martedì 26 maggio 2009

Incontro candidati Sindaco

La proposta di un confronto pubblico con i tre canditati Sindaco non è stata accolta all'unanimità, per questo motivo l'incontro è annullato.

41 commenti:

Marco ha detto...

A quanto so, voi avete deciso data, ora, luogo dell'incontro e poi avete chiesto ai candidati sindaco se erano d'accordo. Anzi a quanto leggo dai commenti nel post "Moderazione" non avete chiesto direttamente ai candidati. Io al posto vostro mi vergognerei come un maiale. Secondo me dovevate far scegliere unanimamente ai 3 candidati una data per l'incontro, non imporla voi. Adesso mi sa che è troppo tardi. Peccato, avete giocato malamente una carta con la quale potevate attribuirvi il merito di aver dato il LA ad un incontro civile. Invece verrete ricordati come coloro che hanno cercato di imporre le proprie volontà sugli altri al solo fine di fare la bella faccia di fronte agli elettori. Che delusione!

Flavio Dall'Agnol. ha detto...

Grazie Marco per il Suo commento. Lei dice bene a quanto sò

Anonimo ha detto...

Caro Marco, Gatto Silvestro quando s'arrampica sugli specchi fa meno rumore.... :))

Carlo ha detto...

eh si Flavio io sto ancora aspettando che Lei mi confermi o no se ha contattato direttamente il candidato Fabbian! il Suo silenzio però è la risposta più significativa che mi potesse dare.
e non mi ripeta che Mauro era avvisato...credo che anche a Lei farebbe piacere essere interpellato direttamente come persona invitata ad un incontro importante....non tramite terze persone, sebbene siano a stretto contatto con lei!
cmq quel che è stato è stato, certo come dice Marco è stata persa un'occasione importante per la popolazione, sebbene fossero stati anche "imposti" luogo/data/ora...va beh, buona campagna elettorale a Voi.

Anonimo ha detto...

Caro Carlo quanto è pedante! E' così permaloso Igino se non viene avvisato direttamente? Dio mio, siamo come i bambinetti! Speriamo che vinca Borso Viva!

Flavio Dall'Agnol. ha detto...

Grazie Carlo, rilancio l'invito.
Si stabilisca ora, data, luogo ecc. ecc. così da realizzare concretamente una serata unicamente dedicata alla vita politica del nostro paese. Fateci sapere quando.
Mille grazie per la collaborazione.

Anonimo ha detto...

Ma possibile che non ne abbiano UNA di cosa da proporre anzichè continuare a blaterare per niente???? dico una sola cosa!!!!! niente... zero assoluto.... se fossero centigradi almeno porterebbero un po' di fresco...

Anonimo ha detto...

Grazie Anonimo, nessuno è permaloso, ma neanche fesso da farsi portare per il cu.. da Voi pivelli!!
è questione di corretteza....quella di cui vi vantate tanto sai!! e che non avete...poi non devi sperare, avete già vinto...guarda il sondaggio!!
un abbraccio con stima

Anonimo ha detto...

Allora è solo la rabbia che detta il tenore questi post... ok è comprensibile dai... un abbraccio, dai che passa... tutto passa! :))

Anonimo ha detto...

La gaf l'avete già fatta! E' inutile adesso dire "Si stabilisca ora, data, luogo ecc. ecc." A voi dell'incontro non interessa niente, vi basta fare bella faccia, di fronte alla popolazione, a cattivo gioco!

Anonimo ha detto...

eh si la rabbia perchè hanno la sconfitta in tasca, a che serve un incontro ormai?
io voglio sentire solo Zordan

Anonimo ha detto...

Già da questo buon proposito si vede la vostra gestione.
Voi decidete luogo, data e tutto.
Gli ALTRI si devono adattare alle vostre esigenze.
MEDITATE GENTE, MEDITATE.

Fede ha detto...

