stato messo questo termine per aver la possibilità di organizzare l'incontro. La maggioranza ha dato parere favorevole e stiamo attendendo che gli altri due candidati diano la loro disponibilità. Grazie cmq per la partecipazione!
Caro Silvano B., ho evidenziato che trattasi di una questione di principio lo scrivere con educazione, e che la firma con il nome corretto è atto di correttezza.
Per quanto riguarda l'anonimato faccio presente che basta un hacker di terza categoria per riconoscere gli indirizzi IP ed eventualmente bloccarli... ;-)
Strano che il sondaggio sia stato chiuso proprio nell'unico momento in cui i favorevoli erano la maggioranza, ricordo che fino all'altro giorno era 50-50. Se per caso gli altri 2 candidati non ritengono opportuno fare un dibattito? Come vi comportate?
Il termine dei sondaggi viene impostato nel momento in cui vengono indetti. E' quindi impossibile prevederne il risultato al momento della chiusura. Nel caso in cui gli altri 2 candidati non ritenessero opportuno partecipare al dibattito abbiamo già pronto il plotone d'esecuzione.....!!! :))))
Semplice non si fa, sarebbe un'occasione unica per i cittadini ma non costringiamo nessuno ovviamente....
....anche perchè fino ad oggi nessuna richiesta diretta agli altri due candidati è stata presentata! avete fatto tutto da soli...in modo che se non accetteranno avrete la possibilità di dire che non hanno le palle per un confronti a tre! scontatissimi!!!
Buon pomeriggio Carlo, Mauro Polo e Baron Natale sono informati, con il sondaggio si è valutato unicamente l'interesse degli elettori per l'incontro dei tre candidati Sindaco.
Se accolto (da tutte le parti)assieme si discuterà come realizzarlo.
mi sembra che il Sig. Mauro Polo non sia il candidato Sindaco...l'avete chiesto al Sig. Fabbian direttamente?
Mi aggancio ad un commento sopra: "la vostra non sembra censura, lo è". Ebbene, vorrei fare alcune considerazioni a riguardo.
Ogni cittadino è libero di esprimersi e di lasciare qualsiasi commento ritenga opportuno (sia esso a favore o contro la nostra linea politica). Non è ciò che ci ha spinti ad inserire il filtro di moderazione. La libertà, non coincide con la diffamazione, la calunnia e la mancanza di rispetto. (Non si è liberi di fare del male, per intenderci).
In ogni società si può dire ciò che si pensa (a favore o contro), ma con il debito buon gusto. Non occorre offendere per dare più importanza alle proprie idee.
Tutt'altro, noi di Borso Viva (e speriamo sia così per tutti) non amiamo urlare per far prevalere la nostra voce sopra le altre. Bensì preferiamo esporre ciò in cui crediamo, dialogando con calma e portando argomenti concreti a sostegno delle nostre tesi.
Diceva un grande cantautore italiano, rispondendo ad una intervista: "io avrei bisogno di alcuni tipi di censura: ad esempio la censura del cattivo gusto, delle parolacce e delle offese".
Spero che tutti ne conveniate.
:)
Caro Flavio a questo punto le rifaccio la domanda: avete interpellato direttamente il candidato sindaco Fabbian riguardo all'incontro che avete già stabilito, senza il consenso di nessuno, si terrà il 2 Giugno? Attendo sua pregiatissima risposta.
Salve Carlo, Le comunico che Mauro Polo mi ha assicurato di aver informato il candidato Sindaco Fabbian della nostra richiesta. Il candidato Fabbian, rientrato da poco in quel di Borso, sicuramente darà una risposta in tempi brevi. Sperando di averLe dato risposta esaustiva, cordialmente La saluto.
Flavio Dall'Agnol.
il candidato Fabbian è stato assente la settimana scorsa, la vostra proposta di incontro è nata almeno 3 settimane fa! e poi chi è Mauro Polo? è forse il segretario del candidato Sindaco Fabbian? Non capisco perchè non interpellarlo direttamente, basterebbe una semplice telefonata, sarebbe anche più corretto da parte Vostra, nn crede? mi spiace ma Lei non ha risposto alla mia domanda, cmq La saluto cordialmente
Ma Mauro Polo non è forse il segretario di Borso del Grappa della Lega Nord? forse il segretario della lega non conta niente e contano sempre e solo, come sempre, Tarcisio e Battilana?
