giovedì 14 gennaio 2010

INCONTRI CON LA POPOLAZIONE




Il gruppo consiliare Borso Viva con Zordan
nelle seguenti serate incontra i cittadini per
informare e raccogliere indicazioni

MARTEDI’ 19 GENNAIO ore 20,30
presso il Centro Sociale di Sant’Eulalia.

MERCOLEDI’ 20 GENNAIO ore 20,30
presso Villa Lunardi a Borso.

VENERDI’ 22 GENNAIO ore 20,30
presso il Centro Sociale di Semonzo.

costruiamo assieme il comune del futuro “con la testa, con il cuore,,
www.borsoviva.blogspot.com mail borsoviva@libero.it

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale

Volentieri pubblichiamo questa lettera di Hassen Bajwa, che giriamo come augurio di buon Natale a tutti gli amici di
Borso Viva.

"White Christmas"

Natale, un'espressione alla quale viene collegata la nascita di Gesù Cristo. Natale, un'espressione alla quale vengono collegati l'amore e la carità.
Natale è però un'espressione alla quale oggi deve essere collegata anche la persecuzione e la disperazione.
"White Christmas" dovrebbe essere il desiderio di una nevicata, di poter stare in una casa calda con la propria famiglia, di riflettere sulla propria religione e scambiarsi in pace regali e desideri.
Gesù, che con sua madre e Giuseppe dovettero cercare un rifugio. Gesù che riuscì a sfuggire a coloro che volevano la sua morte. Gesù ci insegna: "Ama il tuo prossimo come te stesso" e "tutto quello che avete fatto al più piccolo fra voi, l'avete fatto anche a me".
È evidente quanto queste esortazioni siano difficili da mettere in atto.
Gesù, un uomo, un profeta, un santo, un rivoluzionario, e per i cristiani l'incarnazione di Dio, colui che ci ama, che è pronto ad aiutarci nella nostra vita terrena e che sta accanto a noi in ogni bisogno, fino alla morte. Non si interessò forse degli schiavi, dei poveri, dei malati, dei “senza-diritti”, ovvero dei clandestini? Gesù, un uomo preoccupato per gli altri. Lui diede speranze. Lui offrì conforto.
"White Christmas" deve essere un Natale senza schiavi moderni che lavorano a cottimo nelle fabbriche italiane per stipendi stracciati.
"White Christmas" deve essere un Natale senza poveri e disoccupati.
"White Christmas" deve essere un Natale libero dai “senza-diritti”.
"White Christmas" deve essere un Natale senza clandestini e senza stranieri.
Se non così, non c'è dubbio: sarà un Natale senza Gesù, senza quel Dio cristiano che in prima persona fu costretto alla fuga e che infine venne "eliminato" quando diventò scomodo a chi allora deteneva il potere.

Dr. Yahya Hassen BajwaBaden / Schweiz

martedì 9 giugno 2009

CON IL CUORE

E' il vostro, quel cuore che abbiamo sempre sentito vicino in quest'avventura e che abbiamo scelto come simbolo. Il cuore che non tradisce, e che senti quasi rullare tanto è alta la tensione nell'attesa degli ultimi voti. E' andata così, ma abbiamo ben percepito la grande volontà di cambiamento di un paese che non vuole e non può rassegnarsi. Alla fine 29 voti sono davvero un'inezia. Auguriamo alla nuova Amministrazione di saper sempre individuare le scelte migliori per il bene dei cittadini. Il nostro impegno non si ferma qui: faremo un'opposizione decisa ma costruttiva, e manterremo vivo il gruppo. A tutti i 1295 elettori che ci hanno sostenuto va il nostro più sincero ringraziamento ed un grande ed affettuoso abbraccio.

giovedì 4 giugno 2009

silenzio pre-elettorale

Questo blog verrà sospeso alla mezzanotte di oggi per il consueto silenzio pre-elettorale. Il blog verrà riaperto a scrutinio concluso.

In queste settimane abbiamo assistito ad una campagna elettorale probabilmente senza precedenti nel paese di Borso del Grappa: senza alcuna esclusione di colpi. Avremmo preferito un dialogo-dibattito più costruttivo, ma siamo sicuri che ciò avverrà dopo l'insediamento della futura amministrazione, ad acque più calme. Di questo intento Borso Viva si è fatta e si farà carico, a tutti livelli, qualsiasi sia il risultato elettorale. Se saremo chiamati a governare daremo precedenza a quello che riteniamo la quintessenza della democrazia: il porsi costantemente all'ascolto dei cittadini, condizione necessaria anche se non sufficiente per onorare al meglio la missione. Se ci vedremo all'opposizione, faremo il possibile per essere i primi a congratularci con i vincitori , come nel miglior spirito sportivo, e cercheremo ogni via, in sede di amministrazione, per collaborare attivamente. A tutti coloro che ci hanno seguito e supportato in queste settimane va il nostro più sincero augurio per un fine settimana elettorale all'insegna della serenità, così come lo auguriamo ai nostri avversari ed ai loro sostenitori, nella consapevolezza che ogni espressione democratica merita dignità e rispetto.
Buon voto a tutti.

sabato 30 maggio 2009

A tu per tu con il ministro Brunetta


Venerdì 29 maggio. Una delegazione della lista Borso Viva incontra il ministro Renato Brunetta.
Nell'incontro, il ministro della pubblica amministrazione e dell'innovazione ha tenuto un ampio ed esaustivo discorso sulla attuale situazione economica internazionale, indicando nel coraggio dell'innovazione uno degli strumenti su cui puntare per poterla affrontare nel migliore dei modi.

giovedì 28 maggio 2009

INCONTRO A BORSO

Questa sera, in Villa Lunardi a Borso dalle ore 21.00, si svolgerà il terzo e ultimo incontro di Borso Viva con la popolazione. Verranno presentati i candidati ed il programma. Come nei precedenti, sarà un evento organizzato in modo da rendere la serata, speriamo, piacevole e serena. Vi aspettiamo numerosi!

martedì 26 maggio 2009

Incontro candidati Sindaco

La proposta di un confronto pubblico con i tre canditati Sindaco non è stata accolta all'unanimità, per questo motivo l'incontro è annullato.

INCONTRO DI IERI SERA A SEMONZO

Ieri a Semonzo si è svolto il secondo incontro con la popolazione. Nonostante l'afosa serata, la sala era gremita di persone le quali, hanno seguito con interesse la presentazione dei candidati e del programma. Numerosi sono stati gli applausi che hanno trasmesso calore, grinta e un sostegno tangibile alla lista. Ringraziamo perciò tutti i partecipanti per la loro presenza e per gli interventi fatti.
A fine serata, come per l'incontro a Sant'Eulalia, ci si è soffermati con un buon bicchiere di vino a discutere direttamente con i cittadini. E' stato un momento aggregativo fondamentale che si è protratto fino a mezzanotte e mezza.
Vi ringraziamo ancora e speriamo di incontrarvi nuovamente giovedì sera, ore 21.00, a Borso del Grappa.

Grazie al sostegno offertoci dalle persone incontrate durante queste riunioni, siamo certi che: cambiare si può!