Lista Zordan :
Zordan : Partito PD
Flavio Dall'Agnol : PD
Gollin : Partito Zilio Ziliotto
Dal Moro : Partito PD
Favero Sebastiano : Partito Zilio
Marina : Sinistra estrema
Ilario : Partito Zilio
Piero : Comunisti Italiani
......continua
COMUNISTI A CASA !!!!
Voglio ospitare tutti i delinquenti che arrivano da est e da sud !!!

Antonio Bianchin ha detto...

Fede, ti ringrazio di queste comunicazioni: io sono il coordinatore del PD di Borso e tra quelli che hai citato trovo molti che non sapevo fossero PD, oltre a Marina che non è di estrema sinistra ma PD ;-)
Quante cose si imparano su internet, soprattutto da chi come te ha tanta fantasia eheheh

PS io sono contrario alla liberalizzazione delle droghe, tu, a quel che leggo, devi essere decisamente favorevole!!!

Un " foresto" da Bassano ha detto...

Sono venuto da poco ad abitare a Borso; seguo da qualche tempo i vari blog dove, però, non intervengono mai i candidati Sindaco. Sento molte storie e molte frecciate personali tra i consiglieri, ma l'elezione diretta è quella del Sindaco.
Ho votato, se di voto si vuol parlare, affinché ci fosse un confronto tra i tre candidati.
Vorrei sentire dalle loro bocche, gli uni di fronte agli altri, le cose che promettono le intenzioni che hanno.
Ho capito che Borsoviva ha cercato di patrocinare l'iniziativa forse per partire da una posizione di vantaggio; tuttavia trovo che le posizioni dei colonnelli della Lega Nord e di Insieme si cresce siano molto pretestuose e non capisco cosa ci sta dietro.
Malgrado tutto mi sembra che, soprattutto per tanti tra noi che voi chiamate "foresti", sarebbe stata una bella opportunità di conoscere quelli che aspirano ad amministrarci.
A questo punto cosa fare? chi votare? Ne parlerò con i miei vicini e poi vedremo di capire le proposte che noi, forse con un pò di ignoranza, riterremo migliori.
Distinti saluti.

Andrea ha detto...

Caro "foresto" (ricordo che non è un dispregiativo) intanto ben venuto nel ns. comune. Purtoppo tutta la storia dell'incontro è stata gestita male proprio da chi l'ha promossa. Bastava chiedere direttamente ai candidati sindaci avversari per tempo se fossero o no stati d'accordo. Purtroppo si sono aspettate ben 3 settimane e tutto è svanito come una bolla di sapone. Che fare e questo punto? Potrà sembrare banale ma partecipare agli incontri indetti dalle 3 liste è una soluzione. La seconda sarebbe di andare, in caso di impossibilità a partecipare a quanto detto sopra, direttamente a casa sei candidati e fare 4 chiacchere a quattrocchi. Essendo leghista posso assicurarti che il nostro candidato Fabbian è sempre a disposizione. Un paesano che ti rinnova il benvenuto tra noi.
Distinti saluti
Andrea

Paolo ha detto...

Antonio Bianchin?....il PD a Borso? io sono del PD e neanche ti conosco...io a Borso non ti ho mai visto! forse ti stanno più a cuore le frazioni....

Fede ha detto...

Antonio Bianchin, ma tuo fratello non ha un'immobiliare. Per capirsi:
costruisce case per speculazione ??
Aeora tasi per favore !!
Basta far el moralista del c...o!

Anonimo ha detto...

Ma allora Borso Viva è una lista di sinistra, filo PD, mascherata da lista civica?

Unknown ha detto...

Anonimo io ritengo che la lista Borso Viva contenga tutti quelli che non si riconoscono nella Lega Nord.
Poi che alcuni suoi esponenti siano del PD o altro è un altro discorso.
Anche se devo ammettere che se Borso Viva si presentasse con il simbolo del PD non riceverebbe molti voti.

Anonimo ha detto...

Per Gianluca,
la lista Borso viva è rappresentata anche da elettori della Lega, io per primo alle Europee voto lega in Comune NO.

loris ha detto...

Idem con patate... :)) alle ultime politiche ho votato lega
Loris

Unknown ha detto...