Secondo me il giusto confronto deve essere tra Tarcisio, Zordan e Baron comunque
Visto che Tarcisio sostituisce Fabbian secondo il ns. amico Luca, diciamo che Zordan può essere sostituito da Zilio e Baron da... fatemi pensare... ah si Zilio!
Rifacendomi all'ultimo commento di Antonio nel quale, tra le righe, minacciava di assoldare un hacker per identificare e bloccare un indirizzo IP, gli ricordo che l'hacker è un soggetto che si introduce ILLEGALMENTE nei sistemi informatici altrui. Non è tanto bello dire certe cose e poi nascondersi dietro un ;-) come dire "scherzavo". Sai non vorrei che la popolazione pensasse che, se non passate dalla teoria ai fatti in un semplice dibattito sull'anonimato, magari lo fate quando sarete, forse, al guida del comune dove dovrete affrontare problemi ben più impegnativi e sicuramente troverete chi si scaglierà contro di voi per questo o quest'altro motivo. E' un mio diritto scrivere nell'anonimato, senza insultare nessuno, ed è un vs. dovere rispettarlo. Ricordo che lo spionaggio informatico di identità è punibile penalmente secondo la legge sulla Privacy.
Un Anonimo cittadino che intende rimanere tale.
Luca non hai capito il senso della domanda...e non posso pretendere neanche che tu la capisca viste le cose che scrivi! cmq vorrei chiederti: se ti dovessi invitare ad un incontro qualsiasi, preferiresti lo chiedessi a te direttamente o ad una terza persona del tuo stesso partito (anche segretario che sia) che poi a sua volta dovrebbe venire a chiedere a te se sei disponibile? io che sono un pinco pallino qualsiasi sono abituato a parlare direttamente con le persone, non per vie traverse, cmq se questo è lo stile....
Anonimo cittadino che intende rimanere tale, si vede che di pc ne capisci pochino anche se poi fai la paternale. Ti sei mai chiesto come fanno certi siti a sapere che browser usi, o che sistema operativo o ecc. ecc.? semplicemente l'anonimato nella rete non esiste... ci sono poi informazioni riservate e informazioni pubbliche (ti sei mai chiesto perchè compare il lucchetto quando vai in certi siti -guarda in alto a destra in questa finestra-?). L'indirizzo IP è una di quelle informazioni che il titolare di un server cui un pc accede, può vedere, se ci sa fare... tutto qua e questo lo sanno tutti (altrimenti gli amministratori di server importanti sarebbero in balìa di chiunque).
Poi i moralismi riservali ad altri, soprattutto quando si fanno battute come la mia dove non c'era nessun riferimento a persone fisiche o a situazioni delicate (devo spiegarti il significato di questa frase o lo capisci da solo?).
Antonio Bianchin se vuoi fare battute vai a Zelig e non in un blog dove si dovrebbe discutere di programmi amministrativi. Sicuramente sarai un genio del computer molto più di me, io ho marcato il fatto che hai sbandierato l'ipotesi di chiamare un hacker per identificare anonimi da voi indesiderati. Tutto qua! Non mi sembra un grande esempio di moralità! Manca solo che fai riferimento a persone fisiche o situazioni delicate... per l'amor del cielo... sei già sul fondo del barile vuoi pure raschiarlo? Saluti
Anonimo del 28 ore 11.29, cercherò di essere chiaro perché vedo che non capisci bene:
Ho ho detto che il vero anonimato in rete non esiste. stop
Ho fatto capire che tutti dobbiamo essere responsabili di quanto diciamo, perché in caso di diffamazioni gravi ecc. si potrebbe risalire facilmente a chi le ha fatte. stop
Ho invitato tutti a firmarsi in modo che questi blog siano fonte di dibattito serio. stop
Ti è chiaro ora? Sto dicendo qualcosa di amorale? Sto minacciando?
Tu fai battute su di me perché sai il mio nome mentre tu ti nascondi dietro un quasi anonimato, e poi mi fai la morale? fammi il piacere....
FORZA LEGA NORD!!
Eh sì'.
Speriamo di vincere, altrimenti Gentilini viene qui e mette la cintura di castità a tutte le mogli dei leghisti, colpevoli di alto tradimento
Posta un commento