Il senso era che secondo me il bacino dei voti di Borso Viva non è certamente quello dei "leghisti"

Loris ha detto...

Certamente concordo, ma per chi, pur condividendo le idee di fondo, non si riconosce nella attuale rappresentanza, Borso Viva costituisce un'alternativa. Nelle amministrazioni locali non c'è la possibilità di legiferare sugli sbarchi a Lampedusa o sul federalismo, ma la sicurezza sta senz'altro a cuore a tutti noi.

Flavio Dall'Agnol ha detto...

Gent. “foresto” da Bassano,
a titolo personale mi riconosco appieno nella tua lettera: anch’io non sono originario di Borso e qualche volta sento ancora parlare di me come del “foresto di Sant’Eulalia”. Effettivamente devo dire che da quando vivo a Borso del Grappa, sono ormai diversi anni, ho via via imparato ad amarne i paesaggi, la montagna e,soprattutto, la gente, riuscendo a cogliere nella diversità di ogni frazione non tanto i difetti del campanilismo quanto piuttosto la ricchezza e l’originalità. È anche per questo che ho deciso di candidarmi nella speranza di dare il mio contributo affinché il nostro paese possa continuamente crescere e migliorare.
Nello specifico, la tua lettera ha colto nel segno, non tutti conoscono i tre candidati.
Un dibattito davanti la cittadinanza avrebbe permesso di confrontare le diverse posizioni, di mettere in risalto le varie sfumature (certe parti dei programmi sono molto simili ma non uguali), di far impegnare di fronte a tutti il futuro sindaco a mantenere le promesse.
Se ci fosse stata la volontà di accettare la proposta, avremmo sicuramente trovato l’occasione per metterla in pratica: luoghi, tempi, modalità, non poniamo condizioni.
Avremmo voluto e vogliamo ancora che la gente voti con le idee chiare, non voti per campanili, non voti per sentito dire o per promesse fatte da altri che vengono da Treviso o fatte al bar.
Questo non si è realizzato.
Concludendo: questa sera ci sarà la nostra ultima riunione per frazione a Borso, ti invitiamo a partecipare, come ti invitiamo a partecipare alle altre riunioni ed ad ascoltare le proposte direttamente dalla voce dei candidati sindaci. In qualunque caso da parte nostra c’è tutta la disponibilità anche ad un dialogo personale con tutti coloro che ne fossero interessati (la nostra mail borsoviva@libero.it). Se tu e i tuoi vicini vorrete chiarire dei dubbi siamo disponibili in qualsiasi momento.
Cordialmente.
Flavio Dall'Agnol.

Anonimo ha detto...

Posso chiedere da che galassia sia arrivata la nuova stella della politica di Borsoviva Flavio Dallagnol? Chi è Costui?

Antonio Bianchin ha detto...

Caro Fede (pseudo-anonimo)
noto con piacere che in totale mancanza di argomenti contro Borso Viva attacchi me, semplice sostenitore della lista, attraverso mio fratello il quale, peraltro, mio fratello vota Lega dal 1987 e che credo la voti anche qua a Borso...
Venendo alla tua "pseudo accusa" (penso che la tua fosse una domanda retorica e che quindi tu abbia messo il punto per sbaglio, altrimenti avresti detto una frase senza senso), hai ragione: mio fratello ha comprato della terra edificabile qua a Borso e vuole costruirvi delle case, penso per rivenderle e quindi guadagnarci; permettimi di non capire in che cosa consista il gravissimo reato, la cosa vergognosa che dovrebbe indurre il sottoscritto a tacere.
Avresti ragione solo se io in questi anni da amministratore avessi compiuto atti volti a favorire direttamente o indirettamente l'attività di mio fratello: portami un solo dato oggettivo a tal proposito se lo trovi! Le altre sono chiacchiere da campagna elettorale che mi fanno solo piacere, per i motivi suddetti...

Antonio Bianchin ha detto...

Egr. Paolo,
devo ammettere che il tono del tuo messaggio non mi è piaciuto perché accusatorio neanche che io, in quanto coordinatore PD, avessi dovuto bussare a tutte le porte del comune per chiedere a tutti se sono del PD o meno...
A parte questo, i simpatizzanti PD si ritrovano dall'epoca delle primarie con una certa periodicità: non so se hai partecipato alle primarie, se lo hai fatto allora mi conosci perchè le ho organizzate e gestite io con una affluenza di 96 persone residenti a Borso!
Se vuoi partecipare al gruppo ovviamente sei ben accetto, tempi e modi della prossima riunione te li comunico personalmente; puoi scrivermi a pdborso@live.it
Cordialmente

Paolo ha detto...

se stasera sarai a villa lunardi ti cercherò per conoscerti

Antonio Bianchin ha detto...

Stasera c'è consiglio comunale. Io sarò in consiglio per garantire che il bilancio venga approvato sebbene non lo approvi del tutto

Un "foresto" da Bassano ha detto...

Ringrazio Andrea a Falvio per le risposte educate e abbastanza dettagliate.
Personalmente penso che la sostanza sia più importante della forma, per cui il modo in cui era stato proposto l'incontro anche se formalmente un pò scorretto doveva ugualmente trovare adesione in quanto occasione molto importante: dagli altri messaggi è quasi emerso che gli altri candidati abbiano trovato più delle scuse per non aderire più che delle oggettive difficoltà organizzative.
Malgrado i miei impegni non mi abbiano permesso di presenziare alla riunione di ieri sera, sarà mia premura accogliere i suggerimenti arrivati, a partire da una lettura attenta dei programmi e un'analisi delle persone che poi dovrebbero aiutare il futuro sindaco a mantenere le promesse fatte.
A Flavio (candidato) e ad Andrea (militante solo credo) rinnovo il mio grazie.

Fede ha detto...

Al foresto.
Ciao "foresto", valuta attentamente tutte le opzioni, ma, credo che bisogna appoggiare la Lega anche a Borso.
Secondo me appoggiare la Lega vuol dire votarla alle Europee e in Comune. I programmi sono simili e la Lega ha un gruppo molto compatto e con delle basi comuni. Le basi comuni servono per far funzionare nell'arco dei 5 anni il nostro Comune e quindi non bloccarlo e finalmente progettre il futuro per i NOSTRI figli. La Lega è la prima a portare in evidenza le nostre poblematiche .
MA LE RIFORME ULTIME NON VI DICONO NIENTE......
La Lega parte dal basso vedi i Sindaci di Rosà, Cittadella, Treviso, Verona. Andate a chiedere a questi cittadini come è ora la loro città....
Lega è l'unica che da sempre vuole proteggere la Gente Veneta e il nostro Fantastico Nord-Est. Basta con un piede di qua e uno di là.
...ect. ect.
Gente di Borso bisogna riflettere.
LEGA NORD ultima speranza.

Nadine Tabacchi ha detto...

Caro Fede,
credo che il metro di misura dell'elettore alle comunali sia valutare due parametri: candidati e programma.
I problemi del Comune non sono gli stessi dello Stato e per risolverli è opportuno avere buon senso e vicinanza con la popolazione.
La logica di partito non è perciò necessaria.
Ringrazio quindi anche il "foresto da Bassano" o meglio, il nuovo paesano e lo invito a visionare per le tre liste queste due caratteristiche. Lo invito anche a cercare un dialogo coi candidati e a porre domande per avere chiarimenti.
Cordialmente,
N.

Un "foresto" da Bassano ha detto...

Egr.Fede, apprezzo il tuo ragionamento. Tuttavia da quando è sceso in campo Berlusconi nel 1994 ho già la mia scelta; ritengo comunque che a livello comunale non si possa fare delle scelte chiare se non dopo aver conosciuto i candidati sindaci e essersi fatti un'idea della squadra che darà loro una mano concreta per realizzare il programma. Il tono degli interventi che leggo nei blog, devo ammettere che non aiuta molto.
Distintamente

Andrea ha detto...

Purtoppo, caro "foresto", sui blog si trova di tutto ed ognuno può scrivere ciò che vuole, a volte anche sfociando nelle cattiverie. Es. vai nel blog Legaborso e vedi cosa scrive il Sig. Girardi, grande sostenitore di questo blog e lista, nei confronti del candidato sindaco Fabbian, che ti invito a conoscere personalmente, e compagnia bella. Gran bel esempio di moderazione il sopracitato sig. Girardi. E il tutto per quale motivo? Perchè qualcuno non la pensa come lui. A te "foresto conpaesano" il giudizio.
Distinti saluti
Andrea

Ps. se desideri contattare il candidato sindaco Fabbian manda una e-mail a: legaborso@libero.it

administrator ha detto...

Precisazione per Andrea:
1. vogliamo andare a vedere cosa hanno scritto esponenti della Lega in questo blog???

2. il sig. Girardi, è vero, sostiene la lista, ma i suoi interventi sono di carattere strettamente personale e nulla hanno a che fare con lo stile dei COMPONENTI di questa lista.

Andrea ha detto...

Non mi sebra che ESPONENTI della Lega abbiano calunniato nessuno casomai anonimi. Comunque faccio un semplice ragionamento. Se gli altri insultano voi avete il diritto di fare altrettanto? Non mi sembra, dovreste essere sopra le righe. Altra domanda per amministratore: voi Borso Viva prendete di fatto le distanze dal pensiero del Sig.Girardi?
Andrea

administrator ha detto...

Ho sbagliato termine, intendevo SOSTENITORI... pardon.

Ripeto: il caso Girardi è strettamente personale, per quel che so si rifà ad eventi legati essenzialmente alla sua persona e tali rimarranno. Credo di essere stato esaustivo.

Per quanto riguarda gli interventi sopra le righe mi sembra che chi si è firmato, in questo blog, abbia sempre mantenuto un' etica oltremodo rigorosa nel rispondere a commenti che del civile hanno ben poco.

franco girardi ha detto...

Ho mandato sul blog della LEGA il seguente scritto a commento del mio foglio e delle successive "critiche" che potete leggere sullo stesso blog.
Perchè tanto scandalo per un paio di domandine?
Avete mai visto qualche dibattito in TV?

Ma Igino è davvero intoccabile?

ANONIMI!
Non penso che Igino abbia bisogno di voi per rispondere alle mie più che legittime domande, le stesse che molti paesani vorrebbero fargli di persona.
Ad un candidato sindaco si possono porre anche le domande più scomode, meglio se scritte, così non ci sono equivoci.
Le domande non sono denigrazioni, sono solo semplici domande, le stesse che, dal Presidente degli Stati Uniti fino all’ultimo dei candidati, vengono fatte e pubblicate dalla stampa. Io me le stampo da solo. Vi sembra questo un crimine?
Il candidato deve accettarle avendo il diritto di rispondere come crede; l’interrogante può dichiararsi soddisfatto o non soddisfatto. Queste sono le regole della democrazia, applicate in tutti i paesi civili e democratici.
In quanto alle chiacchiere che corrono in paese e che io ho riportato, essendo per un episodio testimone in prima persona, stuzzicando il candidato sindaco, Igino ha tutto il tempo per smentirle nella maniera che giudicherà più opportuna, e, per favore, senza il vostro patrocinio, per non danneggiarlo più di quanto state già facendo.

Igino è maggiorenne e vaccinato, ci conosciamo molto bene, e sa benissimo arrangiarsi da solo.
OVVIAMENTE NON AUGURO AD IGINO DI VINCERE LE ELEZIONI, AUGURO INVECE DI CUORE OGNI BENE A LUI ED ALLA SUA FAMIGLIA.

franco girardi 29.05.2009

Anonimo ha detto...

LEGA NORD
Un partito della gente.....portiamo avanti il federalismo borso, non perdiamo tempo con le liste civiche....

Anonimo ha detto...

Avanti lega!
Il nostro comitato d'affari sta aspettando di spartirsi la torta!